“Sembra di entrare in una atmosfera rilassata d'altri tempi”
Recensione di Baglio Calia

Baglio Calia
Classificato al n.9 di 35 B&B in Mazara del Vallo
messina
“Sembra di entrare in una atmosfera rilassata d'altri tempi”
Recensito il 12 luglio 2010

Insieme a mia moglie ho trascorso un fine settimana veramente rilassante, siamo stati seguiti sin dalla prenotazione dalle amorevoli cure del gestore e dei suoi collaboratori che ci hanno viziati con le prelibatezze di una ottima cucina tipica del territorio e ci hanno fatto partecipi della storia e degli usi della struttura e dei luoghi.
Il servizio è stato professionale e cortese, ma mai distaccato, e questo ci ha fatto sentire ospiti e non avventori.
La camera era pulita, ordinata e funzionale, climatizzata e silensiosa, il bagno un pò piccolo.
La posizione della struttura è perfettamente inserita nel contesto ambientale, allo sbocco delle principali vie di comunicazione, e adeguatamente segnalata.
Siamo rimasti affascinati da un luogo d'altri tempi che con tutti i confort attuali conserva ancora l'atmosfera originaria.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia

Affari
messina
Recensito il 11 marzo 2010

Ho prenotato un pernottamento per il compleanno di mia moglie, ma all'arrivo trovo tutto chiuso. Telefono al Sig. Calia il quale mi informa che tutta la famiglia è a letto con l'influenza! Ma ..... ha comunque provveduto a prenotarmi un albergo a 4 stelle a Mazzara del Vallo. Bene! Ul soggiorno in quest'albergo è stato eccellente ... ma non è un bed and breakfast che, teoricamente, dovrebbe avere un ambiente più familiare. Piccola nota: il Sig. Calia avrebbe potuto (dovuto?) telefonarmi anche la mattina stessa dell'arrivo per informarmi della variante!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato in coppia
PALERMO
Recensito il 3 gennaio 2009

Abbiamo prenotato il veglione di Capodanno con il pranzo di giorno 1 gennaio al Baglio Calia, ma appena 2 giorni prima della partenza ci viene comunicato che il pernottamento non si fa al Baglio ma in un altra struttura; capiamo anche da altri ospiti che hanno fatto così con molte persone al solo scopo di accettare tutte le prenotazioni. Sia il cenone di Capodanno che il pranzo dell'indomani non sono della qualità che ci aspettavamo, come dolce la fetta di panettone, ed il pesce sicuramente surgelato...
A Mazara del Vallo è il colmo....
Ci aspettavamo di meglio...

• piaciuto di più — Il baglio
  • piaciuto di meno — Essere preso in giro
  • Ha soggiornato in Dicembre 2008, viaggiato con la famiglia
    • Reception
Italia
Recensito il 26 agosto 2008

Ambiente bucolico, spazioso, comodo con le valigie e con un ampio parcheggio. Vi è la possibilità di cenare lì ed assaggiare le prelibatezze del luogo. Il personale è genuino e squisito.

• Ha soggiornato in Agosto 2008
    • Reception
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Mazara del Vallo
MeliaResort Dimore Storiche
N. 1 di 35 a Mazara del Vallo
Giardino di Costanza Resort
Giardino di Costanza Resort
N. 1 di 7 a Mazara del Vallo

Conosci Baglio Calia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Baglio Calia

Struttura: Baglio Calia
Indirizzo: Viale Maranzano, 10, 91026 Mazara del Vallo, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Trapani > Mazara del Vallo
Spiaggia Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Suite Piscina
Classificato al n.9 di 35 B&B in Mazara del Vallo
BAGLIO CALIA è un’antica "masseria" a forma di fortino (Baglio: dal latino "vallum") appartenente alla famiglia Calia. I bagli, appartenenti a famiglie di grandi e medi proprietari terrieri, erano fattorie fortificate per difendersi dai "briganti". Nei Bagli viveva la famiglia dei proprietari, il curatolo e tutti i lavoratori del podere, compresi i loro muli e cavalli. La "corte" era lo spazio di gioco per i bambini ma anche il luogo d'incontro dove si svolgeva la vita all'aperto. Baglio Calia è stato interamente ristrutturato senza alterarne la Rusticità originaria, organizzato in “formula Agriturismo” con PISCINA, Giardino, ampio Parcheggio. Ideale per una vacanza-relax o escursionistica, sorge in un punto strategico nella splendida cornice della campagna Vallese a ridosso della Città di Mazara del Vallo (Km. 1 dal centro abitato). La PISCINA all'interno della proprieta' e' il luogo-relax per eccellenza. Inoltre, A soli due Chilometri, la spiaggia di TONNARELLA, famosa per la sua sabbia bianca e per i bassi fondali. Le camere per gli ospiti, tutte all'interno del Baglio, sono arredate in stile Rustico Siciliano e dotate di ogni comfort:bagno privato, Climatizzatore, phon. La Sala Colazioni dai grandi archi, è uno dei luoghi più suggestivi dell'azienda. Parcheggio gratuito Lat. 37° 40' 26" Long. 12° 35' 42" Caratteristiche E' consentito portare animali (Piccola taglia) previo accordo Le Camere hanno il condizionatore/climatizzatore Possibilità di Parcheggio Piscina Giardino Internet Vicino al mare ( km 3,00 circa ) Dimora storica e di prestigio Struttura per famiglie Struttura ideale per affari / business Struttura ideale per una fuga romantica ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Studio Scivoletto S.r.l. e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Baglio Calia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Baglio Calia Hotel Mazara Del Vallo
Baglio Calia Mazara Del Vallo, Sicilia