Recensito 15 agosto 2013 da dispositivo mobile

Abbiamo avuto la fortuna di alloggiare forse nell'unica camera standard con finestra vista mare ... dormire e sentire il rumore del mare non ha prezzo!!!!
La camera pulita e nella sua semplicità molto confortevole con armadio, cassettetiera,scrivania. Il servizio ristorante è buono, poca scelta, ma cibo gradevole e ad ogni modo arricchito dalla possibilità di consumare il pasto sulla terrazza con vista mare. La baia e la spiaggia sono incantevoli, ma chi ama girare deve munirsi di un'autovettura...
Ps: connessione wifi gratuita

• Ha soggiornato a: agosto 2013
Recensito 12 agosto 2013

L'hotel è molto carino. Affacciato su s'arenal petit, si trova nella parte più tranquilla dell'isola di Ibiza. Dalla nostra camera vista mare con terrazzino, si godeva una vista spettacolare. Molto pulite le camere con una doccia ampia. C'è la possibilità di usufruire, il giorno della partenza, di una stanza di cortesia con doccia, phon, asciugamani e di tenere in deposito i bagagli. Il personale è molto gentile, i prezzi del bar sono onestissimi.
La colazione era abbastanza soddisfacente. La parte salata era consistente (data la presenza di inglesi e tedeschi), ma per il dolce era un po' lacunosa. Le brioches e alcuni dolci erano confezionati e quelli preparati dal ristorante non erano molto buoni. Però c'erano yogurt, confetture, toast e panini. La cena a buffet, invece, non mi ha soddisfatto. Ogni sera c'era una scelta diversa di pietanze, ma nessuna spiccava per bontà, a parte qualche piccola eccezione come le patate al forno o qualche piatto di carne. C'è la possibilità, comunque, di rinunciare alla cena a buffet e di scegliere un menu a la carte, avendo uno sconto del 20%.
Diciamo che, escludendo il cibo, è un hotel che meriterebbe un "molto buono" per la posizione, la gentilezza, la pulizia e l'ottimo rapporto qualità-prezzo.

• Ha soggiornato a: agosto 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito 4 agosto 2013

Io e mio marito con le nostre 2 figlie di 18 e 20 anni, abbiamo trascorso una piacevole settimana in questo Hotel.
La struttura è semplice, ma molto ben curata: noi siano capitati nelle camere standard, che comunque erano carine.
Arredamento essenziale, ma la pulizia era ineccepibile con cambio asciugamani quotidiano.
Personale squisito e disponibile, pronto a dare una mano e risolvere ogni problema.
Wi fi gratuito, ma bisogna richiedere la password alla reception.
Graziosa la piccola piscina sul retro, su cui affacciava il nostro terrazzino, che veniva pulita ogni giorno e utile la piccola palestra ben attrezzata.
Ottimo e abbastanza vario il menù della cena.
Le camere non sono dotate di frigo bar, ma è possibile affittarlo, ad un prezzo contenuto.
La zona di Portinatx è molto tranquilla, ("troppo" per le nostre figlie che speravano in un po' più di vivacità la sera) e la spiaggia con il mare pulitissimo è proprio attaccata all'hotel.
La parte più vivace è infatti quella a sud dell'isola e la si può raggiungere anche con il bus: ma attenzione perché le corse sono poche: 2 la mattina e 2 il pomeriggio andata e ritorno e sabato ancora meno.
Consiglio quindi di andare alla stazione dei bus di Ibiza per tempo: noi abbiamo rischiato di non riuscire a salire e l'unico altro bus era dopo 2 ore!
Un posto comunque da consigliare!

• Ha soggiornato a: agosto 2013 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 24 maggio 2013

Appena rientrati da una settimana in questo più che delizioso hotel. Le foto pubblicate non gli rendono giustizia in quanto è sicuramente meglio di quello che ci si potrebbe aspettare. Si trova secondo me nella più bella posizione di Portinatx, proprio sulla spiaggia. Ritengo che sia una delle piccole baie con spiaggia più carine di Ibiza. E' una località diversa da quello che ci si potrebbe aspettare ad Ibiza, pur non mancando ristorantini - negozi e tutto quanto può essere utile durante il proprio soggiorno, è certamente un angolo di tranquillità e di bellissime insenature e promontori su un mare dal colore verde-turchese. L'albergo ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, il personale è cortesissimo, si mangia bene e la terrazza fronte mare del ristorante è impagabile. Da ritornare appena possibile.

• Ha soggiornato a: maggio 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito 14 luglio 2011

Abbiamo soggiornato a La Ciguena per 8 notti, solo pernottamento e colazione, ottimo rapporto qualità/prezzo considerato che era agosto: personale gentilissimo, colazione sul terrazzino affacciato sul mare, camere pulite e cambio degli asciugamani giornaliero. Ci sono una piscinetta ed una piccola palestra, e volendo si può usufruire della lavatrice e del ferro da stiro (cosa che io ho fatto!). Ideale per le famiglie con bambini, a due centimetri dalla spiaggia! Inoltre, sebbene Portinatx sia nell'estremo nord di Ibiza, è abbastanza comoda per gli spostamenti (noi avevamo noleggiato una macchina in uno degli autonoleggi di Portinatx), tranquillissima (a differenza della parte meridionale dell'isola) e raggiungibile anche con l'autobus. Molto, molto, molto carino!

• Ha soggiornato a: agosto 2010 e ha viaggiato in coppia