“FAVOLOSI FUORI STAGIONE”

7 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 27 voti utili
“FAVOLOSI FUORI STAGIONE”
Recensito il 26 maggio 2012

Aaaaa....che meraviglia!! torno fresca fresca da un 4 giorni a Bormio.... nei quali mi son goduta in totale e completa tranquillità entrambi i centri termali... che pacchia!! peccato solo che il primo giorno non fosse tanto bello il tempo.. ma comunque i bagni vecchi son bellissimi all'interno e nelle vasche esterne si stava comunque da 10!! mi son persa solo un pò di panorama.. le terme sono veramente affascinanti, gli ambienti piccoli riservati e intimi (immagino un attimino meno quando c'è pieno di gente... deve sembrare la fiera!!) e essendo circa una 40tina in tutto il complesso termale di sicuro non ci pestavamo i piedi! mi sono piaciuti un sacco gli eventi fai da te che ci han proposto... a gruppi ti forniscono i prodotti delle terme e ti spiegano come fare per fare il trattamento... molto divertente! io ho scartavetrato il mio povero marito in ogni angolo... non aveva più una cellula morta sulla pelle!! eheheh! e a prezzi interessanti! mi è piaciuto un pò meno la divisione per menù del bar... per fortuna ho potuto prendere separatamente un cappuccino... non avendo tanta fame e non potendone più di yogurt non avevo grandi scelte... e magari preferirei gli spogliatoi separati ..ma erano comunque puliti tutti gli ambienti.... ma son cosette per il resto ci tornerei al volo.... ma sempre nella bassa stagione !!!

Sondrio, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 32 voti utili
“Un posto da favola”
Recensito il 21 maggio 2012

Ottimo ambiente per rilassarsi. Suggestivo per la grotta scavata nella roccia. Prezzi un po' alti, ma una volta ogni tanto...merita!

Visitato a Luglio 2011
tavernole sul mella
common_n_attraction_reviews_1bd8 1 voto utile
“terme e paesaggio”
Recensito il 20 maggio 2012

+ vasca con la musica, sauna aromatica con vista sulla valle, piscina termale all'aperto con idromassaggio, grotta di San Martino con tunnel termale, sale relax con dondolo, tisane free, personale gentile e premurosa, ottima pulizia

- spogliatoi (stretti), comitiva chiassosa ( in certi luoghi forse è meglio non parlare a voce alta...)

Brescia
6 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 97 voti utili
“Ambienti da rifare completamente”
Recensito il 7 maggio 2012

Bellissima la location e la piscina esterna.... e basta!!!
All'interno muri con intonaco che cade a pezzi, porte con la vernice scrostata, muri sporchi.
Impossibile trovare un posto nelle sale relax,con gente che entra e esce e le porte che sbattono.
Un unica tisana come accessorio.
Troppa gente rispetto al posto e al costo.

Pavia
common_n_attraction_reviews_1bd8 25 voti utili
“Fantastiche”
Recensito il 5 maggio 2012

A marzo 2012 siamo venuti a Bormio per la prima volta per fare la settimana bianca e per andare alle Terme.
Appena entrati abbiamo fatto un giro per renderci conto delle dimensioni e dei servizi offerti e ci siamo subito resi conto dell’immenso fascino della struttura e dei suoi diversi ambienti.
Gli ambienti più affascinanti e suggestivi sono la Grotta sudatoria, i Bagni medioevali e i Bagni romani.
La Grotta sudatoria è costituita da due gallerie scavate nella roccia, una invasa per metà dall’acqua termale caldissima e l’altra con una sorta di bagno turco naturale che porta ad una fonte di acqua termale che sgorga dalla roccia: davvero unica!
Come unici sono i Bagni romani: sono la parte più antica delle terme con una tinozza in legno e due vasche scavate in una grotta dove c’è anche un’altra fonte di acqua termale: appartate e nella semioscurità…. sembra di stare in un altro mondo.
I Bagni medioevali sono altrettanto affascinanti perché attraverso camminanti e scalette si raggiungono piccole saune secche a diverse temperature, diversi tipi di stube e di sale relax (cromoterapia e aromatizzate) alcune delle quali con una vista splendida sulla vallata.
Completano il percorso i Bagni Imperiali che sono la parte dedicata alla tonificazione (lame cervicali a diversa intensità, idromassaggi orizzontali e verticali e vasca con musica subacquea e due sale relax con una vista splendida) e da cui si accede anche alla piscina esterna (molto ampia, con diversi idromassaggi e con una vista fantastica) e i Bagni dell’Arciduchessa in un edificio staccato dal corpo centrale con una sauna secca, bagno turco, vasca con i fanghi e stube esfoliante.
Mi sono piaciute moltissimo, sono complete, l’acqua è caldissima, tonificante e rilassante, gli spazi interni e i giardini esterni erano puliti e ben curati, peccato solo che, a parte le tisane calde, non c’è un minimo di buffet per chi vuole trascorrere tutta la giornata alle terme (tipo il buffet light delle Terme di Pre Saint Didier) visto anche il prezzo del biglietto!
Siamo stati in un giorno infrasettimanale in cui c’era poca gente quindi ci siamo goduti appieno e con calma tutte le zone e le vasche anche se qualche ospite aveva scambiato le terme per un parco acquatico.

Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto Terme Bagni Vecchi hanno visto anche

Valdidentro, Provincia di Sondrio
Bormio, Provincia di Sondrio

Sondrio, Provincia di Sondrio
Bormio, Provincia di Sondrio

Conosci Terme Bagni Vecchi? Condividi la tua esperienza!