“Solo per il pane”
Recensione di Panificio Digesú

Panificio Digesú
Al n.1 in classifica su 9 Forni a Altamura
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Siamo andati apposta per il famoso pane di Altamura e in questo panificio abbiamo trovato quello che cercavamo. Il profumo del pane si avvertiva già all’esterno e all’interno del panificio oltre al pane c’era di tutto taralli pugliesi biscotti pizza focaccia ecc. il pane del tipo cotto nel forno a legna bello da vedere preso alle ore 12 ancora caldo alla sera era tiepido croccante e profumato e sopratutto un’antico sapore ormai dimenticato. Che dire a settembre quando ritornerò in vacanza in Puglia farò di sicuro tappa ad Altamura garantito.

BeppeDig, Proprietario alle Panificio Digesú, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 1 giugno 2018

Grazie Valerio.. Ti aspettiamo ancora...

Recensito 19 maggio 2018 da dispositivo mobile

Sono stato qui di passaggio di ritorno da Bari ma trovarlo senza indicazione a votato strada non è stato proprio semplicissimo, ne vale anche la pena perché il pane era caldo ed ottimo solo un tantino costoso 4,50€ kg rispetto alla media dell pane in Italia. Ma purtroppo il particolare del posto si paga. Poi invece devo dire ho preso il preparato base pizza de è stato una nuova scoperta molto buona e devo dire la verità la ricomprerò

BeppeDig, Proprietario alle Panificio Digesú, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 20 maggio 2018

Grazie per la bella recensione.. Forse c'è stato un errore al conto... Impossibile che sia stato pagato pane a 4.50 al kg. Impossibile davvero.
A prestissimo

Recensito 18 maggio 2018

Pensavo di mangiare un pane fragrante, che emana quel profumo che solo le persone dai 60 anni in su potranno ricordare, quando a 500 metri potevi individuare dove si trovava un panificio perchè fuoriusciva un profumo di pane che non scordi più per tutta la vita, meglio dei biscotti che fanno adesso.
una volta si coltivava senza concime chimico , ma solo con lo sterco e si ricavavano 5/7 quintali di grano per campo ...ora se ne producono 70 quintali a campo ed il gusto si è perso...
Pertanto per me è stata una delusione, e penso che sarà uno standard anche con gli altri perchè quella è la materia prima e non si possono fare miracoli, neppure se ti chiami panificio di Gesù.
il pane alla sera aveva la crosta molliccia e gommosa, ho dovuto scaldare la fetta di pane per renderla un pò fragrante...almeno io ho provato così.

BeppeDig, Proprietario alle Panificio Digesú, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 19 maggio 2018

Grazie per la sua recensione

Recensito 7 maggio 2018 da dispositivo mobile

Durante la mia vacanza ad Altamura mi sono fermato nei vari panifici per provare i loro prodotti tipici. Qui ho provato alcune cose tipiche come le brioche dolce e la focaccia. Per me quest'ultima è stata sicuramente la più buona di Altamura. Sotto croccante, dentro morbida e ottimi condimenti. Ci ha servito al banco un anziano signore troppo forte. La qualità e la passione viene trasmessa al 100% nei prodotti. Spero un giorno di ritornare a trovarvi.

BeppeDig, Proprietario alle Panificio Digesú, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 8 maggio 2018

Grazie mille per la sua recensione... Noi la aspettiamo prestissimo

Recensito 2 maggio 2018

Tappa obbligata quando veniamo ad Altamura....pane dal sapore delizioso e focaccia spettacolare....bello il forno contiguo dove è possibile recarsi per visite guidate...inoltre il panificio rientra nell'iniziativa "Acquista il biglietto e goditi la città", che ti permette, acquistando dei ticket per l'ingresso ad edifici storici, di ricevere gratuitamente una pagnotta di Pane di Altamura DOP da mezzo chilo....

BeppeDig, Proprietario alle Panificio Digesú, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 maggio 2018

Grazie della ottima recensione... A prestissimo

Gli utenti che hanno visto Panificio Digesú hanno visto anche

Altamura, Provincia di Bari

Conosci Panificio Digesú? Condividi la tua esperienza!