Recensito 18 giugno 2018

Dove la terra incontra il mare, La Foresteria sa accogliere il turista che non cerca banalità ma l'essenza di una terra antica e da scoprire.
Non è facile giungere, e questo apre lo spirito di chi poi si trova in un nucleo che sa di artigianalità e cura dell'accoglienza, a casa di uno dei brand che da una cooperativa vitivinicola regionale adesso sono ambasciatori del mondo di Sicilia e di sicilitudine.
Bello muoversi tra i vialetti, svegliarsi e respirare l'aria che arriva dal mare, passeggiare lungo il tratto di spiaggia riservato agli ospiti.

Poco consigliato per famiglie, molto per chi vuole staccare e chiudere gli occhi, perso tra sole, odori, colori e sale del mare.

• Ha soggiornato a: settembre 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 6 maggio 2018 da dispositivo mobile

Prezzi da resort... Il cibo ...lasciamo perdere... Personale gentilissimo e disponibile. I prezzi non si addicono alla preparazione, mangiare è una scienza e cucinare è un'arte!!
Sconsiglio vivamente, non ci fate una bella figura a vendere un cannolo con ricotta 8 euro... Nemmeno se la stessa venisse dall'Olimpo!

Ha soggiornato a: maggio 2018 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 26 aprile 2018 da dispositivo mobile

Nel mezzo di una delle zone più belle ed incontaminate della costa siciliana, circondato da colline di vigneti e con una vista fino al mare, questo albergo è un oasi di pace e benessere.
Una costruzione lineare perfettamente inserita nel paesaggio, con un giardino curatissimo, una piscina a sfioro stupenda ed un servizio e cucina impeccabili.
Le camere hanno grandi vetrate sul giardino con una vista magnifica, tutto curato con grande attenzione in ogni dettaglio ed il personale di una gentilezza squisita.
Consiglio assolutamente un giro al lago arancio, la strada per arrivarci è una poesia, ed in maggio è tutto circondato da campi pieni di fiori di tutti i colori, uno spettacolo unico.
Consiglio assolutamente, e complimenti allo staff ed ai padroni di casa che hanno fatto in un posto cosi magico, un resort davvero speciale.

Ha soggiornato a: aprile 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito 9 novembre 2017 da dispositivo mobile

Sono rimasto veramente sorpreso dal paesaggio agreste, curato e tanto simile alle declamate aree del chianti senese. Unica differenza è nel notare come sono ben sostituiti i cipressi dai fichi d’india.
Passeggiate in vigna e cantine Planeta sempre circondati dal gusto della proprietà e dall’attenzione dei collaboratori.
È stato come essere ospiti d’onore in una casa padronale.
Qualità delle materie prime nel food assolutamente eccezionale...forse si potrebbe evitare una leggermente eccessiva ricercatezza nelle preparazioni (ma solo per chi apprezza il lusso nella semplicità).
Eccezionali i giardini delle essenze davanti alle verandine di camera (specie per i profumi notturni) ed un bagno nella bella piscina, con cortese servizio bar sul solarium.
In sostanza uno splendido scorcio di Sicilia e sicilianità per niente gattopardesca.

Ha soggiornato a: novembre 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 9 ottobre 2017

Leggendo le recensioni mi aspettavo di più. Siamo stati a cena al ristorante della struttura. Abbiamo scelto i piatti dal menù, ma non ci è stata presentata alcuna carta dei vini. (Descrizione a voce). L'acqua ci è stata servita direttamente nel bicchiere, senza avere a disposizione al tavolo o in altro luogo deputato una nostra bottiglia (1 EURO A BICCHIERE). I piatti sono buoni, ma non stupiscono. Dà l'idea di un locale per turisti americani.

• Ha soggiornato a: ottobre 2017 e ha viaggiato in coppia