“Un po' lenti ma ottimo”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Eyem zemen

Eyem zemen
Al n.28 in classifica su 125 Ristoranti a Mazara del Vallo
Per: Adatto ai bambini, Pasti economici
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Solo contanti, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Da asporto, Televisore, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
common_n_restaurant_reviews_1bd8 27 voti utili
“Un po' lenti ma ottimo”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 22 ottobre 2011

Sono stata due volte dal "tunisino" di Mazara. Il cus cus è spettacolare, molto piccante! D'estate si mangia sulla piazzetta e d'inverno il locale è un po' piccolo. Il cuscus al finocchietto è molto piccante e va su prenotazione, ma vale la pena. Il servizio è un po' lento, le ceramiche sono tipiche tunisine, tutto molto buono

Visitato a Ottobre 2011

Palermo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“Cucina genuina ed eccellente dai sapori che conquistano il palato”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 settembre 2011

Spinti dalle altre recensioni ci siamo recati in questo locale. Il ristorante si trova nella casbah di Mazara, sulla via Porta Palermo, accanto all'omonimo take away, in una piccola sala con una quarantina di posti circa. L'ambiente è gradevole, arredato con elementi della cultura magrebina di buon gusto,climatizzato. Evidente la pulizia anche dei servizi igienici. Contrasta il fatto che la tavola venga apparecchiata con bicchieri di plastica e tovaglioli di carta. Ma alla fine , ciò viene reso superabile dalla bontà dei sapori degli aromi e della qualità delle pietanze proposte e servite.
Consiglio di iniziare il pranzo facendo un assaggio delle varie tipologie di brick, passare poi alle diverse cremine servite con il pane arabo (una vera delizia). Come piatto forte consiglio di assaggiare il cous cous che viene proposto in tre versioni: di montone, di pesce, di verdure, e con finocchietto. Eccelente quello di pesce, che evidenzia anche una preparazione della semola diversa dagli altri ristoranti, che ne esalta la bontà. La scelta dei vini è limitata ad un solo tipo di rosso e di bianco in bottiglia, ma di discreta qualità, oltre il vino servito sfuso. La gestione è a conduzione familiare. Sicuramente da tornarci per provare le altre pietanze proposte.

• Visitato a Settembre 2011
Mazara del Vallo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Unicum di cucina araba”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 19 agosto 2011

Situato proprio nella Kasbah di Mazara con le caratteristiche viuzze di impianto arabo il locale è gestito da personale tunisino perfettamente integrato.Molto buoni gli antipasti tipici della cucina araba e anche il couscous di montone, pesce o vegetariano .Da apprezzare molto il tipico the' verde con pinoli e i dolcini anch'essi tipici.
Il servizio è relativamente lento dato che quasi tutti i cibi vengono preparati al momento, più che soddisfacente l'igiene, i costi sono contenuti, il personale è molto cortese e la cuoca è persona affabile e professionale.
Alla fine un "buona" e bella serata allietata da un sottofondo di gradevoli e rilassanti musiche arabe.

• Visitato a Luglio 2011
Castiglione Delle Stiviere, Italia
“Cucina tunisina a Mazara”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 18 agosto 2011

Location "by night" fantastica. Situato nei caratteristici e districati vicoli di Mazara cè questo piccolissimo ristorante. Ci siamo stati a cena 2 volte dove ho apprezzato moltissimo sia il couscous di carne che quello di pesce. Porzioni veramente molto abbondanti.
Il servizio è un pò lento ma il bello è anche questo.

• Visitato a Agosto 2011
Catania, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“La vera cucina Tunisina in Sicilia”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 17 agosto 2011

Fuori fa caldo, siamo stanchi e abbiamo appetito, desideriamo mangiare un piatto di Cous Cous, di quelli autentici. La persona che fermiamo per sapere dove possiamo andare ci dice: "state tranquilli, che qui a Mazara ovunque andate lo cucinano bene!". Siamo fortunati comunque, perché troviamo un "posticino" tranquillo dove possiamo gustare il nostro cous cous, sia di pesce, che di carne. Buonissimi tutte e due, con del buon vino fresco. Ci ha servito con gentilezza un giovane che sembrava uscito dalle "Mille e una Notte". Il tutto pagandolo veramente poco. Che si può desiderare di più in una giornata d'agosto in Sicilia?

• Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Eyem zemen hanno visto anche

Mazara del Vallo, Provincia di Trapani

Conosci Eyem zemen? Condividi la tua esperienza!