“La Cortesia&La Bellezza”

Classificato al n.2 di 13 hotel a Noli
alzano lombardo
“La Cortesia&La Bellezza”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 luglio 2012

La prima cosa di questo Hotel è l'estrema , "estremissima" gentilezza dei gestori.
Prenoto una doppia per una sola notte su Booking.com a una tariffa decisamente vantaggiosa, nelle note faccio una richiesta circa la distanza dell'albergo da porto di Savona e chiedo disponibilita' per un check out con un minimo di colazione molto presto ( sei e mezza di mattina) .

Mi telefonano in giornata, mi danno tutte le informazioni con grande gentilezza e già resto stupita per la velocità e la sollecitudine!

All' arrivo chiediamo di poter cenare al ristorante ( un due stelle michelin) è sabato sera, non abbiamo prenotato, la signora ci sistema comunque un tavolo. Il ristorante poi lo racconto a parte perchè si merita un capitolo a se'.

la sera ho dubbi se la nave che dobbiamo prendere la mattina dopo parta da Vado o da Savona, si fanno in quattro per darmi l'informazione corretta.

Mi sistemano la macchina in modo che possa uscire facilmente senza perdere tempo la mattina dopo e la colazione all'alba che doveva essere poco piu' di una tazza di caffe' si rivela una strepitosa selezione di torte fatte in casa servite impeccabilmente su tovaglia bianca con dell'ottimo caffe' e succhi di frutta, in terrazza davanti ad un panorama mozzafiato!

Detto cio' il Palazzo è bello, il panorama incredibile, la salita in funicolare di vetro molto pittoresca, le stanze adeguate ad una residenza antica ristrutturata qualche anno fa, letti comodi , spazi ampi. Che altro dire se non grazie ? non economico ma raccomandabilissimo!

Consiglio sulle camere: Chiedetene una DECISAMENTE vista mare
  • Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
, Titolare alle Albergo Palazzo Vescovile - Residenza D'Epoca, ha risposto a questa recensione., 10 luglio 2012
Gentili Ospiti,
nei giorni scorsi abbiamo ricevuto da Tripadvisor la certificazione di “Eccellenza 2012”.
E’ un riconoscimento che gratifica l’impegno quotidiano del nostro Staff, ma, ancor più, è la preziosa risultanza dei giudizi espressi dai graditi Ospiti: giudizi che teniamo, tutti,
sempre in grande considerazione.
Particolarmente quelli di coloro che amano cogliere la magica atmosfera del luogo, la sua secolare testimonianza storico-culturale, il “perenne respiro del mare” tra lo stupore di un’alba e la calma di un tramonto…
I valori immateriali, dunque, più di quelli convenzionali. La spiritualità più del “lusso”.
Il resto è affidato alla grazia della natura di questo residuo angolo di Liguria autentica.
L’Ospite che coglie subito l’incanto del luogo ci conquista, prima ancora di essere da noi conquistato.
Ma è stato anche l’apporto critico costruttivo e sincero che ci ha stimolati e migliorati.
La critica pretestuosamente spinta alla mera ricerca del difetto, casuale o meno, delle cose, ci ha a
volte amareggiato, per difetto di stile, più che per contenuto.
Siamo ben consapevoli di essere custodi di un rifugio dei sensi e della bellezza.
Sta ancora a noi aprirne sempre più le porte a chi cerca il benessere dell’anima oltre che del corpo.
Ogni nuovo pensiero che ci perverrà sarà sempre il benvenuto. Grazie a tutti.

Da solo
    Punteggio 5 su 5
    Punteggio 4 su 5
    Punteggio 4 su 5
Pavia, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 30 giugno 2012

Dal 21 al 28 giugno 2012 ho trascorso com mia madre novantunenne una settimana a Noli, pernottando nell'Albergo Palazzo Vescovile. L'antica sede episcopale è incastonata nello splendore del paesaggio ligure, a mezzo tra mare, terra e cielo, tra lo spazio dei vivi e quello dei morti.... è uno di quei luoghi magici in cui si è naturalmente spinti a raccogliere il perenne respiro del mare e la serenità del borgo per immetterli nell'immensità celeste. I proprietari hanno il merito di aver saputo conservare l'atmosfera di rigorosa bellezza e di spiritualità del posto e ci hanno offerto un'accoglienza impeccabile e un'ospitalità squisita, garantita dalla loro presenza discreta e premurosa. Siamo state accolte in un ambiente ricco di storia e di tradizione, ma straordinariamente aperto da un curioso ascensore-funicolare sul vivace e culturalmente interessante paese di mare che è Noli...Silenzio, tranquillità, armonia, spiaggia e sole hanno rigenerato corpo e mente in una vacanza ottimale, di cui siamo sinceramente grate. Le prime colazioni sul terrazzo nella luce del mattino saranno per noi indimenticabili!!! E' un hotel in cui speriamo di tornare presto.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Gaggiano, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 26 maggio 2012

abbiamo soggiornato x 2 notti a maggio 2012 in una suite da favola con vista sul meraviglioso mare di noli . i proprietari sono 2 xsone stupende e il servizio del ristorante ottimo con un xsonale sempre con il sorriso e molto disponibili soprattutto con me che ho problemi di allergie alimentari. speriamo di poterci ritornare al più presto. ma nell'attesa salutiamo tutti quelli del vescovado con tanto affetto. paola e maurizio c.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Luino, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 27 marzo 2012

