“Bella scoperta!”

Al n.6 in classifica su 24 Ristoranti a San Quirico d'Orcia
Fascia prezzo: 15 US$ - 31 US$
Per: Cucina locale
Opzioni: Accetta prenotazioni
Descrizione: Il Ristorante Bar Hotel Il Garibaldi, recentemente ristrutturato e di nuova gestione familiare locale, si trova a San Quirico d'Orcia, al centro dell'omonima valle, parco naturale, artistico e culturale, dal 2004 riconosciuto come Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. A pochi chilometri da Pienza Bagno Vignoni, Montalcino, Montepulciano, permette di soggiornare in un ambiente tranquillo, gradevole, giovanile, informale e familiare. Con la sua cucina tradizionale, semplice ma curata, propone giornalmente piatti tipici, primi e secondi piatti di carne e pesce, sempre con un occhio di riguardo alla qualità e alla lavorazione delle materie prime prediligendo produttori locali. Per il pranzo e per la cena, il ristorante organizza anche menu a prezzo fisso per gruppi oppure alla carta, con ottimi vini locali.
Recensito 5 maggio 2013

Concordo con la recensione precedente,la location non è proprio il top....ma che importa quando si mangia così bene?Ho mangiato un antipasto misto di mare(buonissimi i moscardini in umido),dei tagliolini fatti a mano con sugo di pesce.molto gustosi,e una deliziosa creme brulee all'arancia!Il servizio è rapido e cortese e la cucina genuina e senza inutili orpelli...bravi,promossi!!!

• Atmosfera
lucaeantomarrie... v, gestore alle Il Garibaldi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 7 maggio 2013

Buongiorno
lo staff de "Il Garibaldi" la ringrazia per la sua bellissima recensione
e aspettandoLa con piacere di nuovo nel nostro locale,
le porgiamo i nostri più cordiali saluti.

Recensito 28 aprile 2013

Si trova sulla statale Cassia, dietro un distributore di benzina. La location è davvero sgradevole (per quanto mi riguarda, mi è sembrato di mangiare in un posto da camionisti ma non nel senso dispregiativo del termine, ci mancherebbe). Qualità del cibo davvero ottima, con tagliatella al sugo di cinta senese e tagliata spettacolari; anche il dolce, ottimo davvero. 25 euro a testa compreso antipasto, caffè e grappa. Personale molto gentile e disponibile, davvero un ambiente familiare. Ripeto, andarci apposta mi sembra eccessivo, se si è di passaggio è d'obbligo la sosta

• Atmosfera
lucaeantomarrie... v, gestore alle Il Garibaldi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 30 aprile 2013

Buongiorno
Purtroppo la nostra location (non di proprietà) ci penalizza per quanto riguarda il fattore "ambient"...per questo cerchiamo di dare il 110% nella ristorazione e nella disponibiltà nei confronti del cliente.
Il nostro primo obbiettivo è stupire il palato con piatti semplici, gustosi e leggeri.
Nell'invitarla a provare anche la nostra pizza, lo staff de "il Garibaldi" la ringrazia per la sua recensione e le porge i più cordiali saluti.
A presto

Recensito 29 marzo 2013

Non gli daresti un soldo invece siamo rimasti più che soddisfatti dalle prelibatezze tipiche e dall'ottimo prezzo di questo locale nei pressi del distributore di carburante...!Al rientro da un'escursione mattutina sulla via franchigena da Bagno Vignoni a S. Quirico d'Orcia, l'appetito ci ha spinto verso il primo posto sulla strada e siamo stati fortunati..Un menu fisso per il pranzo, in settimana, comprensivo di acqua, vino e caffè a 12,50€ ci ha fatto dubitare della qualità invece siamo rimasti piacevolmente colpiti dal gustoso ragù di cinghiale sulla pasta cotta al punto giusto, le trippe toscane ed il cinghiale piccante, saporito, tenero(e senza sentore di selvatico!) un vino rosso della casa molto buono.Il servizio è stato veloce e cordiale, anche per gli ospiti che sceglievano il menu à la carte.

lucaeantomarrie... v, gestore del locale alle Il Garibaldi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 aprile 2013

Buongiorno
lo staff del Garibaldi la ringrazia per la sua bellissima recensione.

Recensito 11 marzo 2013

Sono andato a provare la nuova gestione del ristorante, adesso nelle mani di un giovane cuoco di San Quirico che già conoscevo quando cucinava da un'altra parte. Devo dire che sono rimasto positivamente colpito - più di quello che mi aspettassi - dal menù, in termini di varietà e soprattutto di qualità. Piatti ottimi, molto curati nei sapori e anche nell'originalità. Dagli antipasti ai secondi, senza dimentare i primi, sia carne che pesce, il menù è in grado di accontentare anche i palati più esigenti. Si possono mangiare i piatti tipici di San Quirico, ma anche con variazioni e originalità molto azzeccate. E per chi ama anche la quantità, dal Garibaldi non rimarrete delusi. Unico piccolo neo da migliorare, è secondo me la carta dei vini: buone etichette ma con scelta limitata. Magari incrementare la cantina con etichette di vini Orcia, già che siamo a San Quirico, potrebbe essere una buona idea. Il rapporto qualità-prezzo (e quantità) non ha eguali nella zona. Provate per credere. Bravissimo Luca!

• Atmosfera
lucaeantomarrie... v, gestore locale alle Il Garibaldi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 aprile 2013

Buongiorno,
lo staff del Garibaldi la ringrazia per la sua bellissima recensione e assicura che farà tesoro dei suoi consigli.

Recensito 17 febbraio 2013

Siamo venuti in questo ristorante con una folta comitiva.
Non c'è da aspettarsi un ambiente raffinato, piuttosto un locale semplice e familiare, in un luogo di passaggio. Anche la cucina è sembrata in linea, con piatti semplici e veloci. D'altra parte non potevamo chiedere altro visto il numero del gruppo (oltre 30) ed il breve tempo trascorso dalla prenotazione. Da riprovare, anche alla luce della buona fama del locale, conosciuto ed apprezzato in passato per i piatti di pesce.Buono il rapporto qualità/prezzo

• Atmosfera
lucaeantomarrie... v, GESTORE DEL LOCALE alle Il Garibaldi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 aprile 2013

Buongiorno
Nel ringraziala per la recensione la invito a provare il nostro ristorante con la nuova carta primaverile.

Gli utenti che hanno visto Il Garibaldi hanno visto anche

San Quirico d'Orcia, Provincia di Siena

Conosci Il Garibaldi? Condividi la tua esperienza!