“Inebriante, fra i vigneti”
Recensione di Il Vigneto Resort

Il Vigneto Resort
Classificato al n.3 di 14 B&B in Menfi
Recensito 18 settembre 2011

Nella campagna appena lasciata Menfi, fra i vigneti che offrono la materia prima ai nettari della regione, si trova questo piccolo gioiello. Un albergo curato in tutti i suoi aspetti, circondato da un giardino in cui oleandri e rosmarini contribuiscono a ricreare un'atmosfera di intimità e di casa. Le camere sono belle, spaziose e pulite, il personale molto disponibile e gentile. Notevoli anche i bagni. Un luogo ideale in cui rilassarsi e rigenerarsi. Ma l'albergo non è la sola piacevole scoperta, il ristorante annesso è di alto livello, con una cucina attenta ai prodotti locali e cameriere molto cortesi. Assolutamente da non mancare.

• Ha soggiornato a: Settembre 2011
Ci sono recensioni più recenti su Il Vigneto Resort
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 1 settembre 2011

Il resort si trova nella campagna intorno a Menfi, a 5 minuti in auto dal mare. La location è davvero superlativa, adagiato com'è tra filari di uva a perdita d'occhio.
La struttura è stata aperta nel 2009 e l'architetto che l'ha progettata ha fatto un superbo lavora: design pulito, areoso con utilizzo di materiali e colori naturali.
Le camere sono immense, dal soffitto altissimo a travi, sistemate con soluzioni originali e di gusto e fornite di un grande terrazzo arredato (niente sedie di plastica!) o di giardino per quelle al piano terra. Noi avevamo una camera al primo piano, fresca e molto ventilata, dalla quale la vista del vigneto era impareggiabile.
Mensione speciale per il bagno: spazioso, elegante e fornito di una doccia spettacolare.
Il ristorante è il pezzo forte del resort. E' talmente famoso in zona che anche se si è alloggiati in hotel ma senza pensione è necessario prenotare perchè è sempre tutto pieno. Si mangia dell'ottimo pesce freschissimo, ma in realtà è buono tutto il menu (che a dire il vero è un po' limitato, la scelta potrebbe essere un po' più ampia). Prezzi medio-alti, soprattutto se si mangia il pescato del giorno, ma la qualità è davvero eccellente. La colazionè è ottima (scelta e qualità), la saletta dove è servita però è un po' troppo piccola se l'hotel è pieno, per cui nell'orario di massimo affollamento si rischia di aspettare il tavolo.
L'hotel inoltre fornisce gratuitamente delle biciclette per passeggiare nei dintorni o andare al mare e un pc con internet gratuito. Il personale è gentilissimo e disponibile anche se un po' latitante (la reception non è coperta 24h su 24). Nota dolente: nonostante la mattina dopo le pulizie sia pulito, il terrazzo è imbrattato poi continuamente dagli uccelli, per cui sarebbe opportuno attrezzarlo con dissuasori o simili.
L'hotel è consigliato a chi vuole tranquillità, comfort, contatto con la natura ed un buon mangiare, il tutto ad un prezzo più che ragionevole.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 25 agosto 2011

Ho soggiornato con le mie due figlie adolescenti in una camera famigliare (nominalmente quadrupla ma non consigliabile per più di 3 adulti). La struttura è moderna, ben tenuta e funzionale. Qualità del sonno molto buona (anche quando la struttura ospita ricevimenti)
Eccellente il ristorante. Colazione nella media.
Peccato che non ci sia la piscina.
La location è molto comoda per il mare (2 minuti in auto dalla spiaggia di Porto Palo ma ci si può andare anche in bicicletta) e per la visita di tutte le località turistiche della Sicilia Sud-occidentale, nonchè per gli amanti dei vini (ottima produzione locale)

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 15 agosto 2011

5 splendidi giorni d'agosto in questo piccolo hotel. Camere molto spaziose e ben arredate. Molto pulito, ottimo servizio alla reception con personale sempre disponibile e cordiale. Tranquillità e serenità in un ambiente semplice e raffinato. ottimo rapporto qualità/prezzo. Spiaggia vicinissima con bel mare . Punto d'appoggio per visitare Sciacca, Marsala, e zona di Trapani. Non siamo rimasti pienamente soddisfatti dal ristorantre. Pensavamo meglio.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 7 agosto 2011

