“Posizione e gentilezza senza eguali”
Recensione di Hotel Laanihovi

Hotel Laanihovi
Classificato al n.2 di 5 B&B in Saariselka
“Posizione e gentilezza senza eguali”
Recensito il 15 marzo 2012

Ho soggiornato in questo albergo con mio marito per 5 notti e mi sono trovata benissimo.
Le camere sono un pochino spartane e senza troppi fronzoli ma pulite, calde e fornite di tutto quello che serve (frigorifero e bollitore inclusi).
Il vero punto di forza di questo albergo a gestione familiare è la posizione magnifica, ideale per stare immersi nella natura del grande nord, con i suoi silenzi e cieli stellati meravigliosi, rimanendo comunque a poca distanza dal piccolo centro di Sarriselka con i suoi negozi e ristoranti.
Oltre ad un servizio di autobus, una bellissima passeggiata nei boschi di circa 3 km collega l'albergo al centro paese: passeggiata che vale davvero la pena fare perchè è semplicemente incantevole. Inoltre questa struttura si trova direttamente sulle piste da sci e a chi è ospite dell'hotel è data gratuitamente la possibilità di poter usufruire di sci e relative scarpe per cui chi vi soggiorna per pochi giorni o viene da lontano non deve nemmeno avere il costo aggiuntivo o il problema di noleggiare le attrezzature per lo sci di fondo (che in questi luoghi è un'attività imperdibile!).
La posizione un pò fuori dal centro abitato, inoltre, facilita l'avvistamento delle aurore boreali perchè la zona è poco illuminata artificialmente e in caso di aurore non è necessario andare molto lontani per potersi godere lo spettacoilo al meglio (noi siamo stati molto fortunati e abbiamo potuto vederla per 2 sere di fila semplicemente uscendo dalla porta dell'albergo e facendo 5 passi nella neve.... e quando fuori fa -12° la cosa è molto piacevole!).
Le persone che gestiscono questa struttura o che ci lavorano sono tutte gentilissime e molto disponibili; contribuiscono non poco a rendere il soggiorno ancora più piacevole.
La proprietaria dell'albergo - Ilona - gestisce anche da 15 anni un centro che organizza varie attività (Top Safari) per cui se si vogliono fare gite con le motoslitte, con le renne, i cani o quant'altro, lei è la persona giusta a cui rivolgersi (senza contare che, ancora una volta, gli ospiti dell'albergo hanno il 10% di sconto sulle attività organizzate da Top Safari).
Ogni volta che abbiamo prenotato un'attività organizzata da Ilona, ci sono sempre venuti a prendere in albergo puntualissimi e, finita la nostra gita, ci hanno riportato indietro all'ora che volevamo, sempre con grande flessibilità e riguardo nei confronti delle nostre esigenze...insomma, tutto è andato benissimo e siamo stati molto felici di soggiornare al Laanihovi.
Una parola a parte la merita il ristorante dell'hotel dove si mangia BENISSIMO! Davvero inaspettato un ristorante così buono e curato a queste latitudini ed in un posto così.
L'albergo è fornito anche di una sauna e di una sala con camino e poltrone davvero gradevole e confortevole in cui ci si può rilassare dopo una giornata di emozioni e mille attività in compagnia di un bel libro o scambiando due chiacchiere con gli altri ospiti.
Il giorno del nostro rientro in Italia un comodissimo - ed economico - autobus che ferma a pochi metri dall'hotel ci ha portato all'aereoporto di Ivalo in perfetto orario.
Consiglio questo albergo a tutti coloro che amano stare nella natura e preferiscono ambienti meno formali rispetto ai grandi alberghi per il clima molto familiare e per la posizione secondo me impagabile.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

Affari
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Saariselka
Wilderness Hotel Muotka
N. 1 di 5 a Saariselka
Fell Centre Kiilopaa
Fell Centre Kiilopaa
N. 1 di 7 a Saariselka

Conosci Hotel Laanihovi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Laanihovi

Struttura: Hotel Laanihovi
Indirizzo: Viskitie 1, Saariselka 99830, Finlandia
Regione: Finlandia > Lapponia > Saariselka
Bar/Lounge Ristorante Servizio navetta Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.2 di 5 B&B in Saariselka
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Laanihovi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Laanihovi Saariselka, Finlandia - Lapponia