“E' difficile mangiare altrove...”
Recensione di Ristorante Da Ciacco

Ristorante Da Ciacco
Al n.5 in classifica su 24 Ristoranti a San Quirico d'Orcia
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 19 gennaio 2012

Nel ristorante Da Ciacco di San Quirico d'Orcia si mangia e si è serviti in modo eccezionale. Eccezionale significa che fa eccezione, e chiediamo scusa per l'apparente ridondanza. Nella maggior parte dei ristoranti della Val d'Orcia si mangia da benino a bene: cucina locale, a volte troppo repetitiva, casereccia e saporita. Da Giorgio del ristorante Da Ciacco si mangia alta cucina (italiana): creativa, interessante, originale ed equilibrata. Ma molto importante: non viene mai dimenticato che noi comensali siamo anche gourmand, quindi golosi. Una volta conosciuto il Da Ciacco è difficile recarsi altrove...

Recensito 18 novembre 2011

siamo stati a cena in questo ristorante in occasione di un week end a san quirico, si trova nella via centrale di questo incantevole borgo.
Il menù proponeva piatti della tradizione toscana, un menù a base di pesce e uno a base di tartufo bianco. Noi abbiamo scelto dal menù tipico toscano e siamo rimasti molto soddisfatti.
La cameriera è stata molto disponibile. Squisiti i pici cacio e pepe. Buona la carta dei vini. Prezzi giusti. se ripassiamo da queste parti ci torniamo sicuramente.

Recensito 22 ottobre 2011

Molto migliore di altri locali limitrofi più decorati, carta molto varia e con anche proposte piuttosto ricercate, che escono dai soliti cliché turistici del territorio. Materie prime ottime, ben lavorate sia in preparazioni classiche, sia in ricette più originali. Bella scelta di vini anche al bicchiere. Menzione speciale per i dessert.Consigliatissimo.

Recensito 21 ottobre 2011

siamo stati a cena in questo ristorante per caso e subito siamo stati accolti dalla proprietaria con tanta gentilezza e con un buon bicchiere di prosecco abbiamo mangiato un antipasto alla toscana con prodotti veramente buoni abbiamo continuato con un ottima tagliata al rosmarino e con un coscio di maiale al finocchietto veramente subblime ma eccocci alla parte dei dolci il tortino al cioccolato fondente e da guinnes dei primati buona carta dei vini con proposte anche al bicchiere con ricarichi onesti sicuramente torneremo a trovarvi ciao a presto

Recensito 2 ottobre 2011

Sotto il sole cocente di luglio ci siam fermati a ristorarci in questo localino di San Quirico d'orcia.i piatti preparati con cura, di buona fattura e usando una buona materia prima.ambiente poco accogliente, nessuna spiegazione da parte della cameriera sui piatti presenti in menù.Prezzo eccessivo per l'acqua e le bibite.

Gli utenti che hanno visto Ristorante Da Ciacco hanno visto anche

San Quirico d'Orcia, Provincia di Siena

Conosci Ristorante Da Ciacco? Condividi la tua esperienza!