“Sorprendente Bellezza”

Inglese per primo
brun01975
“Pessima da evitare!!!”
Recensito il 13 agosto 2017 per un soggiorno a agosto 2017

Prenotiamo perché in centro, con colazione compresa e parcheggio gratuito.
Arriviamo e scopriamo che la
Colazione è da intendersi: una macchina età del caffè che a volte va e a volte no, un buondì Motta scaduto da una settimana, due yogurt e un litro di latte il tutto per una settimana per due. Ma non finisce qui: all'arrivo la signora ci avvisa che potrebbe mancare l'acqua a causa della riduzione di pressione dovuta dalla siccità è imposta dall'acquedotto pugliese (cosa non vera perchè abbiamo chiesto a diverse persone in paese e nessuno ci ha confermato questa tesi, comprese anche persone che hanno altri b&b ad Altamura). La prima sera, ad agosto con 40 gradi, cerchiamo di fare una doccia purtroppo con esito negativo. Acqua ASSENTE! chiamiamo la proprietaria verso le 23 e ci sposta in altra struttura per una notte..fai le valigie spostati ecc...sorpresa la mattina dopo a colazione..la proprietaria ci incolpa pesantemente di aver lasciato l'acqua aperta e di aver per colpa nostra allagato la stanza. Vuole avere ragione a tutti i costi e quando le facciamo notare del parcheggio risponde:" a casa vostra il parcheggio è gratis?"..durante tutta la settimana non ha lasciato nulla per la colazione e la camera non veniva pulita (documento)! Non saluta quando la di incontrava... professionalità zero! Premetto che per lavoro da oltre dieci anni viaggio dal lunedì al venerdì e ho girato in lungo r in largo ovunque ma una situazione del genere mai!!! Sconsiglio vivamente la struttura! Ad Altamura è pieno di b&b...valutate bene!

20 ago 2017
un soggiorno 4 recensioni mirate a vendicarsi per non aver accettato uno sporco ricatto, ricatto al quale siamo soggetti ogni giorno noi che lavoriamo nel mondo del turismo, è fantastico poter conoscere un Po di storia delle struttura o semplicemente immaginare i proprietari leggendo le esperienze altrui, un sistema grandioso che fa si che chi sceglie di venire da noi va sul sicuro struttura affidabile o in alcuni casi struttura non affidabile. questo strumento dato in mani sapienti è buona cosa dato in mano a degli approfittatori è un metodo di ricatto, o mi fai lo sconto/rimborso nel caso in cui si è pagato in anticipo o parlerò male di te. questo è quello che è successo il giorno che siete arrivati voi. la sua compagna in primis tiene a precisare di essere una giornalista e quindi di stare molto attenta. ma non mi preoccupo io non cambio la mia professionalità in base a chi ho difronte,
la mia cura dell'ospite sta anche ( cosa che non sono obbligata a fare perché non ha nulla a che vedere con le stanze che affitto) nell'avvisarli di arrivare per tempo alla propria auto , parcheggiata sulle strisce blu da voi, con segnaletica orizzontale e verticale , onde evitare un verbale di 48,00 euro; noi la chiamiamo cortesia voi vi siete imbestialiti ( una banale scusa per poter poi procedere al ricatto del rimborso) .... non mi dilungherò molto ma invito tutti a leggere tutte le sue recensioni dalle quali si evince che sia lei che la sua compagna siete degli abitudinari del "pessimo". inoltre non avete neanche avuto la furbizia di accordarci su cosa scrivere in quanto lei scrive che la camera non è stata mai pulita la sua compagna dice che venivano solamente tirate su le lenzuola , insomma dovete migliorare. infine dalle immagini si può notare la macchinetta del caffè che lei definisce d'età e che in realtà è una compatta di ultima generazione.
Maria Vit
Copertino, Italia
“Sorprendente Bellezza”
Recensito il 26 marzo 2017 per un soggiorno a marzo 2017

Il residence "Dolce pane" è una sorprendente scoperta, situato nel borgo antico di Altamura, disposto su più livelli offre piccole dimore fornite di tutto ed attrezzate di cucina, piccola sala giorno, camera da letto e bagno. Sorprendente l'abilità adottata nello sfruttare tutti gli spazi. Una dimora antica in cui la storia incontra il moderno per un effetto stravolgente....per chi ama l'antico, per chi ama sorprendersi, per chi è pronto ad una esperienza di piacere....non può che scegliere dolce pane....

Beppe F
“Se la perfezione esiste, Dolcepane ne è un esempio!”
Recensito il 11 febbraio 2017 per un soggiorno a febbraio 2017
persone pensano che questa recensione sia utile

Originalità, pulizia, comfort, vivacità, equilibrio: sono solo alcune delle caratteristiche che rendono Dolcepane un luogo ideale in cui soggiornare per godere pienamente della bellezza di una città che ha tanto da offrire, non solo da un punto di vista storico e paesaggistico, ma soprattutto umano.
È a dir poco incredibile come i proprietari – persone giovani e squisite, costantemente disponibili e attente ai minimi dettagli – siano riusciti a realizzare un tale sincretismo: al centro di un’antichissima e suggestiva strada del centro storico di Altamura, via F. Terranova, Dolcepane raccoglie in sé (come un Aleph, per chi avesse letto J.L.Borges) tutte le peculiarità del territorio e le molteplici sfaccettature del carattere degli autoctoni. L’asprezza del territorio murgiano si riflette sulle pareti in antica pietra, tuttavia lavorate ed opportunamente trattate per garantirne il mantenimento nelle migliori condizioni. L’estro degli altamurani – quel favoloso “popolo di formiche” di cui ebbe a parlare Tommaso Fiore, elevatissima figura intellettuale del quale sono venuto a conoscenza grazie al proprietario Michele – trova riscontro nella fantasia con cui sono state allestite i due monolocali. La storia dell’antico ufficio cui la struttura era originariamente preposta è raccontata attraverso gli accessori e gli arredi. Il comfort e il relax che una struttura ricettiva deve possedere si esprime attraverso il mobilio che, pur moderno e all’avanguardia, si installa perfettamente nell’eterogeneo contesto, nonché – e questo è fondamentale – nella collocazione in una strada tranquilla e facilmente raggiungibile.
Ma non mi spingo oltre… non vorrei rovinare la sorpresa ai futuri visitatori i quali, certamente, non potranno far altro che sottoscrivere quanto appena illustrato!
Che altro aggiungere alla mia palese soddisfazione, se non esprimere il desiderio di poterci ritornare al più presto!! Nonostante la gelosia per un posto del genere mi porterebbe a tenerlo segreto, sento tuttavia di dover ricambiare il favore che mi è stato concesso nella mia meravigliosa esperienza, consigliando anche agli altri viaggiatori di usufruirne.

12 feb 2017
La ringraziamo per la sua recensione è speriamo di poter nuovamente riceverla in struttura
Innocenzo
“Bellissima esperienza”
Recensito il 7 febbraio 2017 per un soggiorno a febbraio 2017

Posto fantastico, accogliente, comodo e affascinante; è stata una esperienza bellissima da ripetere al più presto.

7 feb 2017
Ti ringraziamo e saremo lieti di riospitarvi
michele l
“Weekend da sogno”
Recensito il 6 febbraio 2017 per un soggiorno a febbraio 2017

Un posto accogliente e confortevole in una posizione comoda e centrale. Personale gentile e sempre disponibile. Esperienza sicuramente da ripetere.

7 feb 2017
È molto bello ricevere da parte vostra un lieto messaggio di gratitudine.
Spero di potervi riospitare al più presto
NikyV22
“Esclusivo”
Recensito il 6 febbraio 2017 per un soggiorno a dicembre 2016

Accoglienza famigliare, soggiorno incantevole, molto pulito.... colazione abbondante ..se siete in zona da consigliare

Età 35-49
rosa14fio
Altamura, Italia
“INCANTEVOLE!”
Recensito il 6 febbraio 2017 per un soggiorno a gennaio 2017

Collocato nel cuore del centro storico, Dolcepane ha come caratteristica principale la scoperta di tutto ciò che riguarda il passato in chiave moderna. C'è un'atmosfera magica e accogliente, è molto pulito ed è super curato in ogni dettaglio. Proprietari simpatici e cordiali.
INCANTEVOLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Età 25-34