Ho soggiornato in questo hotel con mio marito in occasione del nostro anniversario. La nostra camera (suite vista mare) era bellissima con accesso a una terrazza enorme. Il letto al piano mansardato rende il tutto bello! Ovunque affreschi, e oggetti antichi! Al mattino poi la colazione ci e' stata servita in terrazza. Tote fatte in casa, marmellate sempre fatte in casa, salumi, formaggi , tutto di ottima qualità! Una lode particolare va al personale in grado di rendere un disguido con la rottura dell'ascensore quasi una piacevole esperienza! Molto attenti ad ogni necessita' e bisogno.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Cremona, Italia
Punteggio 2 su 5 Recensito il 16 luglio 2011

La delusione ha fatto capolino già all'ingresso. Infatti nella reception di una dimora d'epoca hanno fatto il bar con un banco enorme. L'hotel è gestito da una coppia matura, che forse non ha più lo stimolo per mantenerlo al top. La seconda impressione che ho avuto è stata di scarsa pulizia. Sui pavimenti tappeti in stile persiano ( dico in stile perchè paiono veramente di pessima qualità ), decisamente sporchi. Le sale comuni anzichè essere a disposizione degli ospiti, per far loro assaporare la vita in una dimora storica, erano buie e inaccoglienti. La nostra "suite" costata la bellezza di 280 euro a notte era costituita da una cameretta ,con una finestra che si affaccia su una terrazza comune, ove era collocato un divanetto troppo piccolo per ospitare mio figlio 13enne, e una matrimoniale ricavata in un ampio ABBAINO. Il bagno era microscopico e si apriva direttamente in soggiorno. Il pavimento della cameretta abbisognava di una robusta lucidata. Set di cortesia completo. Prima colazione servita nella terrazza del ristorante stellato C'era un forte odore di pipì di gatto. Buonissime le tre torte casalinghe. Attenzione se andate a cena! : chiedete il tavolo nella terrazza più bassa altrimenti vedrete solo il telo di copertura tutto sporco. Non tornerò, nè lo consiglieò perchè non c'è proporzine tra ciò che si paga e ciò che si riceve. PREZZO ELEVATISSIMO! Pulizia superficiale, Mancanza di simpatia, ne fanno un hotel da non frequentare.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
cellamonte
Punteggio 5 su 5 Recensito il 15 febbraio 2011

Questa splendida struttura a strapiombo sul mar ligure è un ex dimora vescovile e come tutti sanno, nei secoli la chiesa e il clero ha sempre scelto posizioni splendide per i propri edifici. Questa è stata sapientemente ristrutturata mantenendo un fascino antico. Le camere, che sono dei mini appartamenti, sono confortevoli e arredate con mobili d'epoca, con spazi esterni e vista mozzafiato. Tutti gli spazi comuni sono arredati e curati, spazi eleganti ma nel contempo molto accoglienti. Il ristorante è una vera chicca e le prelibatezze servite basterebbero da sole a giustificare il soggiorno qui. Una rarità in Liguria, dove raramente si trovano alberghi di charme in particolare vicino alla spiaggia.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con la famiglia
Genova, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 26 novembre 2010

infatti ho dormito in un letto da 80cm, eppure il prezzo non era modesto!
una camera senza vista, con una porta vecchia da cui traspariva la luce e passavano i suoni.
una pessima notte
il ristorante stellato mi ha un po' deluso, non per la quantità, infatti il menu non finiva mai, ma perchè mi sembrava che tutti i cibi avessero lo stesso sapore. ma forse è solo una questione di gusti e non mi posso lamentare.
in compenso avevano i piatti rotondi quadrati ovali di pietra di vetro....ma tutto insipido secondo me.
meravigliosa la vista e la colazione all'aperto, caldo e gentile il servizio, peccato la stanza vecchia e scomoda

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Noli
Hotel Elena
Hotel Capo Noli
Hotel Capo Noli
N. 9 di 13 a Noli
Punteggio 3.0 su 5 142 recensioni

Conosci Albergo Palazzo Vescovile - Residenza D'Epoca? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Albergo Palazzo Vescovile - Residenza D'Epoca

Struttura: Albergo Palazzo Vescovile - Residenza D'Epoca
Indirizzo: Piazzale Rosselli Fratelli 1, 17026 Noli, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Noli
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
Classificato al n.2 di 13 hotel in Noli
Categoria hotel:4 stella/e — Albergo Palazzo Vescovile - Residenza D'Epoca 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Traveltool, S.L.U. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Albergo Palazzo Vescovile - Residenza D'Epoca. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Albergo Palazzo Vescovile - Residenza D'epoca Hotel Noli