“hotel famigliare” 4 su 5 stelle

3.0 su 5 Hotel   |   Via Cima Piazzi 80 | Semogo, 23030 Valdidentro, Italia   |
Classificato al n.5 di 12 hotel a Valdidentro
“hotel famigliare”
4 su 5 stelle Recensito il 11 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato in questo hotel nel periodo di capodanno, eravamo due coppie senza bambini.
l'Hotel è ben curato già a partire dall'esterno, ben tenuta è la zona relax con bagno turco, sauna e doccia fredda, poco usata dai clienti presenti ma meglio così... noi ne abbiamo approfittato per tutti i cinque giorni!
Effettivamente la nostra camera era un pò piccola ma dovendoci passare solo la notte, andava più che bene e comunque era pulita, anche la moquette non aveva alcuna macchia e non emanava alcun sgradevole odore.
Abbiamo visitato la parte nuova dell'hotel, semplicemente magnifica! Si tratta, se non sbaglio, di 8 suite molto ben curate con dettagli di design, linee pulite e con travi a vista.
Il personale è molto cordiale e disponibile si vede proprio che Sara, la proprietaria, ha la passione per quello che fa e cerca di accontentare tutti.
Cucina ottima, ogni sera vi erano tre scelte per i primi e per i secondi, portate quasi mai scontate, anzi molto particolari e cucinate bene, soprattutto la cena di capodanno è stata un trionfo di sapori e odori particolarissimi, mai provati: complimenti agli chefs!
L'hotel si trova nella frazione S. Carlo, in inverno non è possibile fare a meno di un mezzo di trasporto poiché in tale frazione non vi è un centro abitato ma a 50 mt dall'albergo vi è la fermata dell'autobus che in 30 minuti porta in centro a Bormio e in 45 in centro a Livigno: comodissimo, abbiamo lasciato la macchina in garage e per tutti i 5 giorni abbiamo girato in pullman.
In conclusione: molto soddisfatta, lo consiglio.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

MI
2 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

Nonostante abbia letto giudizi positivi su questo hotel ed aver conosciuto persone che ne parlavano molto bene, mi sento di esprimere un giudizio negativo.
Inizialmente l'hotel è in una posizione scomoda perchè bisogna per forza prendere la macchina (oppure si deve camminare un bel po') e, nel periodo invernale, si trova spesso un sacco di traffico.
Il personale è davvero gentile e squisìto, però sono difficilmente reperibili...e ti ritrovi al bar ad aspettare 14 minuti per avere una bottiglia d'acqua ... o anche per avere una semplice informazione.
Per l'alloggio invece, beh bisogna essere fortunati a non capitare nella parte vecchia dell'hotel, dove le stanze sono piccolissime e il bagno è inesistente (1,5 x 2 m).
Alla richiesta di una stanza un pochino più grande o minimamente con il balcone, ci hanno detto ridendo che si riesce a fumare anche fuori...! Inoltre le signore delle pulizie, per rifare il letto, hanno gentilmente BUTTATO PER TERRA i pigiami, senza avere la decenza minimamente di raccoglierli!
Il pranzo e la cena erano molto buoni, ma la colazione lasciava a desiderare...c'era davvero poca varietà e poca scelta.
Per concludere, direi che ho visto diversi 3 stelle di livello superiore allo stesso prezzo...che riescono ad offrire di più di una serata a guardare la TV nella hall...

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle
    • 1 su 5 stelle
    • 1 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

È un tre stelle con ottime prestazioni. Siamo andati in famiglia con quattro ragazzi scalpitanti: siamo stati benissimo. È come trovarsi a casa, cucina casalinga, sana, variata e comunque con alternative per esigenze diverse. 20 minuti da Livigno, 10 da bormio, possibilità di camminate oltre allo sci. Grazie alla famiglia Trabucchi.

Giovanni & Cristina

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
Domodossola, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 dicembre 2011

nei primi giorni di dicembre abbiamo soggiornato in questo hotel.
ci siamo trovati molto bene a partire dagli ambienti molto puliti e curati, si mangia molto bene e le camere sono molto carine . tutto il personale è al top.
i proprietari sono molto famigliari e ti mettono da subito a loro agio.
sono certo che torneremo sicuramente a trovarli.
un saluto particolare a Franca per la sua grande disponibilità.
loredana e gianfranco

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
la spezia
4 su 5 stelle Recensito il 24 novembre 2011

Abbiamo soggiornato all'Hotel del Cardo nel mese di Luglio con i buoni Day Dreams.
Ci siamo trovati benissimo sia con i proprietari che con gli addetti dell'Hotel.
Il ristorante è di un ottimo livello ed i piatti tutti tipici.
Le stanze sono pulite e ben curate e la terrazza in mezzo al verde è un altro punto forte dell'Hotel.
Inoltre la vicinanza sia a Bormio che a Livigno consente di spaziare molto, consiglio anche i Laghi vicini a Bormio dove la vista è bellissima.
Esperienza da ripetere.

Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 15 ottobre 2011

Ho soggiornato un weekend sfruttando un pacchetto offerto direttamente dell'hotel comprendente 2 ingressi ai bagni di Bormio.
Il prezzo è competitivo, la cucina molto buona e la distanza dal centro di Bormio è minima considerando l'assenza di traffico.
Le camere sono molto confortevoli e pace e tranquillità regnano sovrane. Staff cordiale e disponibile, lo consiglio!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici
Varese, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2011

Io e il mio fidanzato siamo degli habituè di Bormio, delle terme e di Livigno.
Siamo stati sempre in hotel diversi finchè non abbiamo conosciuto l'hotel Cardo. E' vero, non è in centro Bormio, ma basta un auto e subito si raggiunge la meta desiderata, non c'è il traffico di Milano li... LA vista è splendida e c'è pace.
Le camere, specie quelle della parte nuova, dove abbiamo soggiornato noi, sono davvero accoglienti....il cibo la sera è estremamente delizioso.
Unico neo La colazione. Mi ha deluso un pò con quei succhi in polvere reidratati....
La gentilezza e tutto l'insieme fanno insieme al prezzo altamente competitivo la miglior scelta per visitare Bormio e dintorni.

Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Prices are for 1 room, 2 adults
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Valdidentro
Alpen Hotel Chalet
Hotel Bagni Vecchi
Hotel Bagni Vecchi
N. 3 di 12 a Valdidentro
4.5 su 5 stelle 377 recensioni

Conosci Hotel del Cardo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel del Cardo

Indirizzo: Via Cima Piazzi 80 | Semogo, 23030 Valdidentro, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Provincia di Sondrio > Valdidentro
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Attività per bambini/famiglie Servizio navetta Spa Accesso disabili
N. 1 hotel per famiglie a Valdidentro
N. 1 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Valdidentro
N. 3 hotel romantici a Valdidentro
N. 5 hotel con spa a Valdidentro
Fascia prezzo (per notte):
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel del Cardo 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel del Cardo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Del Cardo Valdidentro, Provincia Di Sondrio
Hotel Del Cardo Semogo Valdidentro