“Mazara del vallo che sorpresa”

Museo del Satiro Danzante
Al n.2 in classifica su 26 Cose da fare a Mazara del Vallo
Dettagli sull'attrazione
Faenza
30 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 28 voti utili
“Mazara del vallo che sorpresa”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 16 gennaio 2012

Il museo del satiro è il pezzo forte e merita la gita, ma la merita ancora di più l'intera città.
Abbiamo trovato un centro ricco di testimonianze storiche che sono state valorizzate e organizzate. In particolare il teatro Garibaldi che, costruito nel 1848, non ha il palco reale per coerenza republicana e ci è stato raccontato da una simpatica impiegata comunale con la vocazione della guida dotata di una passione coinvolgente e che ci ha portato a vedere anche la sala consigliare. Sorprendentemente il porto canale non appare come nei telegiornali saturo di pescherecci e la moltitudine di magrebini si vede che era a lavorare sulla barche in mare. Bella la commistione con la cultura araba.

Visitato a Dicembre 2011

Palermo, Italia
35 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 42 voti utili
“satiro eccezionale,museo un pò meno”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 15 gennaio 2012

eccezionale bellezza del reperto archeologico. peccato che il museo faccia orari d impiegato per cui aspetti alla pausa pranzo in ristoranti squallidi e forzatamente. accoglienza deludente per chi arriva in macchina apposta. il satiro è di bellezza inaspettata e conserva una capacità espressiva di movimento danzante rara anche per l'antichità.

common_n_attraction_reviews_1bd8 6 voti utili
“Assolutamente da vedere”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 26 ottobre 2011

Se vi recate nel triangolo occidentale della Sicilia non perdetevi il museo de satiro danzante, nell'antica chiesa sconsacrata a mazara del vallo vi e' solo LUI, che e' di una bellezza infinita, oltre ad altri ritrivamenti del mare di Mazara, Mazara stessa merita una visita, state solo attenti ai cartelli stradali che non esistono e al modo di guidare un po' alla rinfusa, e parcheggiate sul lungo mare. non perdetevi il filmato sul ritrovamento della statua greca e' dolce e suggestivo

Visitato a Settembre 2011
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 27 voti utili
“Piccolo ma vale la pena”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 22 ottobre 2011

Il museo è piccolo ed incentrato sul Satiro. Costa sei euro se non ricordo male. Ben realizzato e si ammira il Satiro da tutte le prospettive. La statua è veramente speciale . Ben ricostruita tutta la storia del ritrovamento con un documentario con intervista al comandate del peschereccio Capitan Ciccio

Visitato a Ottobre 2011
Civitavecchia
43 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 79 voti utili
“Mi aspettavo più cose nel museo”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 20 settembre 2011

Il satiro merita di essere visto, mi è piaciuta l'area video dedicata alla ricostruzione degli eventi dal suo ritrovamento al restauro fatto a Roma fino alla sua esposizione ma mi aspettavo più oggetti anche se meno importanti nel museo in fondo 6 € di biglietto vengono pagati. Peccato sia vietatoi fare foto all'interno del museo. Per arrivare al museo consiglio di parcheggiare sul lungomare od in via Roma e scendere per le vie molto caratteristiche. Altre informazioni i bambini non pagano ed i bagni all'interno sono puliti.

Visitato a Settembre 2011

Gli utenti che hanno visto Museo del Satiro Danzante hanno visto anche

Mazara del Vallo, Provincia di Trapani

Conosci Museo del Satiro Danzante? Condividi la tua esperienza!