“Ottimo resort con cucina di grande rilievo”
Recensione di Il Vigneto Resort

Il Vigneto Resort
Classificato al n.3 di 14 B&B in Menfi
Recensito 15 giugno 2012

Che fosse un resort promettente l'ho capito fin dalla prenotazione.
Massima puntualità e professionalità nel fornire i dettagli .
Si arriva dopo aver attraversato vigneti a perdita d'occhio.
Utili le indicazioni stradali, non ci si può sbagliare.
Si entra attraverso un viale tra i vigneti.
Struttura nuova semplice ma efficente.
Zone comuni ampie ed eleganti.
Bici a disposizione dei clienti .
Cucina varia ottima così come i vini.
Il mare è a 2 minuti di auto.

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato in coppia
Ci sono recensioni più recenti su Il Vigneto Resort
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 19 maggio 2012

Che dire....tanti aggettivi per descrivere questo meraviglioso posto,un paradiso in terra...accogliente,pulito....la cortesia,la disponibilita',la gentilezza sono al primo posto!!!!!Ci siamo rilassati un giorno nella suite,altro posto incantevole con una veduta mozzafiato.Stefania e'carinissima e gentilissima e ci ha fatti sentire come a casa nostra da subito!...Dora e'splendida,disponibile e attenta a tutto!Tutti gentilissimi e cortesi,dal padrone di casa al personale che vedi passare !!!!!!!!!!!!Torneremo al vigneto !

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 21 aprile 2012

Al centro della verde campagna del trapanese, vicino al mare ma non tantissimo da andarci a piedi, questa struttura è veramente di charme, simile a quelle della Provenza per esempio, ma in un contesto di colori e profumi mediterranei. Vi accoglie la sig.na Stefy, in gamba e cordiale e poi ci sono le biciclette, internet e una bella colazione anche con pane e pomodoro. Se non amate il latte a lunga conservazione come me, purtroppo qui in Sicilia negli alberghi c'è sempre. La
nostra camera (1) era meravigliosa, spaziosa e confortevole. Non abbiamo provato il ristorante perchè era chiuso. La piscina ci hanno detto che sta per essere realizzata, in effetti ci vuole.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 27 marzo 2012

Bella struttura recentemente ristrutturata molto tranquillare a pochi km da siti di interesse storico, turistico e spiagge molto belle. Parcheggio interno, camere nuove bene arredate. Il personale è molto gentile e disponibile con gli ospiti per igni esigenza. Da provare anche il ristorante della struttura .

• Ha soggiornato a: Settembre 2011
Recensito 7 novembre 2011

IlInizierei dal punto di forza:il ristorante. Pochi alberghi possono vantare una qualità enogastronomica di tale livello, orientata sulla tradizione locale. Consiglio una cena all'aperto nella buona stagione. Molto accogliente il Resort con camere spaziose specie al piano superiore con vista "vigna e mare". Molto gentili i proprietari e il personale allla reception (Signora Stefania).
Prima colazione piacevole (se siete fortunati troverete tra l'altro il mitico pane locale "cunzato"

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 18 settembre 2011

Nella campagna appena lasciata Menfi, fra i vigneti che offrono la materia prima ai nettari della regione, si trova questo piccolo gioiello. Un albergo curato in tutti i suoi aspetti, circondato da un giardino in cui oleandri e rosmarini contribuiscono a ricreare un'atmosfera di intimità e di casa. Le camere sono belle, spaziose e pulite, il personale molto disponibile e gentile. Notevoli anche i bagni. Un luogo ideale in cui rilassarsi e rigenerarsi. Ma l'albergo non è la sola piacevole scoperta, il ristorante annesso è di alto livello, con una cucina attenta ai prodotti locali e cameriere molto cortesi. Assolutamente da non mancare.

• Ha soggiornato a: Settembre 2011
Recensito 1 settembre 2011

Il resort si trova nella campagna intorno a Menfi, a 5 minuti in auto dal mare. La location è davvero superlativa, adagiato com'è tra filari di uva a perdita d'occhio.
La struttura è stata aperta nel 2009 e l'architetto che l'ha progettata ha fatto un superbo lavora: design pulito, areoso con utilizzo di materiali e colori naturali.
Le camere sono immense, dal soffitto altissimo a travi, sistemate con soluzioni originali e di gusto e fornite di un grande terrazzo arredato (niente sedie di plastica!) o di giardino per quelle al piano terra. Noi avevamo una camera al primo piano, fresca e molto ventilata, dalla quale la vista del vigneto era impareggiabile.
Mensione speciale per il bagno: spazioso, elegante e fornito di una doccia spettacolare.
Il ristorante è il pezzo forte del resort. E' talmente famoso in zona che anche se si è alloggiati in hotel ma senza pensione è necessario prenotare perchè è sempre tutto pieno. Si mangia dell'ottimo pesce freschissimo, ma in realtà è buono tutto il menu (che a dire il vero è un po' limitato, la scelta potrebbe essere un po' più ampia). Prezzi medio-alti, soprattutto se si mangia il pescato del giorno, ma la qualità è davvero eccellente. La colazionè è ottima (scelta e qualità), la saletta dove è servita però è un po' troppo piccola se l'hotel è pieno, per cui nell'orario di massimo affollamento si rischia di aspettare il tavolo.
L'hotel inoltre fornisce gratuitamente delle biciclette per passeggiare nei dintorni o andare al mare e un pc con internet gratuito. Il personale è gentilissimo e disponibile anche se un po' latitante (la reception non è coperta 24h su 24). Nota dolente: nonostante la mattina dopo le pulizie sia pulito, il terrazzo è imbrattato poi continuamente dagli uccelli, per cui sarebbe opportuno attrezzarlo con dissuasori o simili.
L'hotel è consigliato a chi vuole tranquillità, comfort, contatto con la natura ed un buon mangiare, il tutto ad un prezzo più che ragionevole.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Menfi
Le Dune Resort
Casina Miregia
Casina Miregia
N. 2 di 14 a Menfi
La Foresteria Planeta Estate

Conosci Il Vigneto Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Vigneto Resort

Indirizzo: Contrada Gurra di Mare SNC, 92013 Menfi, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Agrigento > Menfi
Colazione gratuita Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Accesso diretto alle piste Suite Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.3 di 14 B&B in Menfi
Fascia prezzo: 64 € - 135 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Il Vigneto Resort 3*
Un’oasi immersa nel verde, circondata da vigneti e palmeti ad un chilometro dal limpido mare di Porto Palo di Menfi. Il Resort vanta un prestigioso ristorante dove poter gustare i genuini prodotti gastronomici locali e degustare i famosi vini delle rinomate cantine della zona, noti in tutto il mondo. Nel raggio di circa cento chilometri è possibile raggiungere le mete turistiche più interessanti della Sicilia occidentale: Palermo, Trapani, Erice, Selinunte e la Valle dei Templi di Agrigento. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Expedia, Odigeo e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Vigneto Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Resort Menfi
Il Vigneto Resort Menfi, Sicilia