“Molto al di sotto delle aspettative”
Recensione di Sol Cayo Guillermo

Sol Cayo Guillermo
Classificato al n.4 di 6 hotel a Cayo Guillermo
Mentana, Italia
“Molto al di sotto delle aspettative”
Recensito il 18 agosto 2012

Ottima la posizione del resort, che si affaccia sulla lunga spiaggia di Cayo Guillermo dove sono presenti altri 3 resort di stesse dimensioni. La spiaggia ed il mare sono stupendi: il Villa Cojimar ed il Sol Cayo Guillermo vantano i tratti di mare migliori.
Un bus navetta, del costo giornaliero di 5 dollari, effettua il collegamento con la vicina Playa Pilar, stupenda.
La pulizia del resort, cinque stelle, lascia molto a desiderare: i lettini in spiaggia sono vecchi e sporchi, la biancheria in camera sporca di sangue (!!!), i piatti al risorante buffet immancabilmente sporchi. Una sera un topo girava tra i tavoli del ristorante.

tornerò a Cuba, stupenda, ed a Cayo Guillermo, ma sceglierò un'altra struttura

1.753
  • Slovacco per primo
  • Ungherese per primo
Recensito il 8 agosto 2012

Non ci si può credere, se non ci si va. Non solo per tutto quello che è Cayo Guillermo, che da sola basterebbe a giustificare il desiderio di tornare lì istantaneamente. Non solo per l'oceano e la sua acqua, per la spiaggia e la sua sabbia. Non solo per il fatto che non ci sono italiani cafoni e rumorosi (e non ci sono mozziconi di sigaretta in mezzo alla sabbia), che non ci sono partitelle di pallone in spiaggia o schiamazzi, che non c'è niente che impedisca all'unico protagonista di essere indiscutibilmente il centro del piacere di soggiornare al Sol Melià. L'Oceano.
La struttura è ben organizzata, comoda e accogliente: quando abbiamo soggiornato noi il ristorante Eden era chiuso ma gli altri due (fra i quali il solo Don Guillermo richiedeva la prenotazione) servivano ampiamente allo scopo. Sono decisamente in disaccordo con chi ha criticato la qualità del cibo: sfido chiunque a dire che il pesce preparato al momento, davanti agli occhi del cliente non fosse fresco e molto saporito, e persino che la pasta (che fuori dall'italia è solitamente una bestemmia) non fosse di buona qualità. La pulizia del ristorante, degli spazi comuni e delle stanze è indiscutibile, e rappresenta un punto di forza. Si può parlare a lungo di quanto il personale sia gentile quando ci si mostra disponibili a una (piccola) mancia, ma non credo si vada in posto così se ci si vuole privare del piacere di bere il latte di un cocco appena caduto o che dia fastidio il pensiero di qualche composizione con le foglie di palma ad augurare il buongiorno alla mattina.
Credo si tratti di piccoli gesti, che non costano molto ma che contribuiscono, tutti insieme, a rendere un soggiorno in questo posto....indimenticabile.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato in coppia
Merano
Recensito il 1 agosto 2012

Ci siamo stati durante il viaggio di nozze, prima di spostarci al Melià Cayo Coco. La struttura è curata, il mare molto bello, il cibo in ordine e il rapporto qualità/prezzo è davvero buono. Unico, ma grande neo, la completa assenza di isolamento acustico con la stanza adiacente, separata addirittura da una porta. Per fortuna i vicini chiassosi sono comparsi solo l'ultimo giorno.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Recensito il 31 luglio 2012

