Recensito 17 giugno 2013

abbiamo soggiornato all'hotel oasis dal 3 al 16 giugno e siamo state veramente molto bene, ristorante dove si mangia benissimo con una scelta molto ampia, preparatevi a tornare a casa con almeno un paio di kg in +, personale gentile e preparato, camere carine, noi eravamo nell'edificio che dava direttamente sul mare, vale la pena spendere qualcosina in + ma godere di un panorama stupendo e soprattutto un mare DA URLO..!!!...sabbia bianca e acqua simil-caraibi. Comunque se cercate l'Ibiza trasgressiva e il divertimento sfrenato avete sbagliato posto, il rumore e la movida a Portinax non esistono, quindi se volete un mare stupendo e la tranquillità siete nel posto giusto altrimenti è meglio che andate a eivissa. Noi abbiamo prenotato direttamente sul sito dell'hotel e devo dire che il rapporto qualità-prezzo è ottimo, x 2 settimane in all inclusive abbiamo speso meno di 1200 euri in 2 persone. Hotel però poco adatto a chi ha problemi motori

• Ha soggiornato a: giugno 2013 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 10 settembre 2012

Sono stata in vacanza con la mia famiglia in questo aparthotel, si trova su una delle spiagge più belle dell'isola con sabbia bianca, in una zona molto tranquilla, adatto alle famiglie e per chi vuole una vacanza dedicata al relax. La struttira e' costituita da quattro blocchi, uno solo con vista mare. La nostra stanza aveva un piccolo angolo cucina ed era molto spaziosa con un arredamento essenziale. La pulizia della stanza avveniva quotidianamente ma in modo molto approssimativo. La cucina era la classica internazionale con buffet dove dei sapori locali non c'è nemmeno l'ombra, purtroppo la sala ristorante era sempre piena e negli orari di punta c'era la coda sia per entrare sia al buffet.

Ha soggiornato a: agosto 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 23 giugno 2012

Abbiamo passato 9 notti in questo hotel, in giugno. Beh, che dire....ottima posizione, anche se un po' isolata, pulito, buonissimo cibo, personale cordialissimo. Credo che il rapporto qualità prezzo sia eccellente. Con una macchina a noleggio si raggiunge facilmente ogni posto dell'isola, spiagge in primis anche se, quella direttamente raggiungibile dall'albergo, non ha niente da invidiare alle altre. Quando ( perché ci tornerò di sicuro) tornerò ad Ibiza sicuramente sceglierò ancora il Grupotel Oasis!!!!!

• Ha soggiornato a: giugno 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 9 settembre 2011

Se vuoi stare nel mezzo della movida discotecara per cui Ibiza è conosciuta, hai scelto il punto sbagliato, se vuoi un posto tranquillissimo da cui in 30-40' si raggiunge Ibiza e le principali città, allora secondo me non te ne pentirai. Portinatx si trova ad una 30.na di km dalla capitale, poco più dall'aereoporto: il baccano, la movida, le luci, non risiedono qui. Ma del resto, il posto e l'hotel offrono tutto. Il mare sottostante è bello, con la macchina in pochi minuti se ne vede di altrettanto bello e credo sia difficile trovarne di brutto. Solo l'ultimo giorno, causa vento forte durante la notte, il mare la mattina era intorbidito. Casomai in effetti gira qualche medusa.. Ma se vuoi il mare stupendo, e non solo..., allora a 30/40' di traghetto dal porto di ibiza, c'è Formentera! Simil Caraibi, caldo feroce, italiani a go-go, andateci che non ve ne pentirete.
I trasporti pubblici non sono un granchè funzionali: sarà mica perchè è pieno di taxi e rent care??!!.. Quindi, esempio: se andate a Formentera, autobus (bigl a bordo, 2,85€) in partenza alle 9:15 a 10' dall'hotel (piazzetta in cima alla strada che viene dalla spiaggia che è il capolinea), che impiega c.a. 40'. Costo del biglietto del traghetto (uno ogni 1/2 ora) a/r 43€, acquistato in hotel da Federico di InViaggi (credo che non c sia modo di risparmiare). Traghetto veloce in 30' a Formentera. Ultimo autobus della sera alle 19:30 dal capolinea di Ibiza, che è un lungo viale in cui ogni autobus ha la sua piazzola: quello per Portinatx parte dal fondo cioè a circa 10' dal porto, ma dovete fare il biglietto che al ritorno si deve fare a terra nella stazione autobus che è a metà del viale. Ergo: non fate come vi dicono in hotel che si può ripartire da Formentera col traghetto delle 18:30 (anche al ritorno uno ogni 1/2 ora), perchè è uno dei pochi lenti che impiegano 45', ergo se fa un pò di ritardo rischiate di perdere l'utobus!! Taxi!! Costo intorno ai 40€ da Ibiza a Portinatx. Ergo: prendete il traghetto delle 18!!
Hotel: buono, camera niente da dire con ottima pulizia, ottimi spazi, la vista dipende da che vi tocca, il tv trasmette solo rai1e2 e poi tutto per spagnoli/tedeschi, telecomando in reception con 10€ di cauzione. Cassa forte a 1,5€ al dì + 5 di cauzione per la chiave. Gli edifici sono 3 separati: 2, quello della reception e quello con sotto il ristorante, a sx della strada, l'altro, il playa, il più grande è quello del bar principale, piscina principale, solarium, dopo cena,.. Fra gli alri 2 edifici, c'è la cosiddetta area relax, non a caso, dove si trovano le altre due piscinette. N.B. se avete bambini ok, ma altrimenti le piscine servono solo per ammollarsi! La zona solarium è quella con lettini e ombrelloni ad esaurimento: ergo, quando il tutto apre (alle 9, tardi direi!!), i lettini sono già mezzi occupati da asciugamani. Ma fate le due rampe di scale e siete in spiaggia: libera come in tutta la Spagna ma con omino che noleggia ombrellone+ lettino a 5+5€ al dì.
Bar+All Inclusive: il bar piccolo in zona relax apre alle 10:30 e chiude alle 18:30 e ha solo succhi e aranciata/coca. Il grande apre alle alle 10 ma l'AI apre alla 10:30 e chiude alle 24! Senza deroghe! L'AI comprende moltissimi alcolici, cocktail ecc, e comunque c'e al bar la lista di quello che comprende e non. I baristi tutti molto alla mano. Alle 5 e 1/2 c'è un dolce per merenda.
Ristorante: io vorrei sapere cosa mangia a casa chi ne ha scritto male??!!! Colazione dalle 8 alle 10, con poco o niente di dolce e moltissimo salato! Insomma, colazione non all'italiana! Pranzo, dalle 12:45 alle 14:30, e cena, dalle 18:30 alle 21:30 : c'è Andrea, cuoco InViaggi di Milano, che fa la miglior pasta che potete trovare fuori Italia. Del resto, ribadisco, chi non prende almeno 1kg in una settimana allora sta male! Vero: se vi alzate da tavola e lasciate il piatto incustodito, tornate e non lo ritrovate! I camerieri più veloci dell'west! Mai fatto fila per trovare il tavolo (tavolo da 4 libero in pochi minuti).
Grossa pecca per me: al di fuori del bar non c'è un filo di musica da nessuna parte, in quanto a luglio hanno beccato una multa per eccessivo baccano.
InViaggi, animazione, escursioni: da solo 1 anno InViaggi ha preso possesso dell'hotel, che è infatti un orange hotel, cioè animazione con arancino club e cuoco italiano. L'hotel non è/era per italiani. Le scritte sono in spagnolo, inglese, tedesco. Ma loro lo hanno reso per italiani. Sono pochi: 4 più Federico il responsabile. Pochi per rendere più attiva l'animazione che infatti non c'è nè il sabato nè la domenica quando devono gestire partenze/arrivi. Ma c'é, grazie a Valeria, per la parte ginnica, e a Rosario/Luca per quella sportiva. Fanno un cabaret alla settimana, le altre sere Flamengo e poco altro...Stile Portinatx. Gestiscono, escursioni, biglietti per le discoteche, noleggi macchine/moto. I loro prezzi non sono modici, ma qui non ci sono alternative se non il fai da te. Due escursioni serali da loro gestite a 20€: una notturna ad Ibiza, partenza alle 22, con visita della città, cocktail al solito pub.. (10€) e sfilata delle discoteche. Una a S.Antonio con partenza alle 19:15 per vedere il tramonto.., vicino al Cafè del Mar, un cocktail al solito.. pub (10€) e poi visita alla città. Normalmente questa fa rientrare a mezza notte per poi far ripartire quelli che vanno in discoteca all'Amnesia (mercoledì: troya assassina). Com'è la serata/discoteca? se non vi piace la musica che vi martella tutta la sera, una volta nella vita vale comunque la spesa di 40€! Fanno, non gestita da loto direttamente, un'altra escursione in barca per vedere la costa ovest.
Non è la prima volta che sto con InViaggi, e credo che nel complesso non siano male organizzati; certo se fossi stato fra quei 7/8 che per essere arrivati a salire per ultimi sull'autobus per Ibiza sono rimasti a terra perchè il 2° autobus non è arrivato..
Dimenticavo: in reception ci sono 2 sorelle italiane, Pamela e Claudia, molto brave e precise, che danno orari autobus, consigli,...
Riassumendo : mare bello, movida quanta ne vuoi (se la cerchi), hotel che dà quello che deve, Ibiza da visitare, Formentera altrettanto.

• Ha soggiornato a: agosto 2011 e ha viaggiato da solo
Recensito 9 settembre 2011

Siamo stati al Club Oasis per una settimana con un pacchetto All Inclusive io, mio marito e la nostra piccola di 2 anni. Non male. La stanza non molto grande ma sufficiente considerando che ci si sta ben poco. Il servizio buono (la stanza era sempre ben pulita). Per quanto riguarda il ristorante c'era un cuoco italiano che cucinava degli ottimi primi sul momento e per il resto era abbastanza vario. Per quanto riguarda la colazione abbondante il salato, un po' scarso il dolce soprattutto se si arriva sul tardi e sono già passati gli unni che prendono il + possibile per poi abbandonare sul tavolo. Il bar buono... ottima la sangria! La spiaggia sotto l'hotel (ci si accede con una scalinata abbastanza ripida) è bella... in agosto un po' affollata). Considerate che le spiaggie in Spagna sono tutte libere e quindi niente ombrelloni e lettini dell'hotel. C'è un tizio che le affitta (un ombrellone e due lettini 15 euro). Il mare molto bello. Nei dintorni (a piedi) c'è poco o niente. Per una vacanza rilassante in famiglia può andare bene.... assolutamente no per ragazzi in cerca di divertimento!

• Ha soggiornato a: agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia