“Deludente”

Trattoria Rosticceria Cenzino
Al n.13 in classifica su 194 Ristoranti a Altamura
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: La Rosticceria Cenzino nasce nel 1958 ad Altamura, nel cuore della città. Da sempre punto di riferimento per gli amanti della gastronomia locale, la Rosticceria Cenzino è tradizione, genuinità e amore per la buona tavola. Nata dall’iniziativa di Vincenzo Montemurno, “Cenzino”, mastro macellaio e oggi tra i macellai più longevi in attività, è ancora gestita dalla famiglia Montemurno, che vi accoglierà ogni sera nella storica sede, all’ombra della Cattedrale di Altamura. Oggi, a occuparsi del ristorante è il figlio di Cenzino, Giuseppe Montemurno, che ha rinnovato l’ambiente della Rosticceria, conservando, però, lo spirito familiare e la passione per la qualità dei prodotti che contraddistinguono il ristorante, da cinquant’anni luogo ideale per gustare carne alla brace e i prodotti tipici della cucina altamurana.
Recensito 8 luglio 2018

Menu limitato deciso dal proprietario.
Insoliti ma non buonissimi gli antipasti, deprimenti gli assaggi di carne.
Contorni praticamente assenti. Ambiente misero.

Recensito 8 luglio 2018 da dispositivo mobile

Forse un po deluso che in questo ristorante nel centro storico non cera tanta gente comunque ospitalità ottima padrone simpatico e carne e antipasti buoni prezzo nella norma

Recensito 28 giugno 2018 da dispositivo mobile

Dopo ben 8 ore di viaggio, siamo arrivati ad Altamura. Sfiniti e affamati non abbiamo ceduto alle facili lusinghe di un panino in autostrada e abbiamo voluto cominciare ad assaporare la vera Puglia. In centro storico, in una via piccolina dietro alla cattedrale, abbiamo trovato questo localino molto grazioso. Le aspettative ci hanno ripagato. Siamo stati serviti e coccolati con pietanze autoctone e vino primitivo della zona. Già con gli antipasti eravamo sazi... Lode al proprietario che con amore ricerca prodotti genuini per proporgli sulla sua tavola. Lo co sigluamo anche per il prezzo, assolutamente abbordabile. Circa 15 euro a testa (antipasti, secondi, acqua vino e gelato ) (alla sera non servono i primi piatti) per essere decisamente sazi e soddisfatti. Complimenti

Recensito 2 giugno 2018 da dispositivo mobile

Locale nel centro storico di Altamura si presenta curato e pulito.
Un po' anonime le due sale, lunghe e strette.
Il titolare gentile ma con quel che di arroganza ci informa subito che non hanno menu alla carta alla sera e non hanno primi piatti.
Ci propone antipasto misto tra cui pecorino , carciofi speziati, olive con mandorle tostate, polpettine di carne e un tortino di zucchine e del pollo fritto. Buono ma non speciale.
Ci propone carne d agnello , salsiccia e tagliata. Optiamo per la tagliata della murgia alla brace gustosa ma a dir poco nervosa.
L andirivieni di un cameriere che entra ed esce dal locale con piatti in mano ci incuriosisce e dopo un po' capiamo che la cucina non è li nel posto ma ubicata altrove, stranezze. Clienti vicino al nostro tavolo si sono lamentati della carne fredda, forse dovuta al tragitto per cuocerla e riportarla nel ristorante dove verrà preparata a vista da una signora.
Il prezzo finale è stato piu basso delle nostre ipotesi. 36€
Coperto x2 ,
acqua,
1antipasto ,
1tagliata mangiata in due molto nervosa, 2dolcetti fatti da loro cioè gelato al limone e biscottini alle mandorle
Due liquori al nocino gentilmente offerti
Il servizio è stato molto buono e il ragazzo di sala è stato gentile , preparato e molto professionale.

Recensito 9 maggio 2018 da dispositivo mobile

Il motto del locale è “ai tavoli l’aria sentenza”, che diventa una condanna a tornare qui per la semplicità e bontà della materia prima, maneggiata con cura

Gli utenti che hanno visto Trattoria Rosticceria Cenzino hanno visto anche

Altamura, Provincia di Bari

Altamura, Provincia di Bari

Conosci Trattoria Rosticceria Cenzino? Condividi la tua esperienza!