“Ottimo agriturismo”

Classificato al n.3 di 14 B&B in Menfi
Milano
“Ottimo agriturismo”
Recensito il 25 agosto 2011

Ho soggiornato con le mie due figlie adolescenti in una camera famigliare (nominalmente quadrupla ma non consigliabile per più di 3 adulti). La struttura è moderna, ben tenuta e funzionale. Qualità del sonno molto buona (anche quando la struttura ospita ricevimenti)
Eccellente il ristorante. Colazione nella media.
Peccato che non ci sia la piscina.
La location è molto comoda per il mare (2 minuti in auto dalla spiaggia di Porto Palo ma ci si può andare anche in bicicletta) e per la visita di tutte le località turistiche della Sicilia Sud-occidentale, nonchè per gli amanti dei vini (ottima produzione locale)

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Albino, Italia
Recensito il 15 agosto 2011

5 splendidi giorni d'agosto in questo piccolo hotel. Camere molto spaziose e ben arredate. Molto pulito, ottimo servizio alla reception con personale sempre disponibile e cordiale. Tranquillità e serenità in un ambiente semplice e raffinato. ottimo rapporto qualità/prezzo. Spiaggia vicinissima con bel mare . Punto d'appoggio per visitare Sciacca, Marsala, e zona di Trapani. Non siamo rimasti pienamente soddisfatti dal ristorantre. Pensavamo meglio.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 7 agosto 2011

La prima impressione che si ha arrivando al Vigneto è di avere trovato un'oasi di puro relax, e viene confermata con il trascorrere del tempo. Posizione molto buona lontano dalla confusione delle spiagge comunque facilmente raggiungibili in 5 minuti di auto. Le camere sono spaziose, fresche, moderne e molto silenziose.
Eccellente il ristorante e tutti estremamente gentili.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
dillo
Recensito il 29 luglio 2011

ritornando al ristorante Il Vigneto ove ho avuto la conferma del complessivo giudizio precedente per la qualità del servizio,ho avuto modo anche di apprezzare la struttura del resort,elegante e funzionale con un curatissimo prato nel verde paesaggio della piana ,a due passi dalla bella spiaggia di Portopalo

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Gorizia, Italia
Recensito il 20 luglio 2011

Dopo aver trascorso in questa stessa struttura una settimana in Giugno (deserto, meraviglia) su consiglio e raccomandazione di un amico del posto, ci siamo ritornati anche in Agosto sperando di non trovare la solita calca ferragostana (non pretendevamo il deserto). Siamo arrivati la notte del 15, verso le due e abbiamo trovato l'apocalisse, strade intasate, falò in spiaggia (ma non sono proibiti?), camion pieni di legna da ardere che veniva venduta sfusa (per i falò appunto), gente del posto accampata al ciglio della strada ad aspettare lo spettacolo pirotecnico ... siamo andati a dormire stanchi, abbattuti e tristi. Il giorno dopo ci siamo avventurati in spiaggia a Porto Palo e ... sorpresa, deserto, tutto pulito e lindo, non c'era nemmeno puzza di bruciato. Morale evitate il giorno di ferragosto, prima e dopo va benissimo.
Fatta questa premessa, il resort è molto bello, stanze ampie, pulite, ben rifinite, struttura praticamente nuova, gestita alla perfezione con gentilezza e disponibilità. Colazione abbondante con pasticceria fresca di giornata sempre, il ristorante adiacente dello stesso proprietario è eccellente, ve lo consiglio al pari del famoso "Da Vittorio" sulla spiaggia di Porto Palo. Tassativamente pesce. Si dorme tranquilli e sereni immersi tra le vigne di bianco della piana di Menfi. Per la perfezione ci vorrebbe la piscina ma, a quanto dicono, ci stanno pensando. Il mare è molto pulito, le spiagge un po' meno ma decisamente poco affollate. E' una parte della Sicilia ancora poco sfruttata quindi pochi servizi, poca gente, molto relax. Per spiagge e mare eccezionali dovete andare a Favignana (70km circa + traghetto) oppure alla riserva dello Zingaro (150km), nei paraggi troverete spiagge e mare belli. Rapporto qualità-prezzo eccellente.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
genova
Recensito il 25 settembre 2010

segnalo il mio pieno gradimento per il trattamento e per la funzionalità complessiva della struttura.
In particolare merita di essere sottolineata la qualità architettonica del complesso, di grande sobrietà ed eleganza e di sapiente inserimento nel contesto rurale e nel paesaggio della piana di Menfi. Situazione quasi unica, che si discosta dal panorama sguaiato dell'edilizia recente e contemporanea che sta infestando, purtroppo, la bellissima isola della Sicilia

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Bolzano
Recensito il 1 settembre 2010

Tra le colline di Menfi, il Vigneto è un approdo piacevole dopo aver girovagato per i siti archeologici della Sicilia. Il verde (curato) che circonda la piccola struttura offre riparo dall'arsura delle giornate più calde. Il mare (Porto Palo) è a portata di bici. Sì ha l'impressione di vivere la dimensione non turistica della Sicilia, ma quella più autentica della produzioni agricole e delle tradizioni enogastronomiche.
Per chi non è interessato solo alla vita da spiaggia e apprezza una situazione di tranquillità, il Vigneto è un posto ideale. L'austerità della struttura contribuisce al relax.
Personale gentile, ma non affettato, e colazione gustosissima.
Il ristorante attira ogni sera molti ospiti (almeno in alta stagione).

Alessandra

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Menfi
Le Dune Resort
N. 8 di 13 a Marinella di Selinunte
Casina Miregia
Casina Miregia
N. 2 di 14 a Menfi

Conosci Il Vigneto Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Vigneto Resort

Struttura: Il Vigneto Resort
Indirizzo: Contrada Gurra di Mare SNC, 92013 Menfi, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Agrigento > Menfi
Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Accesso diretto alle piste Suite Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.3 di 14 B&B in Menfi
Categoria hotel:3 stella/e — Il Vigneto Resort 3*
Un’oasi immersa nel verde, circondata da vigneti e palmeti ad un chilometro dal limpido mare di Porto Palo di Menfi. Il Resort vanta un prestigioso ristorante dove poter gustare i genuini prodotti gastronomici locali e degustare i famosi vini delle rinomate cantine della zona, noti in tutto il mondo. Nel raggio di circa cento chilometri è possibile raggiungere le mete turistiche più interessanti della Sicilia occidentale: Palermo, Trapani, Erice, Selinunte e la Valle dei Templi di Agrigento. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Odigeo, Hotels.com, TripOnline SA e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Vigneto Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Resort Menfi
Il Vigneto Resort Menfi, Sicilia