“Non una semplice escursione ma ....”

Centro Italiano Sleddog Husky Village
Al n.3 in classifica su 8 Cose da fare a Valdidentro
monza
4 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 41 voti utili
“Non una semplice escursione ma ....”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 31 gennaio 2012

Abbiamo prenotato una gita all'Husky Village di Arnoga pensando di fare una gita diversa dal solito ma abbiamo trovato un paesaggio da favola, tutti gli Husky sono dei cani fantastici...amando particolarmente questa razza canina dico che gli manca solo la parola perchè trasmettono gioia solo a guardarli...e loro si fanno coccolare. L'escursione è iniziata dopo la dettagliata spiegazione di come gestire una slitta trainata da cani e mentre passavamo in mezzo a questi paesaggi incantati una lacrima di gioia mi è scappata.

Visitato a Gennaio 2012

Livigno, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 3 voti utili
“Esperienza unica”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 21 gennaio 2012

Escursione proposta dal nostro grande barman del CONCORDIA LOUNGE BAR & RESTAURANT. A 20 minuti dal Centro di Livigno in direzione Bormio, c'è ARNOGA con i suoi bei Husky. La vista panoramica sulla Valdidentro e le Torri di Fraele, meritano questa piacevole escursione trainati dalle slitte con 6 meravigliosi Cani. Assolutamente da consigliare !!

Como, Italia
6 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 16 voti utili
“... da provare....”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 9 gennaio 2012

La curiosità di avvicinarsi allo sleddog è sempre stata tanta.... questo ponte dell'Epifania, finalmente, sono riuscita ad andare all'Husky Village di Arnoga... quindi sabato 6.01 mattina, secondo la prenotazione effettuata telefonicamente pochi giorni prima, il mio compagno ed io siamo partiti da Bormio alla volta di Arnoga.... alla vigilia aveva nevicato parecchio, nemmeno sapevamo con certezza se il tempo ci avrebbe permesso di vivere quest'esperienza... un po' a fatica, siamo arrivati con la macchina intorno alle 10.15 proprio alla sede del "villaggio": neve ed una fila di cani già attaccati alle slitte... per me che già adoro questa razza di cani, una pura magia, belli, giocosi, affettuosi, con gli occhi vigili, in sottofondo un mix di ululati, pare di essere distanti dal mondo "umano".... eravamo in anticipo, ci propongono di partire subito, ci prepariamo velocemente ed ascoltiamo le istruzioni che ci impartiscono per portare la nostra mini muta....ogni persona adulta disporrà di un quartetto di cani, con la propria slitta singola... si parte quindi con 8 neofiti + i mushers del villaggio, pare di conoscersi tutti da tempo, come se l'entusiasmo di partire ci accomunasse....sembrerà una sciocchezza ma portare quella slitta e sentire che si procede nella neve procura un senso di pace e libertà... i cani sono disponibili, pare sappiano cosa devono fare, voi darete dei comandi base, loro vanno, pare consapevoli della vostra sicurezza e del vostro divertimento.... la pista "breve" dell'escursione di un'ora è praticamente in piano, con curve appena accentuate, fra prato e bosco... quel tratto di sentiero, se fatto a piedi o con gli sci di fondo, non vi darebbe la stessa sensazione di questo breve viaggio in slitta, con i vostri 4 cani... è stata sicuramente una goccia nel mare di emozioni che puo' offrire lo sleddog: per qualcuno resterà un bel ricordo, con immagini intense di musi simpatici, sullo sfondo di un piacevole panorama montano.... per qualcun altro, potrà essere la spinta ad avvicinarsi ad uno sport poco conosciuto eppure tanto appassionante, specie per chi ama la natura e gli animali.... personalmente, non posso che ringraziare il personale dell'Husky Village, attento e responsabile, che con passione consente a tanti turisti di provare in piena sicurezza un'esperienza simpatica e diversa, in comunione con i loro 52 adorabili cani ( e preciso, trattati con affetto e premura, fattore apprezzabile ed indispensabile). Per fermare i ricordi, dei fotografi professionisti vi scatteranno delle foto nei punti cruciali del percorso, a fine "viaggio" sarete liberi di visionarle ed acquistarle... alla fine della giornata, io avevo effettuato l'escusione due volte, comprando un cd di foto ricordo... e, soprattutto, tornando a casa con la convinzione che non avevo "buttato" i miei soldi e che, anzi, ad Arnoga sarei tornata sicuramente un altro weekend, per provare escursioni piu' lunghe ed impegnative con il personale Husky Village.... lo consiglio,anche alle famiglie con bambini.... buon mushing a tutti....!

Visitato a Gennaio 2012
Catania, Italia
5 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 44 voti utili
“Cani, slitte, neve...una favola!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 21 marzo 2011

E' stato bellissimo, il percorso è panoramico e il fatto di addentrarsi nei boschi con queste slitte conferisce a questa esperienza un non so chè di fiabesco. Il titolare mi è sembrato professionale e scrupoloso nell'impartire istruzioni e raccomandazioni. Tutto si è svolto nella massima sicurezza ed i cani sono coccolatissimi da tutto lo staff. Mi è dispiaciuto non aver potuto fare l'escursione da 2 ore perchè non c'era più disponibilità di posti, ma penso che anche quella da 2 gg sia incredibile. Motivo per cui farò in modo di tornare per rivivere questa bellissima esperienza! La consiglio a tutti

Visitato a Marzo 2011
milano
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 23 voti utili
“Emozione tra le montagne”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 30 gennaio 2010

Dopo varie ricerche per trovare un' attività aperta al pubblico dove provare ad andare coi cani da slitta (sleddog) ho scoperto che ce n'era una proprio sotto il mio naso, a pochi minuti da dove abito in Valtellina,Sondrio. L'ho scoperto grazie ad un articolo sul giornale su Michelle Hunziker che raccontava la sua vacanza in Valtellina,in cui raccontava con particolare emozione e felicità la sua tappa al centro di Sleddog di Arnoga in Valdidentro, appena prima di raggiungere Livigno.
Il centro da la possibilità a tutti, anche disabili, di salire a bordo individualmente di una slitta trainata da 4 cani husky, percorrendo l'incantevole paesaggio immerso nella montagna della Val Viola.
E' un esperienza assolutamente da provare perchè l'emozione e la libertà che ti da questa esperienza non ha pari...Sei solo tu, a guidare una slitta trainata da 4 splendidi cani con cui si crea subito per forza di cose una certa affinità, immerso nella natura e nella calma della montagna.
Da anche la possibilità di andare in estate quando la neve è sciolta, con delle speciali slitte con le ruote.
I vari film sui cani da slitta diventeranno realtà per un giorno!!!

Gli utenti che hanno visto Centro Italiano Sleddog Husky Village hanno visto anche

Valdidentro, Provincia di Sondrio
Bormio, Provincia di Sondrio

Valdidentro, Provincia di Sondrio
Livigno, Provincia di Sondrio

Conosci Centro Italiano Sleddog Husky Village? Condividi la tua esperienza!