Recensito il 10 maggio 2018

Io ed il mio ragazzo abbiamo soggiornato la scorsa settimana, per tre giorni, in questo agriturismo molto caratteristico.
Come primo impatto ci ha colpito molto l'intera struttura che si trova immersa nel verde, nelle tipiche colline del Chianti Rufina, Di notevole impressione è anche la piscina che si trova proprio d'innanzi all'agriturismo, circondata da vigneti. La nostra camera da letto era molto spaziosa e curata in ogni dettaglio, come del resto l'intero agriturismo.
Serena ed Alessandro, i proprietari della location, si sono resi sin da subito molto disponibili e cortesi alle nostre domande od alle nostre richieste; di fatti, io, purtroppo, sono intollerante al lattosio, ma Serena, anche se non era stata avvisata tempestivamente del mio problema, si è organizzata sin da subito e dopo poche ore dal nostro arrivo, per cena, magicamente è arrivato un dolcetto cucinato appositamente per me, e questo si è ripetuto ogni giorno, anche a colazione.
Riguardo alle cene, erano abbondanti ed ogni sera era presente un menù diverso, ovviamente tipico toscano, ed anche nelle colazioni erano sempre presenti diversi tipi di torte, marmellate e delle gustosissime schiacciate preparate da lei stessa.
Posso dire che questo è il primo posto in cui anche chi ha qualche problema a livello alimentare viene trattato come un "cliente normale" in quanto Serena non si fa problemi a cucinare di tutto con prodotti appositi.
Questo è un luogo perfetto per chi volesse trascorre qualche giorno all'insegna del relax e della tranquillità, in quanto questi elementi ne fanno da padrone.
SUPER CONSIGLIATO!!!!

• Ha soggiornato a: maggio 2018 e ha viaggiato in coppia
serenube, Proprietario alle Agriturismo Podere il Poggiolo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 30 maggio 2018

Ciao Melissa!!
Ti ringrazio veramente per la Tua bellissima recensione,è stato un piacere aver potuto cucinare per te.
Vi aspettiamo presto e siamo sempre a disposizione con nuove ricette lattosio free.
Serena e Alessandro

Recensito il 5 maggio 2018

Sono tornato in questo bellissimo agriturismo per le vacanze di Natale (tre giorni) con mia figlia, dopo aver passato fantastici giorni in estate. Accoglienza ottima, siamo stati trattati come sempre in maniera impeccabile. Ci fanno sentire come se fossimo a casa. Il cibo fatto in casa è ottimo e porzioni abbondanti. Ci sono animali socievoli e di compagnia che fanno assaporare la natura che circonda questo agriturismo. Serena ed Alessandro gentilissimi e sempre disponibili.
Sicuramente tornerò per trascorrere altri momenti tranquilli e di relax.
Luca

• Ha soggiornato a: dicembre 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 10 aprile 2018 da dispositivo mobile

Io, mia moglie e le mie figlie, abbiamo trascorso un piacevole fine settimana presso questo Agriturismo. Accogliente la casetta con vista piscina immersa nel verde. I proprietari della struttura, Serena ed Alessandro simpatici, ospitali e sempre disponibili. Ottima la colazione con torte, marmellate e gustose schiacciate, preparate da Serena. Ambiente familiare, pulito e con simpatici animali: Flo, Dante, Arno, Tosca ed altri che hanno movimentato le giornate delle mie figlie. Luogo ideale per chi vuole trascorrere qualche giorno in completo relax fisico e mentale, lontano da casa eppur sentendosi a casa. Ritorneremo sicuramente.
Giuseppe, Francesca, Sara e Flavia

Ha soggiornato a: aprile 2018 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 28 marzo 2018

Abbiamo soggiornato purtroppo solo una notte presso la struttura AGRITURISMO PODERE IL POGGIOLO. L'agriturismo è su una collina e si gode di una vista splendida. L'appartamento che ci hanno riservato era bellissimo e pulito. Sono presenti tanti animali da visitare coccolare..... pony, asinelli, un maialino e un cinghialone troppo bello e simpatico....i ns bambini si sono troppo divertiti a dargli da mangiare. Nota di stramerito per i proprietari persone disponibilissime e simapatiche. Il ristorante bellissimo e caratteristico con il pavimento fatto di sassi........abbiamo mangiato benissimo......antipasto super (mai visto un tagliere cosi) ottimo il primo e buonissima la FIORENTINA da 1,8kg. Anche la colazione è stata buonissima. Abbiamo approfittato per prendere il loro OLIO (buonissimo e a un ottimo prezzo) e il loro vino.

SUPER CONSIGLIATO........ speriamo di tornare presto!!!

Matteo , Elisa, e i 2 gemelli Samuele e Rebecca.

• Ha soggiornato a: marzo 2018 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 25 marzo 2018 da dispositivo mobile

Io e mio marito abbiamo trascorso tre giorni al podere... Che dire... La cortesia la gentilezza e la simpatia dei titolari Alessandro e Serena non ha prezzo... Aneddoto... Ho compiuto 40 anni in questi giorni e la Serena mi ha fatto una torta della nonna SUPER SQUISITA!!!! Alla prossima Podere Al Poggiolo.

Ha soggiornato a: marzo 2018 e ha viaggiato in coppia