“Una mini vacanza perfetta in un luogo delizioso”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura

Recensione di Villa Amoroni Lucca

Living room
Living room
Kitchen
Romantic Bedroom
Romantic bedroom
Happy Bedroom
Happy room and sofà bed
Happy room with sofà bed open
Fireplace
Happy room with fire place
Bathroom

Francese per primo
Inglese per primo
Olandese per primo
Avvventur
“Una mini vacanza perfetta in un luogo delizioso ”
Recensito il 6 luglio 2017 per un soggiorno a luglio 2017

Partiamo dalla struttura che è stata ristrutturata con molta cura, si trova in un bel giardino ricco di fiori alberi e dondoli, qui si affaccia anche l'abitazione dei proprietari due simpatici milanesi,persone riservate e tranquille, ma disponibilissimi all 'occorrenza per suggerimenti e consigli, ci hanno accolto con garbo cortesia ed un bel sorriso, le stanze molto pulite arredate con semplicitá, ma dotate di ogni confort, i letti belli comodi ed il bagno spazioso, io e mio marito abbiamo fatto colazione in giardino nella quiete piu assoluta rotta solo dal canto degli uccellini, che relax !! A pochi passi si trova l'acquedotto del Nottolini molto suggestivo per coloro che amano passeggiare, la zona comunque ricca di ville e cascine immersa nel verde offre ristoranti ed anche un grande supermercato fornitissimo, tutto a dieci minuti di macchina dal centro della splendida Lucca e circa 30 dal mare. Il posto é facilmente raggiungibile sia che si arrivi in auto , in treno o in aereo. Considerati i prezzi di Lucca avendo soggiornato in altri luoghi direi che non è per nulla costoso, pensiamo di ritornarci presto!!!

8 lug 2017
Grazie Clementina per la piacevole recensione, siamo felici Vi siate trovati bene a villa Amoroni e speriamo di avervi presto nuovamente ospiti
Un caro saluto a entrambi
dordo d
Provincia di Milano, Italia
“Dormire tra mura di pietre a vista con il gusto della Toscana intorno”
Recensito il 19 giugno 2017 per un soggiorno a maggio 2017

Dobbiamo andare ad una festa a Lucca e dormire per 2 notti in Toscana, dove andare? Cercando sul web, curiosando qua e là mi sono fatto attrarre dalle foto di questa casa in pietra con un giardino ben curato. Appena fuori (realmente 3 km da Lucca) dalla città ma già immerso nella bellezza e pigrizia della campagna toscana, la località è Verciano piccola frazione di Capannori, poche case, chiesa e chiesetta in pietra in mezzo a poche case in un ambiente tranquillo e rilassato.
Villa Amoroni ci accoglie con le sue pareti fatte di pietra a vista , strutture antiche rese belle e accoglienti dai 2 padroni di casa Daniele e Paola.
L'interno è tutto ben curato, cose belle e semplici che si sposano bene con il passato dando quel tocco di romanticismo non esagerato, vien voglia di fotografare tutto nel dettaglio. Essendo un essere curioso un fine pomeriggio mentre il sole cominciava a scendere,passeggiando nel giardino mi sono fatto raccontare da Paola e Daniele la loro avventura vissuta nell'acquistare questa storica dimora e scoprirne piano piano le mura in pietra e gli angoli nascosti che sono tornati a vivere grazie alla loro cura e voglia di bello.
Mi piace pensare a volte al passato cercando di cogliere la vita delle persone che qui hanno vissuto e, penso alla loro felicità vedendo riscoperte pezzi della loro storia come una finestrella o una decorazione che era stata nel tempo celata. Bello anche fare una piccola passeggiata e andare a mangiare nell'unica trattoria presente in paese mischiandosi con gli abitanti di Verciano. Il giardino fa parte della casa ed bello viverlo sul dondolo o usando la griglia che è a disposizione per gli ospiti ( non abbiamo avuto tempo per questo). La festa è stata bella , Lucca è sempre fantastica, ora in più ho un punto di riferimento in cui sicuramente tornerò con molto piacere.

Età 50-64
10 lug 2017
Grazie a Franco e famiglia per la bellissima recensione , molto dettagliata e piena di emozione . Speriamo quindi di potervi ospitare presto ...i girasoli sono in fiore!!!
Stefano B
“Weekend perfetto!!”
Recensito il 29 maggio 2016 per un soggiorno a maggio 2016

Siamo stati due notti in questa splendida casa...è un posto stupendo, molto curato e ben tenuto.. i proprietari sono fantastici e molto gentili... se ci ricapiterá di essere in zona cercheremo di passare da qui!!! Super consigliato!!!