La prima impressione che si ha arrivando al Vigneto è di avere trovato un'oasi di puro relax, e viene confermata con il trascorrere del tempo. Posizione molto buona lontano dalla confusione delle spiagge comunque facilmente raggiungibili in 5 minuti di auto. Le camere sono spaziose, fresche, moderne e molto silenziose.
Eccellente il ristorante e tutti estremamente gentili.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011
Recensito 29 luglio 2011

ritornando al ristorante Il Vigneto ove ho avuto la conferma del complessivo giudizio precedente per la qualità del servizio,ho avuto modo anche di apprezzare la struttura del resort,elegante e funzionale con un curatissimo prato nel verde paesaggio della piana ,a due passi dalla bella spiaggia di Portopalo

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 20 luglio 2011

Dopo aver trascorso in questa stessa struttura una settimana in Giugno (deserto, meraviglia) su consiglio e raccomandazione di un amico del posto, ci siamo ritornati anche in Agosto sperando di non trovare la solita calca ferragostana (non pretendevamo il deserto). Siamo arrivati la notte del 15, verso le due e abbiamo trovato l'apocalisse, strade intasate, falò in spiaggia (ma non sono proibiti?), camion pieni di legna da ardere che veniva venduta sfusa (per i falò appunto), gente del posto accampata al ciglio della strada ad aspettare lo spettacolo pirotecnico ... siamo andati a dormire stanchi, abbattuti e tristi. Il giorno dopo ci siamo avventurati in spiaggia a Porto Palo e ... sorpresa, deserto, tutto pulito e lindo, non c'era nemmeno puzza di bruciato. Morale evitate il giorno di ferragosto, prima e dopo va benissimo.
Fatta questa premessa, il resort è molto bello, stanze ampie, pulite, ben rifinite, struttura praticamente nuova, gestita alla perfezione con gentilezza e disponibilità. Colazione abbondante con pasticceria fresca di giornata sempre, il ristorante adiacente dello stesso proprietario è eccellente, ve lo consiglio al pari del famoso "Da Vittorio" sulla spiaggia di Porto Palo. Tassativamente pesce. Si dorme tranquilli e sereni immersi tra le vigne di bianco della piana di Menfi. Per la perfezione ci vorrebbe la piscina ma, a quanto dicono, ci stanno pensando. Il mare è molto pulito, le spiagge un po' meno ma decisamente poco affollate. E' una parte della Sicilia ancora poco sfruttata quindi pochi servizi, poca gente, molto relax. Per spiagge e mare eccezionali dovete andare a Favignana (70km circa + traghetto) oppure alla riserva dello Zingaro (150km), nei paraggi troverete spiagge e mare belli. Rapporto qualità-prezzo eccellente.

• Ha soggiornato a: Agosto 2010 e ha viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Menfi
Le Dune Resort
Casina Miregia
Casina Miregia
N. 2 di 14 a Menfi
La Foresteria Planeta Estate

Conosci Il Vigneto Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Vigneto Resort

Indirizzo: Contrada Gurra di Mare SNC, 92013 Menfi, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Agrigento > Menfi
Colazione gratuita Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Accesso diretto alle piste Suite Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.3 di 14 B&B in Menfi
Fascia prezzo: 65 € - 136 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Il Vigneto Resort 3*
Un’oasi immersa nel verde, circondata da vigneti e palmeti ad un chilometro dal limpido mare di Porto Palo di Menfi. Il Resort vanta un prestigioso ristorante dove poter gustare i genuini prodotti gastronomici locali e degustare i famosi vini delle rinomate cantine della zona, noti in tutto il mondo. Nel raggio di circa cento chilometri è possibile raggiungere le mete turistiche più interessanti della Sicilia occidentale: Palermo, Trapani, Erice, Selinunte e la Valle dei Templi di Agrigento. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Odigeo, Agoda e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Vigneto Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Resort Menfi
Il Vigneto Resort Menfi, Sicilia