“Bella spiaggia e camere, buffet un po' sporco”
Recensione di Sol Cayo Guillermo

Sol Cayo Guillermo
Classificato al n.4 di 6 hotel a Cayo Guillermo
italia
“Bella spiaggia e camere, buffet un po' sporco”
Recensito il 29 aprile 2012

Abbiamo trascorso 3 notti. La prima impressione è ottima, poi si vedono i dettagli. Le camere sono vecchiotte, rubinetti arruginiti, bagno che perde. La camera viene pulita benissimo. Non si può dire lo stesso del buffet. il cibo è accettabile, come qualità e varietà, scadente invece la pulizia dei piatti e delle posate, sempre un po' incrostati. La spiaggia è molto bella, ben servita con lettini e ombrelloni di paglia. L'hotel è all'ultima fermata del bus che porta a playa pilar, posizione comoda anche per prendere il taxi che porta alla spiaggia (e costa uguale).

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

• Slovacco per primo
  • Ungherese per primo
roma
Recensito il 9 marzo 2012

Abbiamo trascorso solo tre giorni al Sol Cayo Guillermo ma sicuramente saranno indimenticabili. Il villaggio è molto bello e ben curato. La camera era particolarmente spaziosa anche se durante un forte temporale ci pioveva dentro....! Tuttavia perdonabile visto il paradiso in cui si trova. Mare fantastico.
Unico neo il personale, sempre scortese e poco disponibile...e la cosa non cambiava neanche con una mancia!!!! Ma dopo aver girato Cuba per lungo e per largo ci siamo resi conto che chi lavora con il turista è cosi.
Spero di poterci tornare presto!

Manuel V, Direttore generale alle Sol Cayo Guillermo, ha risposto a questa recensione., 11 marzo 2012
Gentile brunostefania. Abbiamo ricevuto le osservazioni formulate durante la vostra visita a Sol Cayo Guillermo. Vorremmo farvi sapere che le vostre osservazioni sono state trasmesse al nostro personale, i cui sforzi quotidiani rendono possibile i nostri risultati. Speriamo di avere il piacere di un'altra vostra visita. Manuel Vazquez
Genova, Liguria, Italy
Recensito il 29 febbraio 2012

Il villaggio si presenta molto bene, una buona mensa pulita con molta scelta tutto all inclusive senza fregature, le stanze gradevoli, molto bella la spiaggia davanti all'albergo e quelle nei dintorni soprattutto la playa pilar, per il resto l'hotel vale la pena di una sosta di qualche giorno, anche il prezzo è nella media. Un consiglio che do, prenotare sempre via internet perche sul posto i prezzi sono piu alti misteriosamente e ricordate che sul posto internet è lentissimo e le operazioni di prenotazione richiedono tempi infiniti.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Gentile Marco T. Vorremmo farvi sapere che le vostre osservazioni sono state trasmesse al nostro personale, i cui sforzi quotidiani rendono possibile i nostri risultati. Stiamo continuando a lavorare ogni giorno per l'eccellenza dei nostri servizi. Speriamo di avere il piacere di un'altra vostra visita. Manuel Vazquez
genova
Recensito il 8 febbraio 2012

hotel bello.
stanze modeste ma discrete e pulite.. sono mini blocchi di casette dove ci sono al massimo 4 stanze . le nostre erano di fronte alla spiaggia. cibo buono e sala mensa pulita. x chi ama l'animazione la sera c erano pure gli spettacoli. bella spiaggia. l hotel non è molto comodo da raggiungere x via della scarsità della segnaletica ma si presenta bene. al di fuori del'hotel non c'è molto a livello di divertimenti ma vale ka pena visitare la spiaggia di pilar molto bella.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
Gentile claudiaGenova. Abbiamo ricevuto le osservazioni formulate durante la vostra visita a Sol Cayo Guillermo. Vorremmo farvi sapere che le vostre osservazioni sono state trasmesse al nostro personale. Speriamo di avere il piacere di un'altra vostra visita. Manuel Vazquez
Torino, Italia
Recensito il 7 settembre 2011

Un bell'hotel all inclusive con spiaggia caraibica, piscina, massaggi, animazione non invadente, begli spettacoli serali, buon cibo, 2 ristoranti inclusi nell'all inclusive e uno dei bar aperto 24 ore su 24.
Camere spaziose in piccole casette disseminate nel giardino. Contornato dalle mangrovie e dalla laguna ed affacciato sul mare. Personale simpatico come il 99% dei cubani.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 1 settembre 2011

Abbiamo passato qualche notte con la formula all inclusive (65 euro in due al giorno prenotato da cuba) in questo ottimo resort situato nella parte piu' estrema di cayo guillermo. Immerso in un giardino ben curato si trovano le palazzine color pastello con finiture in legno bianco. La camera era spaziosa, comoda, vista mare, con balcone (amaca e tavolo con sedie) il bagno in marmo aveva pure il bidet! Ottimo posto per fare qualche giorno di relax con ogni confort. Immancabile bella piscina ristoranti e bar sulla spiaggia. La cucina avendo uno chef italiano e' ottima con numerosi piatti italiani (lasagne pasta prosciutto crudo!) Assolutamente consigliato.N.b. internet lentissimo e non c'erano zanzare!

