“Bravi!”

Il Garibaldi
Al n.4 in classifica su 24 Ristoranti a San Quirico d'Orcia
Per: Cucina locale
Opzioni: Accetta prenotazioni
Descrizione: Il Ristorante Bar Hotel Il Garibaldi, recentemente ristrutturato e di nuova gestione familiare locale, si trova a San Quirico d'Orcia, al centro dell'omonima valle, parco naturale, artistico e culturale, dal 2004 riconosciuto come Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. A pochi chilometri da Pienza Bagno Vignoni, Montalcino, Montepulciano, permette di soggiornare in un ambiente tranquillo, gradevole, giovanile, informale e familiare. Con la sua cucina tradizionale, semplice ma curata, propone giornalmente piatti tipici, primi e secondi piatti di carne e pesce, sempre con un occhio di riguardo alla qualità e alla lavorazione delle materie prime prediligendo produttori locali. Per il pranzo e per la cena, il ristorante organizza anche menu a prezzo fisso per gruppi oppure alla carta, con ottimi vini locali.
Recensito 25 marzo 2014

Conoscevamo Luca e Pasqualina e la loro abilità in cucina, ritrovarli in questa loro nuova avventura è stato un piacere...e non solo per il palato. Dimenticata la pompa di benzina appena abbiamo cominciato a mangiare. Bravi tutti, seguiremo comunque le vostre tracce!!!!
Roberta&Mario

• Atmosfera
LucaVagnoli, gestore alle Il Garibaldi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 aprile 2014

Buonasera Signori
Il fatto che ci avete cercato e vi siete interessati a noi e alla nostra cucina ci riempie di soddisfazione..evidentemente abbiamo lasciato un bel ricordo nella nostra precedente esperienza lavorativa.
Appena tornate in zona saremo lieti di ospitarVi ancora nel nostro locale.
A presto
Luca, Pasqualina e tutto lo staff de " il Garibaldi"

Recensito 28 febbraio 2014

Seconda sera a Bagno Vignoni con cena a San Quirico a provare alternative al Vecchio Forno chiuso per ferie. Lette le recensioni su Tripadvisor abbiamo prenotato al Garibaldi, dietro la stazione di servizio del paese. Accoglienza molto cordiale già nella risposta al telefono per la prenotazione. Ed abbiamo nel complesso mangiato bene ma sinceramente dalle recensioni mi aspettavo un po' di più, soprattutto nei secondi. I primi infatti sono stati buoni, sia i miei pici al ragù che soprattutto quelli fatti con il condimento del risotto (zucca pecorino e olive taggiasche) che mia figlia ha chiesto fuori menù e dalla cucina non hanno fatto alcun problema a derogare (e non è così scontato). La delusione però è arrivata dalle tagliate al rosmarino: carne nervosa e servita quasi fredda (con porzione anche un po' scarsa al contrario dei primi abbondanti), veramente nel cuore della Toscana non me lo aspetto. Spero proprio che si sia trattato di una eccezione e che non sia la regola. Buoni i dolci: torta cioccolato e pere molto ricca e piatto di dolcetti misti (tra cui una mini sacher) accompagnati dal classico vin santo. Prezzo un po' più in su dell'aspettato, considerando anche che abbiamo bevuto vino sfuso in brocca: 160 € in 4. Il giudizio di tre pallini è quindi dovuto all'insieme della serata: buoni primi e dolci, rivedibili i secondi e (un pochino) anche il prezzo, considerando anche la "location". Ottimo, ripeto, il servizio.

• Atmosfera
LucaVagnoli, proprietario alle Il Garibaldi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 1 marzo 2014

Buonasera Sig Alessandro
la ringrazio per la Sua recensione e per le belle parole sulla nostra accoglienza e parte del nostro cibo, e mi scuso personalmente se la tagliata che le è arrivata era un pò fredda e nervosa.
Fortunatamente molti dei nostri clienti ci fanno i complimenti per la qualità eccelsa della carne (ITALIANA E DI CONTROFILETTO PER LA TAGLIATA, E CHIANINA IGP PER LA FIORENTINA E TARTARE) e mi dispiace che sia capitata proprio a lei un pò più dura.
Per il fatto che sia stata fredda non ci sono scusanti e me ne rammarico.
Quello invece che non riesco a capire è il conto da lei pagato
Come avrà visto sul menù i nostri prezzi sono abbastanza contenuti e non mi spiego come possa aver fatto a spendere 160 € in 4, con solo 4 primi (credo di capire), che hanno tutti un prezzo ampiamente sotto i 10 €,i 4 secondi che non costano più di 13 € (ma la tagliata presa da lei costa 9 €..se era al rosmarino), eventuali dessert 4 € e vino in brocca 6 € al lt..poteva spendere massimo 100-120 €.
Sul nostro sito comunque può trovare tutta la carta con tutti i prezzi e può confrontali e nel caso ci fossero stati degli involontari errori (riscontrabili con scontrino fiscale) sarò lieto di offriVi 4 gustose porzioni della nostra migliore tagliata..
Comunque,le assicuro che spendere 40 € a persona nel nostro ristorante è veramente difficile..

Riguardo alla location (esterna), la mia speranza è che il cliente legga come lei le nostre recensioni e si renda conto che non sempre il bello va con il buono e viceversa..e che quando esce soddisfatto dal Garibaldi, possa vedere affascinante anche un.. distributore di benzina !)

Purtroppo quando faccio la spesa e compro le materie prime di ottima qualità, le asseblo con cura e amore, cercando di dare un certo servizio al cliente, non ce la faccio a pensare di avere prezzi un "pò alti" ( ma mi fa sorridere scrivelo lo giuro...anche perchè a pranzo facciamo pure un ricco menù di 12 €) per colpa "solo" della "location"..esterna.
Sicuramente lei, come altri, avrà mangiato meglio in squallide bettole e peggio in ristoranti stellati (e avrà speso mooolto di più)..quindi sono ottimista e penso che alla fine la qualità paga..e poi la nostra sala è molto carina...

La invito a venire nuovamente a trovarci e, con l'inzio della nuova stagione alle porte, poter assaggiare la nostra nuova carta Primaverile.
Grazie ancora per le sue parole
Cordiali Saluti

Recensito 3 gennaio 2014

Credo i pici al sugo più buoni mai assaggiati, oltretutto a pranzo (palesemente di lavoro mordi e fuggi), quando magari i ristoranti non danno il 100%.
Vino della casa un po' leggerino forse, ma molto buono.
Antipasto con crostini misti ed affettati, anche quelli buoni e porzioni abbondanti.
Il dolce era della sera di capodanno, come peraltro dichiarato alla presentazione dal cameriere (e credo gestore)
Cordiali e pazienti con noi, clienti, un po' "vivaci"
Ci stava di spendere qualche euro meno, ma la qualità si fa abbondantemente perdonare questo LIEVE sovrepprezzo.
Ci tornerò sicuramente.

• Atmosfera
LucaVagnoli, gestore alle Il Garibaldi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 8 gennaio 2014

Buonasera
La ringrazio moltissimo per la sua recensione e per la sua valutazione personale sui nostri amati "pici" che ,come saprà, dalle nostre parti sono considerati una pietra miliare e un Credo..quindi soddisfazione doppia..
Il nostro primo pensiero,le assicuro, è puntare sulla qualità dei prodotti come da lei confermato, cercando di contenere comunque i prezzi il più possibile.
Ancora grazie e alla prossima

Recensito 22 dicembre 2013

Siamo stati l'estate scorsa io e il mio compagno. Avendo letto le recensioni eravamo già preparati alla location (dietro un distributore di benzina), che però si dimentica subito quando ci si siede al tavolo.
Il gestore è anche colui che, insieme alla suocera, prepara i piatti e lo si nota anche dall'amore con cui vengono descritti e preparati. Unica nota negativa è stata un'insalatona che oltre a non essermi piaciuta gran che (comprendeva verdure sottolio che secondo me non ci stavano) è costata un po' troppo (8 euro!!!). Nel complesso mi aspettavo di spendere un po' meno, nonostante questo ci siamo tornati più volte perché ci è piaciuto l'ambiente informale e il cibo curato con porzioni abbondanti. Senz'altro consigliabile.

• Atmosfera
LucaVagnoli, gestore alle Il Garibaldi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 27 dicembre 2013

Buongiorno
...devo ammetterlo... mi sono innmorato della terza,quarta e quinta riga della sua recensione !)
come già spiegato al recensore precedente(che probabilmente conosce),avendo aperto a Febbraio probabilmente a Luglio dovevamo prendere ancora un pò "le misure" su alcuni prezzi...vero è che un insalatona abbondante che funge da piatto unico secondo noi,"può" costare 8 euro...quando non fai pagare coperto pane e servizio...
grazie mille per la sua recensione da tutto lo staff.
Distinti saluti

Recensito 22 dicembre 2013

Premesso che la location non è tra le più romantiche (presso un distributore di benzina) e che alcune portate non sono proprio in linea per rapporto qualità/prezzo, le note "negative" si fermano qui, e si dimenticano dopo cinque minuti che si è entrati nell'atmosfera familiare del posto.

La cucina è sanza dubbio molto curata e ricercata, e il posto è accogliente, pulito e onesto (non dà quella sensazione di "finto" che danno altri locali situati nel borgo...)

Lo chef è capace di rapire con la sua ampia proposta di portate, grazie anche agli accostamenti che incuriosiscono sulla carta e sorprendono, piacevolmente, al palato.
Rimarranno soddisfatti sia gli amanti della tradizione che i ricercatori di gusti azzardati, ma sempre azzeccati.

A parte qualche prezzo che, personalmente, non ho ritenuto in linea con l'offerta, in generale c'è un ottimo rapporto qualità/prezzo. Se poi si vogliono contenere le spese senza rinunciare alla qualità ci si può andare a pranzo. Molto probabilmente ci tornerete anche per una cena...

Se capitate da quelle parti e avete voglia di mangiare bene, senza problemi di parcheggio e senza badare tanto alla location, questo locale fa decisamente al caso vostro.

Buongiorno
lo staff de "il Garibaldi" la ringrazia per la sua bellissima recensione e farà sicuramente tesoro dei suoi consigli.
Avendo aperto a Febbraio probabilmente a Luglio dovevamo prendere ancora un pò "le misure" sui prezzi...
l'aspettiamo ancora nel nostro locale

Gli utenti che hanno visto Il Garibaldi hanno visto anche

San Quirico d'Orcia, Provincia di Siena

Conosci Il Garibaldi? Condividi la tua esperienza!