Filtri selezionati
Recensito il 10 agosto 2020

Facile selezionare e concentrarsi su un aspetto, es. la fiorentina era eccellente o la piscina era panoramica, ma qui al Casanova c'è qualcosa di più, colgo la sintesi di tanti aspetti, una sintesi armonica che sa di bello. Forse nulla è da cinque stelle, ma ciò che vedi è come fosse un'opera d'arte da cui esce un'idea. La struttura si integra nello spazio in cui è collocata, e sarebbe uguale anche se non ci fosse la piscina. Ti mostra e ti offre la Val d'Orcia, i suoi colori mutevoli, i suoi mattoni, la sua vocazione agricola. Da qui puoi uscire a piedi o in bici, anonimo turista con zainetto e ritornare dopo una giornata per un percorso termale che ti rimette in pista, o per un tagliere di salumi. Oppure stare sulla sdraio a bordo piscina. Qui sei libero. Peccato che i grandi poeti italiani abitassero altrove, altrimenti avrebbero qui ben descritto l'aria della sera, quella che ti avvolge al calar del sole (e che rende la tua fiorentina indimenticabile!). In alcuni anni ho imparato a vedere qui la sintesi di quello che altrove cercheremmo di vedere, ma con maggior difficoltà, perchè l'armonia è difficile da raggiungere, e la mia dipendenza da questo luogo cresce. Chi ha pensato questo luogo non poteva non conoscere e amare questo territorio, che ritrovo nelle persone e in ogni metro quadro di hotel, e ora ne vende un pezzettino al turista che arriva con in tasca il motivo più svariato, ma se ne parte quasi sempre appagato. Poi naturalmente c'è anche l'area fitness, ma quella, per quanto apprezzabile, con la Val d'Orcia condivide poco.

Consiglio sulle camere: lato valle
Recensito il 7 agosto 2020

Ambiente pulito, personale gentile e disponibile. La Spa divinamente rilassante, ambiente piscina tranquillo e pulito, consigliato anche a chi piace godersi le serate à prestigiare il cielo è le stelle, che in determinate notte ci hanno permesso ad ammirare con un telescopio avanzato i pianeti , Venere, Giove e la luna in suo magnifico splendore.

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 6 agosto 2020

Abbiamo apprezzato la cortesia e la disponibilità, servizi ottimi, la camera molto pulita e confortevole,
cortesia del personale, location con uno scenario da vista piscina meraviglioso. Comodo il parcheggio con accesso diretto alla camera; il ristorante merita, sia per il servizio, sia per la squisitezza del cibo e dei vini, stupendo il panorama all'imbrunire durante una gustosa cena dal pergolato esterno.

Data del soggiorno: luglio 2020
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 5 agosto 2020 da dispositivo mobile

Niente da obbiettare sulla location immersa nella tranquillità delle colline di s. Quirico d orcia. Abbiamo soggiornato 2 notti con formula hotel + colazione con nr 1 ingresso alla spa light che causa covid è usufruibile solamente due ore e solo su prenotazione. Camera con aria condizionata pulita e profumata. Piscina grande e pulita con molte postazione. Da rivedere secondo me il reparto bar il quale offre solamente bevute, uno se ha un improvviso attacco di fame in piscina o mangia l erbetta di campo oppure due fiori o niente!Da rivedere anche i sanitari, nel mio caso specifico, il piatto doccia allagava il bagno il quale ho dovuto tamponarlo con gli asciugamani in dotazione (fatto presente alla reception nessuno si è presentato il giorno dopo a sistemare)

Data del soggiorno: agosto 2020
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 29 luglio 2020

Location meravigliosa. Struttura eccellente. Gentilezza e disponibilità totale da parte del personale tutto.
Ristorante Barbarossa: ottimi piatti,ottima cantina, servizio impeccabile. Residence e ristorante assolutamente e vivamente consigliati.

Data del soggiorno: luglio 2020
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia