“Panorama!”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura
Molto buono

nanotesi
Treviso, Italia
“Panorama!”
Recensito il 2 maggio 2017 per un soggiorno a agosto 2016

La permanenza è stata piacevolissima, fantastico cenare in terrazzo, con lo sguardo sopra alla bella città. Flaminia è estremamente disponibile e professionale nel fornire tutto ciò che una vacanza merita, sorriso, solarità, accoglienza, e ... castello!

4 mag 2017
Grazie mille Enrico, é stato,un piacere conoscervi!
DINO DE P
“Ahi..!!”
Recensito il 4 ottobre 2016 per un soggiorno a settembre 2016

Dovevamo soggiornare 4 giorni ma ce ne siamo andati dopo la prima notte... l'unica cosa bella di questo appartamento è il panorama che si vede dalla terrazza.... per il resto la cucina non esiste se non in un fornello alimentato da una bombola del gas situata in una terrazza talmente fatiscente che dava l'angoscia a salirci... per altro piena di escrementi d'uccello che la proprietaria ha giustificato come produzione di quella notte... nel tentativo di fare un caffè abbiamo trovato le tazze appiccicate al fondo della dispensa (che schifo ) poi nel fare la doccia (sporca di muffa non recente) ho trovato rotta l'asta della doccia, l'arredo era anni 70 le camere hanno una malsana moquette.... ho chiesto che almeno in parte mi venisse rimborsato l'importo pagato mi sono stati offerti 100 euro sui 522 pagati... ovviamente se li tengano non cercavamo la carità .... ma piuttosto ci aspettavamo per quella cifra un bell'appartamento..,

6 ott 2016
Gentile Sig. Dino, premetto che mi spiace molto che l’appartamento non sia stato di vostro gusto. Ci tengo molto al benessere della persone che scelgono il mio attico e mi faccio in quattro per le eventuali richieste dei turisti come dimostrato dalle recensioni su questo e altri siti.
Rispondo per punti: la cucina é una normalissima cucina di un appartamento cittadino, peraltro ampiamente documentata dalle foto.
La terrazza é una terrazza di un attico (ottavo e ultimo piano di un palazzo) e, oltre ai “soliti” colombi sono presenti, essendo Mazara una città marinara, anche numerosi gabbiani. Ovviamente, prima dell'arrivo dei turisti le terrazze vengono regolarmente pulite e dopo la vostra partenza, la terrazza in questione presentava solo una decina di escrementi (contati da me personalmente), dovuti proprio ad un giorno di transito degli uccelli.
Le stoviglie vengono controllate da me personalmente continuamente. Mi scuso per la tazza sporca, altri turisti avevano lasciato l'appartamento lo stesso giorno in cui siete arrivati voi ed é stata una svista.
Vorrei però sottolineare che non solo é disponibile sempre tutto l'occorrente per potere lavare le stoviglie ma anche che, se me l'aveste detto, sarei venuta immediatamente a provvedere.
La doccia, come tutti gli ambienti, viene pulita e disinfettata con candeggina, dopo la partenza degli ospiti.
Riguardo all'asta della doccia, bastava stringere la relativa manopola, non c'era niente di rotto, era solo leggermente allentata.
Che la moquette le sia sembrata malsana é opinione strettamente personale (inutile dire che essa viene periodicamente pulita e disinfettata). Solo al vostro arrivo mi è stato comunicato che una persona del gruppo aveva problemi di allergia; per questo le ho consigliato una delle stanze in cui la moquette non è presente. Ma poiché essa è visibile nelle foto a corredo dell’annuncio, mi chiedo perché non è stata chiesta alcuna informazione circa la pavimentazione, prima della conferma della prenotazione, cosa auspicabile data l'esigenza particolare del suo amico. Come faccio sempre, non avrei avuto alcun problema a dare la più ampia informazione. La presenza della moquette, peraltro, è comune in moltissimi alberghi.
Per quanto riguarda il rimborso che lei si aspettava, debbo ricordarle che dopo l'arrivo, secondo le politiche di cancellazione consultabili al momento della prenotazione, non spetta alcun rimborso ed è normale se si pensa che per bloccare le date per lei sono state rifiutate altre richieste di prenotazione. Ciononostante le ho offerto il rimborso del costo di una notte, che lei ha considerato “carità”. A tal proposito, dedotte le commissioni pagate da entrambi, la invito a calcolare il costo effettivo per notte per il suo gruppo composto da 3 persone, includendo colazione e biancheria, servizi che altre strutture spesso non includono nel costo base.
Anche ciò che lei considera arredo anni 70 è visibile nelle foto dell’annuncio: se non di gradimento, poteva scegliere un'altra struttura con un arredamento consono ai suoi gusti.
Alessia30
Palermo, Italia
“Terrazza mozzafiato e posizione centralissima”
Recensito il 8 agosto 2016 per un soggiorno a agosto 2016

Ho soggiornato con un gruppo di amici per un weekend presso la Casa Vacanze Attico a Mazara del Vallo e tutto è stato perfetto! Flaminia, la proprietaria è stata gentilissima e ci ha dato tutte le informazioni di cui necessitavamo. La casa è molto grande e spaziosa dotata di tutto. La terrazza offre una vista spettacolare su Mazara.
Inoltre la posizione in pieno centro permette di muoversi a piedi e di raggiungere subito negozi e ristoranti. Consigliatissimo!

12 ago 2016
Grazie Alessia! Sarete sempre i benvenuti!
tavvelena
Milan, Italy
“Splendida location”
Recensito il 24 settembre 2015 per un soggiorno a agosto 2015

Siamo arrivati a Mazzara grazie alle indicazioni dettagliatissime che Falminia ci aveva fornito. Lei è stata gentilissima e disponibile a darci tutte le informazioni necessarie per il nostro soggiorno. Dalla sua casa si può godere di una vista a 360gradi sui campanili della città e sul mare. Davvero stupenda!

Ho viaggiato con: Compagno/a
gerapera
Firenze, Italia
“Ingegnere”
Recensito il 7 settembre 2015 per un soggiorno a settembre 2015

Flaminia è stata un host perfetto, in più è molto simpatica, è un piacere parlare con lei. In più ci ha consigliato il ristorante Donna Franca, sotto casa sua semplicemente S U P E R B O! L'appartamento è bellissimo per la luce e l'ariosità che trasmette l'ingresso e per la posizione centralissima. Bellissimo anche il vicinissimo negozio di ceramiche! Mi raccomando seguite le indicazioni di Flaminia per raggiungerlo (il gps si perde e girate in tondo) ed evitate di parcheggiare sotto gli alberi pena trovare l'auto ridotta ad un wc dagli uccellini che passano di là :-) Mazara del Vallo è un piacere da scoprire facendo base qui!

Martina_d
Cortemaggiore, Italia
“provare per credere, è fantastico.”
Recensito il 3 luglio 2015 per un soggiorno a luglio 2014

Abbiamo soggiornato in questa struttura nel periodo di fine luglio 2014.

la casa è un attico all'ottavo piano, e la vista è fantastica.
Se temete il caldo, vi consiglio di lasciare aperte le finestre del salone e della cucina, si crea una corrente d'aria pressoché costante che vi permetterà di stare freschissimi anche nelle ore più torride.
la cucina è ben attrezzata, forno e fornelli funzionano benissimo (io vi ho cucinato anche una crostata di marmellata ed è venuta perfetta).
Servizi e camere sono puliti e curati, la sera è sufficiente lasciare la finestra aperta o un leggero ventilatore acceso e dormirete benissimo.
Tenete presente che i proprietari sono disponibilissimi e molto informati e i prezzi sono davvero anti crisi.

Siamo una coppia che ama la vita da spiaggia e, su questo frangente la Casa Vacanze Attico offre una posizione strategica sia per l'accesso ai lidi, infatti tutti i giorni è possibile prendere un trenino che vi porti alle spiagge (attrezzate e libere) e costa solo 1 euro.
Se preferite vedere il posto, tappe obbligatorie sono il museo del satiro (vicinissimo a casa), una mini gita fuori porta a Erice e dal porto una delle mini crociere alle Isole Egadi.
Io personalmente ho trovato molto bello anche il centro paese: al di là della bellezza del posto in sè, bar e ristoranti sul lungo mare hanno delle proposte culinarie molto interessanti ( ndr granita alla mandorla gente... nella brioche).

cosa fate ancora qui a leggere questa recesione????

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: cibo e il mare
Aspetti meno apprezzati: esserci stata solo 10 giorni
Ho viaggiato con: Compagno/a
Consigliato per:
Gruppi di amici Famiglie con bambini
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
bru28
“Lo consiglio!”
Recensito il 1 settembre 2014 per un soggiorno a agosto 2014
persona pensa che questa recensione sia utile

Abbiamo soggiornato in questo appartamento a Mazara del Vallo insieme ad una coppia di amici. Avevamo intenzione di passare dei giorni di relax, ma allo stesso tempo di divertimento e spensieratezza. L'ubicazione di questo appartamento ci ha permesso di poter fare entrambe le cose. Pulito, luminoso, spazioso e ben situato, l'appartamento permette di raggiungere velocemente la via centrale del paese ricca di negozi e la piazza centrale, dove la sera ci sono diversi locali. Mazara è viva ma non affollata e permette di divertirti. Inoltre essendo a pochi km da marsala puoi facilmente raggiungere il porto da cui partono i traghetti per Favignana! La proprietaria poi gentilissima, ci ha dato tutte le informazioni necessarie, ci ha fatto trovare l'appartamento pulito e si è dimostrata disponibile per qualsiasi richiesta. Piccoli nei sono : l'assenza dei condizionatori nelle camere, sostituiti dai ventilatori; l'ascensore un pó stretto, lento e a volte difettoso e la cucina...esposta al sole per troppe ore durante la giornata non ti permette di cucinare senza fare una sauna! In generale però lo consiglierei, ha anche un bellissimo terrazzo in cui poter rimanere a chiacchierare la sera con gli amici!

Qualità/prezzo Stanze
Posizione Pulizia
12 set 2014
Grazie mille per la sua recensione. Sono contenta che vi siate trovati bene. Purtroppo l'ascensore, (sempre soggetto a costante revisione annuale) non riparte se le porte non vengono chiuse correttamente negli altri piani. Ma questa é una cosa che caratterizza tutti gli ascensori, per la sicurezza dell'utente. Ed é per questo che quella unica volta, non ha risposto al vostro comando di chiamata. Poi credo che nei giorni seguenti abbia funzionato bene. Vi assicuro che non é difettoso! Riguardo alla temperatura della cucina, essendo un appartamento all'ottavo piano, é molto ventilato, quindi sarebbe bastato aprire le finestre in modo da creare un po' di corrente d'aria, che vi avrebbe permesso di stare più freschi. In ogni caso i Climatizzatori verranno installati al più presto! Grazie mille per avere scelto la mia struttura, spero di riavervi in futuro!