123 USD
Official Site
  • Parch. gratis
Sarna Residence(San Quirico d'Orcia)
  • Parch. gratis
Antica Sosta(San Quirico d'Orcia)
TripAdvisor
  • Connessione Wi-Fi gratuita
Agriturismo La Buca(San Quirico d'Orcia)
  • Parch. gratis
Palazzo Conti A(San Quirico d'Orcia)
  • Internet gratis
Il Giardino Segreto(San Quirico d'Orcia)
TripAdvisor
  • Internet gratis
C'era una Volta(San Quirico d'Orcia)
  • Colazione inclusa
Hotel Il Garibaldi(San Quirico d'Orcia)
  • Parch. gratis
Agriturismo Poderino(San Quirico d'Orcia)
Recensioni (1.263)
1.263 risultati
Recensito 28 maggio 2018

La nostra esperienza in pochi punti:
Cortesia del personale ottima
Posizione della struttura eccellente (pienissimo centro del borgo)
Qualità del sonno e del riposo insufficiente (letto scomodo e rumoroso, insonorizzazione della stanza forse dimenticata in fase di ristrutturazione, rumori provocati dal personale delle pulizie degni di un trasloco, rumori provocati dalla porta in ferro per entrare nella struttura paragonabili a una sassata sulla porta...ogni volta che qualcuno entra o esce dalla struttura si sobbalza sul letto...ed eravamo in una suite)
Rapporto prezzo/qualità, per le ragioni di cui sopra, senza dubbio migliorabile
Servizi spa buoni ma non puntuali (quasi mezz'ora di attesa per un trattamento estetico che dura un'ora, nonostante l'avessimo prenotato prima della partenza, è troppo. Il trattamento per contro è stato valido)
Buona esperienza nel suo insieme ma con diverse cose da rivedere/migliorare, a maggior ragione considerando i prezzi, che non sono ovviamente popolari
La regola del "se tanto mi da tanto" non l'abbiamo potuta apprezzare fino in fondo

• Ha soggiornato a: maggio 2018 e ha viaggiato con la famiglia
ResponsabileCapitano, Proprietario alle Hotel Palazzo del Capitano Exclusive Wellness & Relais, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 1 giugno 2018

Gentile Giuliano Z,

la ringraziamo per aver condiviso la sua esperienza di soggiorno all'interno della Residenza d'epoca Palazzo del Capitano!

Ci rallegrano le belle parole spese nei nostri confronti e ci dispiace nel leggere alcune note non proprio positive che non hanno contribuito a rendere pienamente soddisfacente il suo soggiorno!

Prendiamo sempre spunto dalle considerazioni dei nostri Ospiti per migliorare il nostro servizio e la qualità, dal momento dell'arrivo al momento della (ahimè) partenza: ci creda, nel nostro lavoro quotidiano passione e dedizione non mancano ma ci sara una maggiore attenzione e cura su alcuni dettagli.

La ringraziamo nuovamente per aver soggiornato in uno dei nostri Hotel e ci auguriamo di riaccoglierla quanto prima, non se ne pentirà, ci contiamo ;)

Un caro saluto dalla val d'Orcia!

Recensito 26 maggio 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato per due giorni presso questo meraviglioso hotel. Siamo state super coccolate in un ambiente curatissimo e splendido. Gli ambienti comuni sono accoglienti ed eleganti. Le camere spaziose, luminose, molto pulite e arredate con gusto. Colazione varia e di qualità, abbiamo apprezzato molto il tea del pomeriggio e la tisana della sera. SPA privata rilassante e intima. Personale disponibile e accogliente. Torneremo!

Ha soggiornato a: maggio 2018 e ha viaggiato con gli amici
ResponsabileCapitano, Proprietario alle Hotel Palazzo del Capitano Exclusive Wellness & Relais, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 27 maggio 2018

Gentile Barbara,

la ringraziamo per averci dedicato parte del suo prezioso tempo descrivendoci il suo soggiorno presso la Residenza d'Epoca Palazzo del Capitano.

