Recensito 14 settembre 2012

siamo stati qui a inizio settembre, iniziamo dalla camera: muffa un pò ovunque(compresi cuscini e divano), odore di umidità forte e insistente, acqua che cade come pioggia dal soffitto del bagno, ragnatele su tutto il soffitto, asciugamani cambiati una volta alla settimana e già sporchi all'arrivo(gli altri giorni si limitavano a ripiegarli anche se li trovavano a terra).
la visuale sul mare è veramente bella ma le piscine MAI pulite in una settimana come del resto il bordo vasca e tutto lo spazio dov'erano i lettini(bicchieri e piatti di plastica presenti da più giorni a bordo piscina).
il ristorante non è poi così male se ogni tanto cambiassero le tovaglie sporche da giorni di vino, sugo ecc. la visuale a cena sul tramonto sul mare è fantastica.
l'animazione è del tutto assente.
in generale una vacanza che non consiglio a nessuno

• Ha soggiornato a: settembre 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 3 settembre 2012

Sono stato in questo hotel quidici giorni d'Agosto; l'hotel è impataccato ad una scogliera sul mare, bella visuale peccato che se vuoi sdraiarti al sole o vai sui lettini spezza schiena dell'hotel oppure ti sdrai su comode lastre di roccia con comodo accesso al mare tipo: ce la farò? qualcuno mi verrà a recupere se mi rompo qualcosa tra tutti questi scogli?

Io avevo l' "all inclusive" (non cercato) ..... la seconda settimana a mezzogiorno mi facevo un panino col crudo in giro perchè non ce la facevo più di quella scadente mensa internazionale con quel cavolo di musichetta di sottofondo!
Niente frigobar in camera: quindi è un continuo su e giù area snack:5 minuti di coda e sauna con i tedeschi e francesi dato che c'è un solo barista per la mandria continuamente assetata.
Niente TV: scordatevela è un soprammobile.
Fortunatamente il clima funziona perchè vi giuro che in mezzo alla pianura padana c'è meno afa ad Agosto! ... peccato che non c'è il clima nella zona bar in cui fanno pure l'animazione interna e dopo due secondi devi uscire pena autodoccia!

La località più vicina è Portinatx a circa 10 minuti a piedi su e giù per i monti (vi farete il fiato statene certi, sopratuto la sera :-) ) con due calette con sabbia che vanno bene giusto per accontentare dei ragazzini; al largo, circa 20 metri dalla riva, è praticamente tutto "parcheggio barche" inviolabile.
Questa è una brutta caratteristica dell'isola ovvero praticamente in ogni caletta a 20÷40 metri dalla riva il nuotatore non può andare perchè il mare diventa "proprietà" di barche a vela e o catamarani a motore tranne in una spiaggia, tra tutte quelle che ho visto, in cui se lo fanno vanno in secca ed è l'unica dell'isola da cui puoi guardare l'orizzonte senza barche davanti, dopo un po' stancano !

Se non avete un mezzo per muovervi dall'hotel siete morti! io l'ho fatto una settimana, credevo d'impazzire !

L'isola è bella da vedere e girare e alla fine, avendola girata quasi tutta nella seconda settimana, si può dire che la zona di Portinatx non è male solo che è molto scomoda da tutto il resto esserno abbarbicata tra i monti del nord; consiglierei S.Eularia, cittadina tranquilla e comoda per ogni cosa; Eivissa è incasinata; S:Antony uno scempio mostruoso!

Dimenticavo quasi...... io sono stato con un pacchetto Margò (ovvero Edenviaggi): la sera dell'arrivo non c'era il transfer e quindi ho dovuto pagarmi un taxi poi rimborsato; all'arrivo non c'era la camera per "overbooking" (grazie Margò che continui a vendere le camere pur sapendo che non ce ne sono più !!!!) quindi mi hanno dirottato la prima notte all' Hotel Punta Arabi, che Dio vi scampi da alloggiare in uno di questi "bungalow" in mezzo ad una pineta fatiscente.
Morale, addio:
- Margò,
- Edenviaggi,
- la mia ex agenzia viaggi,
- Vista Bahia,
- Punta Arabi (se l'Hotel Vista Bahia è scarso, questo è osceno!!!).