Siamo una famiglia di Roma che vive a Caracas e quest'anno abbiamo deciso di trascorrere le nostre vacanze a Cuba, ben 3 settimane, di cui 13 notti al Sol Cayo Guillermo con due bambini di 3 e 7 anni. La nostra esperienza e' stata meravigliosa...al Sol Cayo Guillermo non ci sono da considerare lati positivi e lati negativi, perche' una vacanza in un resort a Cuba, non e' una vacanza in un Paese qualunque, e finquando non si entra nell'ottica che si e' a Cuba, tutto diventa estremamente relativo ....quello che per sempre rimarra' nei nostri ricordi non e' soltanto il meraviglioso paesaggio dei Caraibi, ma l'amicizia con persone speciali, soprattutto del bar, ma anche dell'animazione, i camerieri... e la professionalita' dei ballerini , che ogni sera fanno spettacoli di ballo semplicemente emozionanti e di classe. L'ambiente e' perfetto per famiglie con bambini, perche tutta la giornata, dalla spiaggia, ai pomeriggi in piscina, alle serate con l'animazione, tutto si svolge in un clima sereno e rilassante. Dobbiamo ringraziare noi tutto lo staff del Sol Cayo Guillermo per averci regalato momenti magici e mojito indimenticabilmente buoni!!!! Il tutto vissuto a ritmo di musica, musica e musica... Un saluto particolare a Carlos del bar, a William, Lesy, Esther, Yamila, Anita, il deej jay, Nildrey e Arena, il Sig. Leo dei panini, Orifel della macchinina, Sisto il giardiniere, Jorge il ballerino e un grazie a Gianni lo chef. GRAZIE SOL CAYO GUILLERMO!!! ps: e mi raccomando con le propine (mance....) !!!

Consiglio sulle camere: Dal lato sinistro alla reception, ci sono stanze vista mare con bar IL CUBANITO, comodo per sorseggi
  • Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia
Luis Alberto H, Direttore alle Sol Cayo Guillermo, ha risposto a questa recensione., 8 ottobre 2012
Cari Amici
Grazie per la vostra review, mi ricordo molto bene della vostra famiglia, ed e'stato un piacere scambiare 4 chiacchiere fra l'laltro molto condivise,
saluta la sua splebdida famiglia, noi siamo qui ad aspettarvi ed e'stato un piacere ed un onore poter servire degli italiani , dei romani che vivono in venezuela

Un abbraccio caloroso

Executive Chef
Gianni Pucci
Signa, Italia
Recensito il 7 luglio 2012

Quest'anno ci torniamo per la terza volta, non aggiungo altro.

Brescia, Italia
Recensito il 6 luglio 2012

l'albergo ha una spiaggia splendida che si affaccia direttamente su una spiaggia bianchissima e assolutamente caraibica. le stanze sono grandi e ben arredate. Il buffet ricco e veloce. L'albergo al momento del nostro soggiorno era quasi deserto per cui è stato tutto molto piacevole. peccato il nostro soggiorno sia durato solo una notte!!!!!!!!!!!!! Molto pochi gli italiani, e discreta l'animazione, il che per me rappresenta un ottimo mezzo per rilassarmi.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato in coppia
Recensito il 2 luglio 2012

Lati positivi:giardino tropicale molto curato, buone camere, mare splendido con pulman che porta in 10 minuti a playa Pilar, piscina abbordabile, pochi italiani, solo canadesi e inglesi. Animazione poco invasiva, discreti spettacoli serali. Lati negativi: buffet TROPPO RIPETITIVO, possibilità di avere cibo cucinato al momento solo dopo code di diversi minuti (ed era bassa stagione !!!!!). Quando piove piove anche dentro...la reception, al bar.....
Asciugamani dati dal villaggio perlopiù da dimenticare.
Tutti sono indaffarati a farsi dare le mance...anche un po' troppo.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Melia Cayo Coco
Melia Cayo Coco
N. 1 di 12 a Cayo Coco
Punteggio 4.5 su 5 5.968 recensioni

Conosci Sol Cayo Guillermo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Sol Cayo Guillermo

Struttura: Sol Cayo Guillermo
Indirizzo: Jardines Del Rey | Cuba, Cuba
Regione: Caraibi > Cuba > Ciego de Avila Province > Jardines del Rey Archipelago > Cayo Guillermo
Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Piscina
Classificato al n.4 di 6 hotel in Cayo Guillermo
Categoria hotel:4 stella/e — Sol Cayo Guillermo 4*
TripAdvisor collabora con Melia, TripOnline SA, HotelsClick, Booking.com, Traveltool, S.L.U. e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Sol Cayo Guillermo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sol Cayo Guillermo Hotel Cayo Guillermo
Sol Hotel Cayo Guillermo