“L'apparenza, a volte, inganna”
Recensione di Il Garibaldi

Il Garibaldi
Al n.7 in classifica su 24 Ristoranti a San Quirico d'Orcia
Fascia prezzo: 14 US$ - 29 US$
Per: Cucina locale
Opzioni: Accetta prenotazioni
Descrizione: Il Ristorante Bar Hotel Il Garibaldi, recentemente ristrutturato e di nuova gestione familiare locale, si trova a San Quirico d'Orcia, al centro dell'omonima valle, parco naturale, artistico e culturale, dal 2004 riconosciuto come Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. A pochi chilometri da Pienza Bagno Vignoni, Montalcino, Montepulciano, permette di soggiornare in un ambiente tranquillo, gradevole, giovanile, informale e familiare. Con la sua cucina tradizionale, semplice ma curata, propone giornalmente piatti tipici, primi e secondi piatti di carne e pesce, sempre con un occhio di riguardo alla qualità e alla lavorazione delle materie prime prediligendo produttori locali. Per il pranzo e per la cena, il ristorante organizza anche menu a prezzo fisso per gruppi oppure alla carta, con ottimi vini locali.
Recensito 29 aprile 2014

Una persona in vacanza difficilmente, se non è con le spalle al muro, si ferma in un ristorante all'interno di un'area di servizio. A noi è successo per un guasto alla macchina: bene, niente da invidiare a tanti ristoranti celebrati e con tanti salamelecchi.

• Atmosfera
LucaVagnoli, gestore alle Il Garibaldi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 7 luglio 2014

Buongiorno
la ringrazio per la bella recensione e soprattutto ringrazio la sua auto che ha deciso di guastarsi davanti al nostro ristorante ;)...speriamo almeno di averle reso un po meno fastidiosa la giornata con la nostra cucina e la nostra ospitalità.
a presto..e la prossima volta, per fermarsi da noi, non aspetti la macchina che si guasti !!!
Con simpatia
Cordiali saluti

Recensito 27 aprile 2014

Durante una gita in Val D'Orcia, ci siamo fermati affamati in questo locale sulla Cassia all'altezza di San Quirico d'Orcia. Questo bar-ristorante, essendo ubicato all'interno di un'area di servizio, sembra un luogo di passaggio per bere un caffè e poco altro ed invece è risultato molto interessante anche per mangiarci. La sala interna è luminosa e curata, il servizio gentile e, per quanto riguarda la cucina, si può optare per piatti di mare e di terra. Noi ci siamo "buttati" sul pesce e non siamo rimasti delusi: un antipasto di capesante gratinate, un'insalata tiepida di polpo con verdure, un tagliolino alle vongole veraci ed una porzione di triglie alla livornese più una bottiglia d'acqua da 1,5 lt € 39, coperto compreso. Le capesante erano davvero buone, quantità giusta per un antipasto forse l'unica pecca era la loro leggera insipidezza, mentre l'insalata di polpo era squisita e soprattutto morbida. Triglie alla livornese da manuale....roba da far impallidire i ristoranti di pesce della città labronica, magari un paio di pesciolini in più non avrebbero fatto male. Niente da ridire sul tagliolino, abbondante e ottimo di sapore.

• Atmosfera
LucaVagnoli, gestore alle Il Garibaldi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 28 aprile 2014

Buongiorno
Intanto grazie mille per la sua recensione.
Con piacere leggo dalle sue parole che ha gradito i nostri piatti di pesce e la cosa ci fa molto piacere in quanto il "Garibaldi" è sempre stato storicamente uno dei pochi locali della zona a fare piatti di mare.
Noi cerchiamo, con la nuova gestione ( Febbraio '13) e nuove idee di portare avanti il buon nome del locale puntando sulla qualità e freschezza dei prodotti.
Con orgoglio posso affermare che il nostro pesce arriva per lo più dalla Toscana, dalle coste di Castiglion della Pescaia, Porto S. Stefano e altre zone del Grossetano 3 volte a settimana, questo fa si che il nostro pesce è sempre freschissimo.
I nostri prodotti del menù di terra invece sono quasi tutti a km 0..e, come saprà, la nostra terra non ci tradisce mai.
a presto
cordiali Saluti

Recensito 27 aprile 2014

Ci siamo fermati in quanto pubblicizzato sulla guida delle trattorie consigliate dai camionisti. Spazio parcheggio per il camper e comunque vicino all'area di sosta di San Quirico dove si può lasciare il mezzo e recarsi a piedi. Ottima qualità e rapporto con il prezzo ottimale. Personale disponibile.
Sicuramente da consigliare anche famiglie con dei "mangioni" come la nostra.

Buongiorno
lo staff de Il Garibaldi la ringrazia per i "5 pallini" e per le belle parole spese su di noi.
In futuro saremmo lieti di ospitarvi ancora nel nostro locale.
Cordiali saluti

Recensito 22 aprile 2014

Vito P.
Come piatto tipico toscano Pici al ragù di cinghiale. Per quanto riguarda il pranzo a base di pesce consiglio speciale taglioli con scampi zafferano e tartufo Marzuolo.... Buon appetito.

Ciao Vito
grazie mille per la recensione e per i consigli regalati ai nostri futuri avventori
Ti aspettiamo presto ancora da noi
Luca e tutto lo staff

Recensito 3 aprile 2014

Devo delle scuse al Sig. Vagnoli. Dopo aver letto le cortesi parole di risposta alla mia recensione del 28 febbraio, mi è venuto il dubbio e sono andato a controllare gli scontrini della carta di credito. Ed in effetti al Garibaldi ho speso 113 € e non 140 come ho erroneamente scritto: erano passati alcuni giorni dalla mia visita ed avevo visitato anche altri ristoranti per cui devo aver fatto confusione. Il prezzo quindi è assolutamente congruo per cui i pallini salgono a quattro, sicuro anche del fatto che la tagliata nervosa e fredda deve essersi trattato di uno sfortunato episodio sporadico vista la cura raccontata dal Sig. Vagnoli nello scegliere e preparare le carni. Mi riservo di tornare non appena possibile a trovarlo. Mi scuso ancora e mi complimento anche per il fatto che il Sig. Vagnoli risponde alle recensioni, cosa che secondo me dovrebbero fare con più frequenza tutti i ristoratori, soprattutto a quelle negative.

• Atmosfera
LucaVagnoli, gestore alle Il Garibaldi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 aprile 2014

Sig Alessandro
la ringrazio infinitamente per la correttezza dimostrata scrivendo questa replica e per le belle parole spese su di me.
Nella speranza di poterla (ri)conoscere di persona le invio i più coldiali saluti
A presto
Luca

Gli utenti che hanno visto Il Garibaldi hanno visto anche

San Quirico d'Orcia, Provincia di Siena

Conosci Il Garibaldi? Condividi la tua esperienza!