“POSTO SPLENDIDO - COMFORT, RELAX E OTTIMA CUCINA”
Recensione di Tenuta Stoccatello

Tenuta Stoccatello
Classificato al n.1 di 5 altri alloggi a Menfi
Recensito 26 febbraio 2012

Ho Conosciuta la Tenuta Stoccatello di Menfi, quest’anno, a cavallo tra Gennaio e Febbraio. La Mia Permanenza nella Struttura, e’ stata di circa 2 Settimane, strettamente Legata a Motivi Professionali di Lavoro da svolgere in Zona. Devo dire che anche se Le Temperature erano Molto Rigide, non ho assolutamente Patito il Freddo, poiché tutti gli Ambienti sono Climatizzati e Confortevoli. E’ un Agriturismo di concezione Moderna, interamente ristrutturato, che offre tutti i Servizi, dal WI FI alla Tv LCD in Camera con annesso Sky, dal servizio FAX o Fotocopie al Transfer in Pullman anche da e per L’ Aeroporto di Punta Raisi per chi non fosse dotato di Auto al Seguito, dalla Piscina che purtroppo non ho potuto apprezzare per il periodo, alla SPA dotata dei Migliori Servizi. Ubicata sulle colline che dominano Menfi, gode di una Splendida Location, con un Panorama Mozzafiato, infatti nelle giornate di Sereno, il Panorama Agreste già ricco di colori e profumi di Suo, si Arricchisce di una Splendida Vista dell’ Incantevole Mare di Porto Palo. Il Centro di Menfi si raggiunge in neanche 10 minuti. Nella Prima Colazione tipicamente all’Italiana, una nota particolare, la meritano Le buonissime Torte e le Crostate di Frutta preparate alla giornata, La Cucina la definirei Semplicemente Divina , e’ Varia e Spazia con estrema Disinvoltura Degna Dei Migliori Ristoranti, dal Pesce Fresco alla Buona Carne Locale (Da non Perdere: Il Ragù, I Gamberoni ed Il Pesce Spada alla Griglia , Le Polpette di Acciughe al Sugo, Il Gulasch, Lo Stinco di Maiale e L’Agnello al Forno con Patate). Accoglienza ed Ospitalità sono Garantite, Comfort e Relax Sono Le Parole D'Ordine, I Padroni di Casa Peppuccio e Nicoletta sono Premurosi, Affettuosi, Gentili, Disponibili e Simpaticissimi Ti Fanno sentire come a Casa Tua...CHE ALTRO DIRE...ANDATECI IN MOLTI, la Struttura merita, offre secondo Me un Turismo Rurale Genuino, semplice,incontaminato, ideale sia per coppie o gruppi che per professionisti ... PENSO PROPRIO CHE SARA' UNA ESPERIENZA INDIMENTICABILE.
FULVIO M.

Consiglio sulle camere: Consiglio Le stanze che hanno La Veduta Direttamente sul Giardino Antistante La Tenuta, Sono Più'
  • Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato per affari

Recensito 22 febbraio 2012

In occasione di festeggiare San Valentino 2012 con la mia Francy mi sono imbattuto durante la mia ricerca su internet, di un posto nuovo dove andare, in questo agriturismo.Attirato dai numerosi pacchetti per tutte le tasche,dalle foto delle varie stanze e dalla possibilità di usufruire del centro benessere ho prenotato con le ovvie riserve di una prenotazione online.
Appena siamo arrivati una calorosa accoglienza da parte dei proprietari Giuseppe e Nicoletta che ci hanno consegnato la camera mostrandosi disponibili per qualsiasi nostra richiesta.Stanza davvero molto bella..spaziosa ed equipaggiata di diversi comfort primo fra tutti il climatizzatore con cui abbiamo a nostro gradimento da subito riscaldato la stanza.Successivamente siamo andati nella zona Benessere dove ci ha accolto una ragazza gentilissima, di cui non ricordo però il nome, che ci ha mostrato il percorso.Ambiente davvero rilassante..candele, musica, colori caldi delle pareti e delle tende ...un mini centro benessere ben organizzato e piacevolissimo anche perchè è previsto solo l'ingresso in coppia quindi con la possibilità di usufruire di un momento romantico con la persona che ci accompagna.A conclusione del percorso una squisita tisana.Tornati in stanza ci siamo preparati per la cena..ed qui che arriva il bello.Ristorante curato nei particolari,arricchito da addobbi ...cuoricini e cupidi..e una candelina su ogni tavolo, musica slow di sottofondo.Ma andiamo alle pietanze..antipasto voto 10 (polpettine di sarde,insalata di polipo,involtini di spada,cocktail di gamberi ecc) primo voto 10 ravioloni di cernia a forma di cuoricino, secondo voto 9 tris di pesce gamberoni,involtino di spada e filetto di cernia in salsa ai porri,frutta voto 10 macedonia ,dolce voto 8 ma solo perchè sono goloso e non mi sarebbe dispiaciuto una quantità maggiore ..anche se a dir la verità ero pienissimo (da sottolineare però la presentazione che era molto carina).Che dire... complimenti a Giuseppe!chef di primo livello!E' proprio vero se il proprietario dell'agriturismo coincide con lo chef che cucina il gusto e la qualità ne traggono sicuramente dei benefici.La colazione è stata servita sempre nel ristorante..e qui forse l'unica nota negativa..non ci sarebbe stata male la presenza di un cornetto caldo..che però è stata messa in secondo piano dalla presenza di una buona crostata e di un buon cappuccino preparato dalla simpatica Nicoletta.Sintetizzando..posto davvero carino..lontano da siti caotici e quindi ideale per chi vuole rilassarsi e visitare luoghi cmq nelle vicinanze di sicuro interesse artistico,stanze arredate con cura,personale simpatico accogliente e sempre disponibile, il mangiare è davvero di qualità,abbondante e curato anche nella presentazione.centro benessere piccolo ma soddisfacente per trascorrere dei momenti piacevoli.Sicuramente un oasi di piacere e relax destinata a non essere un miraggio ma una vera realtà dove poter essere circondati da tutto quello che rende speciale una vacanza!

• Ha soggiornato a: Febbraio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 8 gennaio 2012

posto bellissimo.sapori della cucina indimenticabili,ottimo per giornate in totale relax o per escursioni nelle zone limitrofe,si dorme tranquilli.centro benessere attrezzato.personale molto gentile, accoglienza confortevole,pulizia e igiene impeccabili.si possono organizzare passeggiate nel verde e apprezzare l'aria pulita e incontaminata del posto

Consiglio sulle camere: tutte le stanze hanno colori diversi e tutte molto carine hai l'imbarazzo della scelta noi abbia
  • Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 7 gennaio 2012

Peppe è un ottimo esemplare del migliore siciliano che ti aspetti, cordiale, loquace, cortese e disponibile a tutto per i suoi ospiti. La sua tenuta lascia intendere che ci sia una bella storia rurale alle origini del sito, poi però qualcuno ha pensato di cancellarne troppo la memoria facendo una ristrutturazione orientata da quello che si vede sulle riviste di arredamento che si vendono nelle peggiori edicole. Vi aspettano quadri terribili alle pareti e buoni tagliolini con il nero di seppia nel piatto.

Consiglio sulle camere: Chiedete a Peppe di togliervi i quadri dalle pareti prima di entrare nella camera! :-)
  • Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 22 dicembre 2011

Spesso con la mia ragazza andiamo fuori nel fine settimana soggiornando negli agriturismi della sicilia, ma mai ci è capitato di trovare un posto come la tenuta stoccatello, davvero meravigliosa in tutto, a partire dall'accoglienza di Peppe e Nicoletta, che subito ci hanno messo a nostro agio facendoci sentire come a casa. La camera si è presentata davvero carina e confortevole, con un bel televisore LCD con Sky incluso, e tutti i confort che si possano desiderare. La cucina è il "piatto forte" del nostro fine settimana trascorso alla tenuta stoccatello, perchè Peppe ci ha fatto assaggiare tutti prodotti tipici da lui stesso preparati con grande maestria, sapendoci consigliare al meglio su cosa mangiare. Tutte le portate sono state davvero ottime e abbondanti, per non dire del vino di casa che è stato davvero molto buono. La colazione molto abbondante con crostatina della casa davvero buona così come tutto il resto. Idem per il pranzo, con portate tipiche palermitane dolce incluso. La simpatia di Peppe e Nicoletta ti fa sentire come in compagnia di persone che conosci da tanto tempo, perchè sanno metterti a tuo agio in ogni situazione. Che dire, peccato solo che la strada per arrivare alla tenuta stoccatello per noi che siamo di Siracusa è lunga, ma ne è valsa davvero la pena e molto presto saremo nuovamente loro ospiti.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 18 dicembre 2011

Ottimo posto, tranquillo confortevole, si mangia benissimo e si dorme altrettanto bene, un Po come essere nella propria casa, o quanto meno nella casa che si vorrebbe avere per passarci i periodi indimenticabili della propria vita....tranquillo anche per i bambini ed anzianI con piscina e un ottimo centrO benessere...lo consiglierei a chiunque abbia voglia di Passare un week end in tranquillita'...buone vacanze a tutti

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011
Recensito 18 novembre 2011

Da Siracusa mi reco spesso alla tenuta Stoccatello.credo che sia un angolo di paradiso.lo consiglio sempre ai miei amici.Pace,tranquillità,cortesia ecco cosa si trova soggiornando.Cucina ottima, colazione molto ricca................…..…......................................................

• Ha soggiornato a: Agosto 2011
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Menfi
A 5,5 km
A 6,5 km
Hotel Baglio San Vincenzo
A 5,5 km
Rosso di Sera Bed & Breakfast

Conosci Tenuta Stoccatello? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Tenuta Stoccatello

Indirizzo: Contrada Stoccatello 1 | SP Menfi-Partanna, Km 6, 92013 Menfi, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Agrigento > Menfi
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Spa Piscina
Classificato al n.1 di 5 altri alloggi in Menfi
Fascia prezzo: 53 € - 129 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Tenuta Stoccatello 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, TripOnline SA, Expedia, 5viajes2012 S.L. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Tenuta Stoccatello. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Suzzara
Tenuta Stoccatello Menfi, Sicilia