136 USD
119 USD
154 USD
91 USD
  • Parch. gratis
Le 4 Stagioni(Menfi)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
148 USD
Recensito 1 settembre 2011

Il resort si trova nella campagna intorno a Menfi, a 5 minuti in auto dal mare. La location è davvero superlativa, adagiato com'è tra filari di uva a perdita d'occhio.
La struttura è stata aperta nel 2009 e l'architetto che l'ha progettata ha fatto un superbo lavora: design pulito, areoso con utilizzo di materiali e colori naturali.
Le camere sono immense, dal soffitto altissimo a travi, sistemate con soluzioni originali e di gusto e fornite di un grande terrazzo arredato (niente sedie di plastica!) o di giardino per quelle al piano terra. Noi avevamo una camera al primo piano, fresca e molto ventilata, dalla quale la vista del vigneto era impareggiabile.
Mensione speciale per il bagno: spazioso, elegante e fornito di una doccia spettacolare.
Il ristorante è il pezzo forte del resort. E' talmente famoso in zona che anche se si è alloggiati in hotel ma senza pensione è necessario prenotare perchè è sempre tutto pieno. Si mangia dell'ottimo pesce freschissimo, ma in realtà è buono tutto il menu (che a dire il vero è un po' limitato, la scelta potrebbe essere un po' più ampia). Prezzi medio-alti, soprattutto se si mangia il pescato del giorno, ma la qualità è davvero eccellente. La colazionè è ottima (scelta e qualità), la saletta dove è servita però è un po' troppo piccola se l'hotel è pieno, per cui nell'orario di massimo affollamento si rischia di aspettare il tavolo.
L'hotel inoltre fornisce gratuitamente delle biciclette per passeggiare nei dintorni o andare al mare e un pc con internet gratuito. Il personale è gentilissimo e disponibile anche se un po' latitante (la reception non è coperta 24h su 24). Nota dolente: nonostante la mattina dopo le pulizie sia pulito, il terrazzo è imbrattato poi continuamente dagli uccelli, per cui sarebbe opportuno attrezzarlo con dissuasori o simili.
L'hotel è consigliato a chi vuole tranquillità, comfort, contatto con la natura ed un buon mangiare, il tutto ad un prezzo più che ragionevole.

• Ha soggiornato a: agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 25 agosto 2011

Ho soggiornato con le mie due figlie adolescenti in una camera famigliare (nominalmente quadrupla ma non consigliabile per più di 3 adulti). La struttura è moderna, ben tenuta e funzionale. Qualità del sonno molto buona (anche quando la struttura ospita ricevimenti)
Eccellente il ristorante. Colazione nella media.
Peccato che non ci sia la piscina.
La location è molto comoda per il mare (2 minuti in auto dalla spiaggia di Porto Palo ma ci si può andare anche in bicicletta) e per la visita di tutte le località turistiche della Sicilia Sud-occidentale, nonchè per gli amanti dei vini (ottima produzione locale)

• Ha soggiornato a: agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 15 agosto 2011

5 splendidi giorni d'agosto in questo piccolo hotel. Camere molto spaziose e ben arredate. Molto pulito, ottimo servizio alla reception con personale sempre disponibile e cordiale. Tranquillità e serenità in un ambiente semplice e raffinato. ottimo rapporto qualità/prezzo. Spiaggia vicinissima con bel mare . Punto d'appoggio per visitare Sciacca, Marsala, e zona di Trapani. Non siamo rimasti pienamente soddisfatti dal ristorantre. Pensavamo meglio.

• Ha soggiornato a: agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 7 agosto 2011

La prima impressione che si ha arrivando al Vigneto è di avere trovato un'oasi di puro relax, e viene confermata con il trascorrere del tempo. Posizione molto buona lontano dalla confusione delle spiagge comunque facilmente raggiungibili in 5 minuti di auto. Le camere sono spaziose, fresche, moderne e molto silenziose.
Eccellente il ristorante e tutti estremamente gentili.

• Ha soggiornato a: agosto 2011
Recensito 29 luglio 2011

ritornando al ristorante Il Vigneto ove ho avuto la conferma del complessivo giudizio precedente per la qualità del servizio,ho avuto modo anche di apprezzare la struttura del resort,elegante e funzionale con un curatissimo prato nel verde paesaggio della piana ,a due passi dalla bella spiaggia di Portopalo

• Ha soggiornato a: luglio 2011 e ha viaggiato in coppia