Consiglio sulle camere: Mi sembravano tutte belle allo stesso modo
Firenze
Recensito il 22 agosto 2011

Le cose da dire son tante quindi cercherò di scriverle sinteticamente.

Aspetti positivi:
1) Cayo Guillermo è un'area piuttosto incontaminata (a differenza di Varadero ci sono solo 4 resort). Il mare è magnifico e il bagnasciuga è costellato di piccolissime conchiglie.
2) è il resort più vicino a Playa Pilar (ad occhio 7Km), una delle spiagge più belle di cuba.
3) il personale è cordiale e disponibile, alcuni spontaneamente altri per avere in cambio una "propina"
4) l'area del resort nei dintorni del centro nautico è riccamente popolato di (innocui) granchi di grosse dimensioni che il giorno si nascondono nelle loro tane, mentre di notte gironzolano per giardini e stradine (io quanto meno l'ho trovato un aspetto positivo)
5) Le stanze sono belle e pulite e (chi più e chi meno) quasi tutte con vista mare.
6) nella spiggia antistante a tutte le abitazioni c'è un numero adeguato di ombrelloni e sdraio
7) La quantità e varietà del cibo è elevata, quindi sarà facile trovare qualcosa di proprio piacimento

Aspetti negativi:
1) Cayo Guillermo non è raggiungibile con mezzi pubblici, quindi raggiungere quest'area potrà essere o costoso o molto complicato (anche entrambe le cose)
2) La qualità del cibo a disposizione del buffer di questo albergo non è elevata. Forse a causa della difficoltà nell'approvvigionamento e nella conservazione dello stesso. Ad esempio la frutta era insapore, e per il sudamerica è una cosa davvero incredibile. Il mango è sempre stato assente (con eccezione di una colazione); sebbene fosse a fien stagione nelle case particulare era sempre presente e in grandi quantità.
3) Per solo una mezza giornata è stato possibile bere un mojito, perchè solo per mezza giornata c'è stata disponibilità della yerba buena
4) Gli oggetti venduti nei negozi hanno prezzi molto più alti rispetto a quanto si possa trovare per le strade di Cuba. Quindi, se avete l'opportunità di alternare il resort a un tour per il resto dell'isola, è buon senso compare solo cose strettamente necessarie e urgenti.
5) Il club nautico non è di proprietà dell'albergo ed è gestito da una terza parte. Questo è stato l'aspetto più negativo della mia intera permanenza perchè alcuni di loro hanno avuto atteggiamenti al confine con la truffa. A me personalmente avevano promesso un prezzo per una certa attività sportiva riservata l'indomani per una certa ora, poi una volta arrivato hanno raddoppiato il prezzo. Li ho rignraziati e sono andato a farla a Playa Pilar. Ad altri turisti che ho conosciuto hanno fatto pagare anche le attività che erano espressamente incluse nell'albergo. Disgustosi.
6) la connessione internet è lentissima e spesso le pagine richieste non appaiono col risultato che i 3 CUC spesi per 30 min possono nono essere sufficienti per portare a compimento quello che ci si era prefissati.
7) nonostante abbiamo delle attività di "disinfestazione", al tramonto c'è una quantità di zanzare insopportabile di una specie molto aggressiva. Questo comporta il fatto che non si può aprire la finestrella del bagno per farlo areare altrimeni ci sarà un invasione. Sarebbe sufficiente montare delle piccole zanzariere su tali finestre. Per le formichè invece non c'è niente da fare: fateci l'abitudine.

Aspetti generali:
1) Per spostarsi a playa pilar e/o per cayo coco c'è una navetta al costo di 2,5 CUC a viaggio

Sebbene in zona non abbia soggiornao altrove, direi che complessivamente è un resort che mi sento di consigliare.

Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Cayo Guillermo
Melia Cayo Coco
Melia Cayo Coco
N. 1 di 12 a Cayo Coco
6.037 recensioni

Conosci Sol Cayo Guillermo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Sol Cayo Guillermo

Struttura: Sol Cayo Guillermo
Indirizzo: Jardines Del Rey | Cuba, Cuba
Regione: Caraibi > Cuba > Ciego de Avila Province > Jardines del Rey Archipelago > Cayo Guillermo
Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Piscina
Classificato al n.4 di 6 hotel in Cayo Guillermo
Categoria hotel:4 stella/e — Sol Cayo Guillermo 4*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Hotels.com, Traveltool, S.L.U., Melia, Booking.com e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Sol Cayo Guillermo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sol Cayo Guillermo Hotel Cayo Guillermo
Sol Hotel Cayo Guillermo