30 mag 2016
Grazie carissimi, é stato un piacere conoscervi e siamo contenti che siate rimasti soddisfatti della nostra ospitalità. Speriamo di riavervi nuovamente qui... Con la scusa di visitare altre zone
A presto
franco_vf
“Villa Amoroni è la nostra base preferita in Toscana”
Recensito il 25 marzo 2016 per un soggiorno a marzo 2016

A pochissimi minuti da Lucca, questa villa con un bellissimo giardino è la base perfetta per visitare la zona e per godersi un po' di Relax.
L'appartamento è molto confortevole e con vista sul giardino.
Molto comodo il parcheggio interno.
Consigliamo, oltre al giro sulle mura di Lucca, anche una passeggiata lungo il viadotto Nottolini con sorpresa finale.
Paola e Daniele sono molto disponibile e simpatici.

Ho viaggiato con: Famiglia con adolescenti
12 apr 2016
Ringraziamo Franco e famiglia per la piacevole recensione scritta
Rettifichiamo solo un piccolo errore di scrittura : vicino a casa si trova l'Acquedotto del Nottolini al termine del quale si incontra un magico luogo chiamato le Parole d'oro
Vi aspettiamo ancora volentieri per qualche passeggiata insieme e magari un barbecue
Tintarell
Lucca, Italia
“Come a Casa”
Recensito il 9 settembre 2015 per un soggiorno a settembre 2015

Siamo stati due notti in questo splendido appartamento,
ci ha colpito subito il giardino esterno molto curato e la gentilezza dei proprietari,
dentro è tutto arredato con gusto, la cucina è super attrezzata e c'è anche il microonde.
Camere da letto al piano superiore, letti comodi e un bel bagno con ampia doccia.
Il paese di Verciano è molto carino verde e tranquillo, ma allo stesso tempo a due passi da Lucca. Spero che torneremo presto ospiti a Villa Amoroni!

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: L'arredamento e la disponibilità dei proprietari
Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
Consigliato per:
Gruppi di amici Famiglie con bambini
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
10 set 2015
Grazie Claudia, siamo contenti vi siate trovati bene....come a casa....
Anche a noi ha fatto piacere conoscervi e speriamo quindi di rivederci

Un saluto
Paola e daniele
anna m
Alassio, Italia
“Relax nel verde della campagna toscana a pochissimi minuti da Lucca”
Recensito il 7 luglio 2015 per un soggiorno a giugno 2015

E' la seconda volta che soggiorniamo io e mio marito in questa casa meravigliosa, nella quiete della campagna toscana a pochissimi minuti dal centro di Lucca. Tutto è perfetto: l'arredamento molto raffinato, la casa pulitissima con tutto l'occorrente, il giardino ben curato dove si può trascorrere momenti di relax sul dondolo... ma soprattutto l'accoglienza di Paola e Daniele che completano l'idea di questo tipo di vacanza, sempre disponibili alle nostre richieste di informazioni su eventi in zona, ristoranti, escursioni in Garfagnana, visite in città, ecc, ecc...
Grazie ancora della vostra discreta e costante presenza, siamo stati ancora una volta davvero bene. Arrivederci a presto! Anna M.

Ho viaggiato con: Compagno/a
10 set 2015
Grazie Anna, ci fa piacere rileggere la vostra recensione
Credevo di aver risposto ma forse mancava qualcosa....
Speriamo di riavervi presto come ospiti.....non c'è il 2 senza il 3!!
Paola e daniele
Riccardol
“Una favola!!!!!!!!!”
Recensito il 13 maggio 2015 per un soggiorno a maggio 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

Consigliato da amici che viaggiano molto abbiamo deciso di prenotare il soggiorno.
Non potevamo fare scelta migliore, la casa uno spettacolo in vero stile Toscano, curata in ogni dettaglio. Un giardino splendido ricco di piante e fiori dove la quiete e tranquillità regnano.
Abbiamo anche conosciuto i proprietari (Paola e Daniele).
Persone davvero fantastiche, si capisce subito di essere accolti come raramente accade.
Gentili e premurosi ti fanno sentire a casa.
Villa Amoroni una garanzia una vera esperienza.
Consigliarlo? pazzi a non andarci.

Ho viaggiato con: Compagno/a
14 mag 2015
Grazie a voi per questa bellissima recensione, siamo contenti vi siate trovati bene e vi sia piaciuto il soggiorno
Speriamo quindi di avervi ancora nostri ospiti perché siete davvero una bella e simpatica coppia