Il titolo della recensione ci lusinga: desideriamo che i nostri ospiti possano ritrovare durante il loro soggiorno momenti importanti di vita quotidiana e di convivialità , dal tè del pomeriggio alla tisana della sera!

Nella speranza che possa nuovamente venirci a trovare nella sua seconda Dimora, le inviamo un caro saluto dalla Val d' Orcia!

Recensito 16 maggio 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati in questo hotel un venerdi' sera di maggio. Merita davvero i miei complimenti e di chi era con me. Le stanze (ci e' stato fatto un up-grade della camera e ci e' stata assegnata una deluxe) davvero belle e confortevoli. Il personale (complimenti alla gentilissima Gaia che ci ha accolto) all'altezza della struttura. La merenda (pausa the') e la colazione deliziose. Non penso di aver mangiato mai cosi tanto ad una colazione in considerazione del fatto che soffro sempre di stomaco. Ristorante appena fuori dall'albergo all'altezza dell'hotel. Servizio anche in ristorante ineccepibile. Cadeaux di benvenuto gradito. Insomma ci torneremo e proveremo la spa.

Ha soggiornato a: maggio 2018 e ha viaggiato in coppia
ResponsabileCapitano, Proprietario alle Hotel Palazzo del Capitano Exclusive Wellness & Relais, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 20 maggio 2018

Gentile Alessia,

la ringraziamo per il suo gradimento condiviso nella pagina di tripadvisor a noi dedicata.

Ci rallegrano le sue parole e i complimenti ad una delle nostre valide collaboratrici della Capitano Hotel Collection, ragazze dedite e professionali al ligio lavoro e pronte ad accogliere i nostri Ospiti per fargli respirare l'atmosfera familiare e di casa in una Residenza d'Epoca.

L'aspettiamo ben volentieri a San Quirico, ha ancora un desiderio da esaudire: "la Grotta di Venere", la nostra Private Spa!

Un caro saluto dalla Val d'Orcia

Recensito 3 maggio 2018

Abbiamo soggiornato qui per caso "dirottati" da un altro albergo delle vicinanze che due giorni prima del nostro arrivo ha comunicato di non avere più la camera disponibile. No comment, a riguardo....Dopo un iniziale fastidio abbiamo accettato di passare il soggiorno in questo bellissimo albergo, diffuso come è di moda dire oggidì, per il fatto che, unitamente all'edificio principale, composto da più palazzi storici in quel di San Quirico, è anche occupato da alcune altre case sparse per la pittoresca cittadina.
Ci è stata assegnata una bellissima camera nel corpo centrale con ampia vasca idromassaggio, arredata con cura. Ampia e con un bel bagno ricolmo dei prodotti usati anche nell'area wellness per cui questa parte della Val d'Orcia ha ormai acquisito fama, dati i fasti storici che già la rendevano terra di terme da secoli.
Abbiamo apprezzato, in particolare, un paio di cose: la gentilezza dello staff alla reception: tutte le persone presenti e anche chi ha portato i bagagli in camera erano di una gentilezza davvero fuori dal comune e, soprattutto, sempre sorridenti. Le "coccole" che l'albergo riserva con la "merenda" pomeridiana e un'ampia scelta di tisane la sera, entrambe a disposizioni degli ospiti. Inoltre, possedendo la proprietà anche alcune attività commerciali (nell'ambito della cosmesi ed in quella alimentare), siamo stati omaggiati di un buono sconto per l'acquisto in questi negozi; al termine del soggiorno un analogo buono sconto riservato ad un eventuale nuovo soggiorno nell'albergo; personalmente non abbiamo mai dato gran peso a questa tipologia di offerte ma dobbiamo riconoscere che sono state apprezzate. Grazie!
Un piccolo accorgimento per raggiungere l'albergo, visto che il centro storico di San Quirico è chiuso al traffico anche se, probabilmente, l'albergo può essere raggiunto, previo preavviso, con il successivo spostamento dell'auto in area esterna. Se si utilizza una mappa su internet focalizzare l'attenzione sulla "Porta ai Cappuccini". Si noterà che, proveniendo da Via dei Fossi (dove c'è comunque un parcheggio orario), dinanzi alla suddetta porta c'è l'incrocio con la SP146. Subito dopo questo incrocio, svoltando a sinistra, si noterà sulla destra una strada in discesa che porta ad un parcheggio gratuito molto comodo per raggiungere l'hotel anche con qualche bagaglio. Infatti, lasciata la vettura e proprio dirimpetto al parcheggio, parte una scalinata con annessa piccola rampa alla cui sommità e procedendo per 20 metri dritto a voi e svoltando nel primissimo vicolo a sinistra, si raggiunge immediatamente l'albergo. Comodo, naturalmente se non si hanno difficoltà motorie, in quanto si raggiunge senza gran fatica l'albergo che non dista quindi più di 5 minuti a piedi dal suddetto parcheggio. Ampia la scelta anche per la ristorazione: abbiamo cenato alla Trattoria Toscana "Al vecchio forno" di cui si rimanda a recensione specifica

• Ha soggiornato a: aprile 2018 e ha viaggiato in coppia
ResponsabileCapitano, Proprietario alle Hotel Palazzo del Capitano Exclusive Wellness & Relais, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 15 maggio 2018

Gentile Friuccio,

Ha raccontato con dovizia di particolari la sua esperienza nel Borgo di San Quirico, evidenziando il nostro pensiero di ospitalità diffusa con alberghi storici per raccontare la storia e per far trascorrere un'esperienza indimenticabile agli Ospiti della Capitano Hotel Collection, e ci rallegra di quanto scritto e letto.

I dettagli rendono unica tale esperienza, i nostri collaboratori con dedizione e professionalità cercano sempre di migliorarsi nel rendere davvero unico il soggiorno: i vostri commenti sono anche suggerimenti e vi ringraziamo con sincerità.

Nella speranza che possa nuovamente venirci a trovare, lei sa che nella sua seconda Casa è sempre la benvenuta, anzi la bentornata, le inviamo un caro e vivo saluto dalla Val d'Orcia!

Recensito 2 maggio 2018

Ho approfittato di un week end libero per recarmi in toscana, presso questa strutta, che contattando telefonicamente mi ha offerto anche un' offerta vantaggiosa per il soggiorno. Ci hanno aspettato per il check in fino a mezzanotte e mezza, sono stati gentilissimi e disponibilissimi per ogni eventualità, la camera era nuovissima, pulizia eccellente; la colazione era delle più vaste dolce salto gluten free frutta secca torte fatte in casa affettati pane frutta cornetti succhi yogurt.. siamo stati veramente bene, all'interno della struttura c'è un piccolo giardino dove regna la pace e nel quale stanno costruendo la futura piscina. Consigliatissimo.

• Ha soggiornato a: aprile 2018 e ha viaggiato in coppia
ResponsabileCapitano, Proprietario alle Hotel Palazzo del Capitano Exclusive Wellness & Relais, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 maggio 2018

Gentile Joelle,

la ringraziamo per averci dedicato parte del suo prezioso tempo descrivendo il suo soggiorno nella Residenza d'Epoca Palazzo del Capitano.

Le sue parole ci riempiono di gioia ed aspettarla non è stato affatto un problema ma solo un piacere ed il nostro modus operandi non cambia a prescindere dall'orario di arrivo.

La colazione è uno dei fiori all'occhiello del Relais e viene servita in una sala che noi chiamiamo Salotto, ideata e realizzata con arredi tipici dell'epoca per rendere piacevole e con charme il soggiorno degli ospiti prima della partenza e per il concetto di convivialità a noi molto caro!

Nella viva speranza che possa nuovamente venirci a trovare, magari con la piscina già a disposizione, le inviamo un caro saluto dalla Val d'Orcia.