158 USD
94 USD
117 USD
B&B.it
Recensito 15 agosto 2011

5 splendidi giorni d'agosto in questo piccolo hotel. Camere molto spaziose e ben arredate. Molto pulito, ottimo servizio alla reception con personale sempre disponibile e cordiale. Tranquillità e serenità in un ambiente semplice e raffinato. ottimo rapporto qualità/prezzo. Spiaggia vicinissima con bel mare . Punto d'appoggio per visitare Sciacca, Marsala, e zona di Trapani. Non siamo rimasti pienamente soddisfatti dal ristorantre. Pensavamo meglio.

• Ha soggiornato a: agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 7 agosto 2011

La prima impressione che si ha arrivando al Vigneto è di avere trovato un'oasi di puro relax, e viene confermata con il trascorrere del tempo. Posizione molto buona lontano dalla confusione delle spiagge comunque facilmente raggiungibili in 5 minuti di auto. Le camere sono spaziose, fresche, moderne e molto silenziose.
Eccellente il ristorante e tutti estremamente gentili.

• Ha soggiornato a: agosto 2011
Recensito 29 luglio 2011

ritornando al ristorante Il Vigneto ove ho avuto la conferma del complessivo giudizio precedente per la qualità del servizio,ho avuto modo anche di apprezzare la struttura del resort,elegante e funzionale con un curatissimo prato nel verde paesaggio della piana ,a due passi dalla bella spiaggia di Portopalo

• Ha soggiornato a: luglio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 20 luglio 2011

Dopo aver trascorso in questa stessa struttura una settimana in Giugno (deserto, meraviglia) su consiglio e raccomandazione di un amico del posto, ci siamo ritornati anche in Agosto sperando di non trovare la solita calca ferragostana (non pretendevamo il deserto). Siamo arrivati la notte del 15, verso le due e abbiamo trovato l'apocalisse, strade intasate, falò in spiaggia (ma non sono proibiti?), camion pieni di legna da ardere che veniva venduta sfusa (per i falò appunto), gente del posto accampata al ciglio della strada ad aspettare lo spettacolo pirotecnico ... siamo andati a dormire stanchi, abbattuti e tristi. Il giorno dopo ci siamo avventurati in spiaggia a Porto Palo e ... sorpresa, deserto, tutto pulito e lindo, non c'era nemmeno puzza di bruciato. Morale evitate il giorno di ferragosto, prima e dopo va benissimo.
Fatta questa premessa, il resort è molto bello, stanze ampie, pulite, ben rifinite, struttura praticamente nuova, gestita alla perfezione con gentilezza e disponibilità. Colazione abbondante con pasticceria fresca di giornata sempre, il ristorante adiacente dello stesso proprietario è eccellente, ve lo consiglio al pari del famoso "Da Vittorio" sulla spiaggia di Porto Palo. Tassativamente pesce. Si dorme tranquilli e sereni immersi tra le vigne di bianco della piana di Menfi. Per la perfezione ci vorrebbe la piscina ma, a quanto dicono, ci stanno pensando. Il mare è molto pulito, le spiagge un po' meno ma decisamente poco affollate. E' una parte della Sicilia ancora poco sfruttata quindi pochi servizi, poca gente, molto relax. Per spiagge e mare eccezionali dovete andare a Favignana (70km circa + traghetto) oppure alla riserva dello Zingaro (150km), nei paraggi troverete spiagge e mare belli. Rapporto qualità-prezzo eccellente.

• Ha soggiornato a: agosto 2010 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 25 settembre 2010

segnalo il mio pieno gradimento per il trattamento e per la funzionalità complessiva della struttura.
In particolare merita di essere sottolineata la qualità architettonica del complesso, di grande sobrietà ed eleganza e di sapiente inserimento nel contesto rurale e nel paesaggio della piana di Menfi. Situazione quasi unica, che si discosta dal panorama sguaiato dell'edilizia recente e contemporanea che sta infestando, purtroppo, la bellissima isola della Sicilia

• Ha soggiornato a: agosto 2010 e ha viaggiato in coppia