Fate vobis, ciao e buona vacanza.

• Ha soggiornato a: agosto 2012 e ha viaggiato da solo
Recensito 29 agosto 2012

Sono stato in questo albergo nella settimana dall'11 al 18 agosto.

Il primo impatto è stato "positivo" come cordialità della reception...siamo arrivati che erano le 23 senza aver potuto mangiare niente (noi e un'altra coppia) e ci hanno fatto portare fuori dalla cucina un pò di prosciutto e formaggio, anche se non si sarebbe potuto.

Dopodichè è iniziato il divertimento....la nostra stanza era la 708 il che vuol dire che per arrivarci dovevo fare: salita ripida a S, zig-zag, altra salita..... questo ogni volta che si andava dalla camera alla struttura principale (reception+ristorante+serata+piscine).

devo dire che secondo me l'80% di questo albergo se la gioca la visuale, che è davvero magnifica...ma oltre questo nulla più, vi elenco ciò che non mi è piaciuto:

-Pulizia della camera: poco o nulla; in una settimana lenzuola mai cambiate, ascigamani cambiati 1 sola volta, tappetino fuori dalla doccia mai cambiato (il quale già dopo 2 giorni sarebbe stato meglio cambiarlo..non vi dico..), ma la cosa divertente era lo shampoo e il gel....non li mettono nuovi quelle delle pulizie....bisogna chiederli in reception!! (e mi raccomando, fateveli dare direttamente da loro, perchè una volta ci han detto "ve li mandiamo in camera mentre la puliscono" e alle 19 ho fatto un sali-scendi fino alla hall perchè non li avevano messi.....

-Locazione della struttura: la struttura è localizzata male; si trova su un promontorio (colle portinatx) e ha le stanze che sono sulla pendenza con la struttura principale "a valle" molto scomoda da raggiungere per le stanze (come la mia) che erano lontanto; in più la struttura è tenuta male...ha 1 campo da basket e da tiro a segno che paiono non guardati da almeno 10 anni; in più la "spiaggia" è tutta rocciosa (impossibile stare senza infradito/ciabatte) con "accesso" al mare molto pericoloso in quanto l'acqua è subito profonda e vi sono 4 chiodi (probabilmente per legare i kayak) che potrebbero fare male...

- La cucina è internazionale, e non molto varia. personalmente non ho toccato caffè e pasta per una settimana; Inoltre la carne/pesce non erano mai ben cotti (la carne di pollo era sempre rosa), il riso era duro e la verdura/frutta probabilmente erano congelati; inoltre l'acqua si prendeva da un distributore che ogni tanto veniva spento e quindi si era poi obbligati a bere solo bevande (coca cola-aranciata etc...); più di una volta il locale era caldo....c'è da dire però che si gode di una vista davvero bella, specialmente al tramonto.

Non essendoci servizio navetta bisogna prendere un taxi..il prezzo è sui 50 euro... personalmente se dovete andare in questa zona (che comunque è davvero molto bella) vi consiglio di andare all'hotel club Portinatx che in linea d'aria è a 100 metri ed è sicuramente gestito/tenuto meglio e ha un accesso ad una caletta di neanche 30 metri di spiaggia con un'acqua fenomenale (l'accesso è libero anche se bisogna passare per la reception dell'hotel, ma non dicono nulla in quanto le spiagge in spagna sono libere)...li abbiamo conosciuto parecchi italiani (nel nostro non c'erano) che spendendo sui 100-150 euro in più sono andati tramite il tour operator "in viaggi" ma avevano sia il trasporto all'albergo sia animazione+cuochi italiani (e ogni giorno avevano escursioni, anche se naturalmente da pagare, ma nel nostro non sono mai state proposte)

Anche l'animazione nel nostro hotel era scarsa..c'erano 3 ragazzi inglesi che si sobbarcavano tutto...certo è che la sera facevano spettacolini che alle 10.30 finivano e non si sapeva che fare, anche se di certo non era colpa loro (un paio di sere ci sono state invece spettacoli di gufi/pappagalli/musica live....ma finivano anche loro abbastanza presto)

Quindi che dire....il posto è davvero bello, e al Nord di ibiza è davvero più tranquillo, quindi per una coppia/famiglia che ha intenzioni di avere un bel mare e rilassarsi, cosiglio davvero la zona di portinatx..certo è che nonostante abbia trovato una buona offerta per venire in questo albergo (750 euro volo+albergo all inclusive) non ci ritornerò di certo.

• Ha soggiornato a: agosto 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 25 agosto 2010

Sono stato in questo hotel con la mia famiglia per due settimane in agosto, ma devo dire che, rispetto alle mie aspettative, si è rilevato deludente e forse il peggiore dove io sia mai stato.

I punti positivi sono la bella posizione dell’hotel con splendida vista sulla baia e la zona circostante che sicuramente è fra le più belle dell’isola.

Se volete pranzare e cenare su una terrazza sul mare godendo di splendidi tramonti o avere una camera con magnifica vista sula baia questo è l’hotel che fa per voi. Inoltre vi troverete in una zona molto tranquilla lontana dalla confusione esasperata del turismo di massa.

E’ consigliabile avere un mezzo di trasporto proprio perché i mezzi di trasporto pubblici sono scarsi e non arrivano vicino all’albergo. Inoltre se vi troverete di sera lontano dall’hotel sarà difficile trovare un taxi.

L’albergo si trova in cima ad una collina, su una scogliera dalla quale c’è un accesso al mare. Qui però il mare è profondo ed è consigliabile per abili nuotatori.

La spiaggia di Portinatx è la più vicina e si può raggiungere a piedi in circa quindici minuti. Bisogna però ricordare che il ritorno sarà in salita. Non esiste un servizio navetta dall’albergo alla spiaggia.

L’accesso al mare sulla scogliera vicino all’albergo è dotato di una piccola piattaforma di legno sulla quale però ci sono delle viti sporgenti (almeno venti centimetri in verticale!) che possono essere pericolose anche perché le onde del mare rendono la piattaforma scivolosa. Non esiste una scaletta per scendere in acqua e per risalire.

Ci sono tre piscine di cui una per bambini, ma sono piccole e sempre affollate per cui difficilmente riuscirete a nuotare. Alla sera nuoterete in un bagno di olio solare!

Per avere una brandina nella zona delle piscine dovrete metterci sopra la vostra asciugamano entro le nove del mattino altrimenti fino a sera non ne troverete una. Alla sera non ho mai visto lavare le brandine.

L’albergo è sconsigliato a chi ha problemi di mobilità o a chi non vuole fare le scale perché le camere si trovano quasi tutte su una collina e chi ha la sfortuna di essere alloggiato in alto dovrà farsi l’equivalente di sei o sette piani di scale a piedi. Bisogna fare scale anche per accedere al ristorante, alle piscine e al bar.

Le scale intorno alle piscine sono pericolose ed è capitato a più di un ospite di cadere, come è successo anche mia figlia, inoltre non ci sono i mancorrenti per appoggiarsi. Anche le scale per scendere al mare o salire alle camere sono pericolose perché spesso ci sono delle piastrelle rotte.

In ogni caso il problema maggiore di questo albergo è la scarsa organizzazione perché sembra che non abbiamo personale sufficiente per fare ogni cosa.

Una cosa fastidiosa era che le camere venivano quasi sempre pulite a metà del pomeriggio proprio quando volevamo riposare e spesso abbiamo aspettato fuori dalla camera in attesa che fosse pulita.

Lenzuola e asciugamani non erano cambiate con regolarità nei giorni stabiliti. Spesso ci è venuto il dubbio che invece di cambiare le asciugamani le avessero solo piegate. La federa del cuscino di mia moglie è stata cambiata dopo 10 giorni e solo perché lei ha insistito!

Le camere non hanno asciuga capelli in dotazione. L’affitto costa 10 Euro a settimana.

In certi giorni la sala ristorante era un vero forno perché i condizionatori non funzionavano; per fortuna, con un po’ di pazienza, si riusciva a trovare un tavolo sulla terrazza.

Quello che abbiamo trovato particolarmente irritante è stato l’orario serale del ristorante perché alle nove di sera in punto venivano tolte tutte le pietanze dal buffet e chi arrivava dopo quest’orario non poteva cenare.

La qualità della cucina era appena passabile ed abbiamo avuto l’impressione che il riciclo fosse all’ordine del giorno.
Non ci sono stati forniti cestini da viaggio anche se questo era chiaramente scritto sul regolamento dell’albergo. Ci hanno detto che l’indicazione di richiederli entro le diciannove del giorno prima era un errore! E questo nonostante che avessimo un trattamento “All inclusive”….

Il tipo di cucina è molto internazionale e questo la rende piuttosto monotona. Probabilmente se avessero servito più patti della cucina locale la qualità sarebbe stata migliore. Per esempio non abbiamo mai visto un Gazpacho, ma non eravamo in Spagna?

Spesso siamo dovuti andare a caccia di posate e bicchieri perché scarseggiavano.

Alla sera l’equipe di animazione, formata da quattro ragazzi volenterosi, provvedeva agli spettacoli. Purtroppo nonostante l’impegno il risultato era piuttosto modesto. Durante le due settimane di soggiorno non è stata organizzata nessuna serata danzante o discoteca.

La sera del quindici di agosto non è stata organizzata nessuna festa e il risultato è stato che siamo andati a letto prima del solito. Questo per noi è stato piuttosto avvilente.

L’area dedicati agli spettacoli è mal disposta e se non si arriva prestissimo non si trova nessun tavolo libero e ci si deve accontentare di posti da cui per vedere qualcosa ci si prende il mal di collo.

I tavoli della terrazza del bar erano sempre sporchi. L’orario di apertura dello snack bar è stato tagliato di un’ora anche se su tutti gli avvisi l’orario era chiaramente scritto.

Le attività organizzate per intrattenere gli ospiti erano poco coinvolgenti e spesso nell’orario sbagliato. Per esempio le partite di pallanuoto venivano organizzate alle tre del pomeriggio subito dopo mangiato! Altre volte ci è capitato di non poter riposare al pomeriggio perché nell’ora del dopo pranzo veniva messa la musica a tutto volume.
Le attività per coinvolgere i ragazzi dai 14 ai 18 anni erano praticamente inesistenti ed i miei figli si sono spesso annoiati. Per fare un giro in canoa bisogna prenotare alcuni giorni prima altrimenti non si può fare e soprattutto bisogna essere accompagnati (ma siamo bambini o adulti?).

Alla fine abbiamo avuto l’impressione che la direzione dell’hotel pensasse troppo ai comodi propri e molto poco al benessere e al relax degli ospiti e che se ci fosse stata una migliore organizzazione il nostro soggiorno sarebbe stato più piacevole e meritevole di essere ricordato.

• Ha soggiornato a: agosto 2010 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 20 febbraio 2008

La struttura è un po' strana.
E' disposta su una salita un po' scomoda per raggiungere il ristorante.
Stanze belline, bagno essenziale e con acqua discontinua.
Spiaggia.. bella ma occhio alle meduse.
Distante da Ibiza.

• Ha soggiornato a: agosto 2006 e ha viaggiato in coppia