“Un albergo che vive nel passato e del passato”
Recensione di Hotel Miramare

Hotel Miramare
Classificato al n.6 di 13 hotel a Castiglioncell
Recensito 7 settembre 2017

Fondato nel 1912 ha avuto probabilmente il suo periodo d'oro nel periodo fra le due guerre mondiali. In quegli anni è passato da questo albergo il "bel mondo" della cultura e della politica e molte sono le tracce a ricordo dei personaggi illustri. Uno fra i tanti W. Churchill, celebrato in una targa all'entrata. L'atmosfera è il primo punto a favore, il secondo è dato dall'ubicazione sul mare (la maggior parte delle camere sono vista mare). Per il resto si ha a che fare con arredi datati e strutture non certamente all'avanguardia, anche se nulla manca dell'essenziale.

Consiglio sulle camere: Chiedere camere vista mare
  • Ha soggiornato a: Settembre 2017 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 20 agosto 2017

Abbiamo soggiornato in questo hotel la settimana di ferragosto , ci hanno assegnato matrimoniale al 3 piano vista Golfo di castiglioncello, che dire , un sogno! Incorniciato un magnifico giardino profumato vista mare, stanze spaziose e pulite, sale cena e colazione con vetrate che permettono sempre di vedere mare e giardini! Che dire della magnifica struttura d epoca mantenuta in tutti i particolari con dovizia e cura, per non parlare del solarium vista mare dove è stato allestito il cenone di ferragosto con portate e servizio ineccepibili! Ci siamo sentiti veramente coccolati grazie a Marco, MAssimo, Ilaria, Alberto e tutti i ragazzi dello staff siete il top di Castigioncello!

• Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 20 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Dieci giorni in famiglia!! Ti fanno sentire come a casa! Personale cordialissimo e disponibile proprietari sempre interessati a come stavi passando le giornate presso la loro struttura.Cibo genuino fatto con passione e semplicità.Camera pulitissima e sempre tenuta in ordine non ho trovato un granello di polvere!! Complimenti davvero a tutto lo staff.Consigliato vivamente!!

Ha soggiornato a: Agosto 2017
Grazie, Nicola Ciaramel... K
Recensito 11 agosto 2017

Abbiamo soggiornato una settimana a luglio in questo storico hotel dei primi del 900. Ottima la location proprio sul mare e a ridosso di una bella pineta. La camminata su tutto il lungo mare è un toccasana sia per lo spirito che per il corpo. Dentro l'hotel grazie agli arredi, alle foto d'epoca, ai quadri e ai ritagli di giornale, si respira l'atmosfera di un passato che sembra ancora presente.
Le camere sono ampie e confortevoli così pure i bagni. La colazione nella media.

• Ha soggiornato a: Luglio 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 12 luglio 2017 tramite dispositivo mobile

Nel centro di Castiglioncello a ridosso della pineta e proprio affacciato sul mare è situato questo storico hotel. Molto bello e signorile, con camere e bagni molto grandi considerando la media, la pulizia è molto buona, il personale sempre presente e disponibile, la colazione è abbondante con prodotti vari, unica pecca la nostra camera è sprovvista di aria condizionata anche se devo dire sinceramente che i soffitti alti aiutano molto e non sene sente particolarmente la mancanza.

Ha soggiornato a: Luglio 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 8 luglio 2017 tramite dispositivo mobile

Hotel storico, molto ben tenuto e che si affaccia sul mare e proprio a ridosso della pineta. Camera ampia, ordinata e se con vista mare hanno una bellissima vista. La cucina del ristorante l' abbiamo trovata buona. Camerieri cortesi e con servizio davvero veloce.

Ha soggiornato a: Luglio 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 22 giugno 2017 tramite dispositivo mobile

Un Albergo con una lunga storia, tante memorabilia che lo ricordano, la posizione è perfetta con giardino che da sulla passeggiata del lungomare, ad un passo dal parco pubblico e dal centro turistico,ottimo anche il parcheggio interno! Colazione abbondante e di qualità, unica pecca l'arredamento spartano delle camere,nella nostra non c'era neanche l'aria condizionata.Bello anche il minibar in giardino per un cocktail serale con vista mare!

Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Castiglioncello
A 0,1 km
A 1,1 km
Il Bersagliere
Il Bersagliere
N. 10 di 13 a Castiglioncello

Conosci Hotel Miramare? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Miramare

Indirizzo: Via Guglielmo Marconi 8, 57016 Castiglioncello, Rosignano Marittimo, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Livorno > Rosignano Marittimo > Castiglioncello
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite
Classificato al n.6 di 13 hotel in Castiglioncell
Fascia prezzo: 73 € - 179 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Miramare 3*
Era il novembre del 1911 quando mio nonno Romolo e mia nonna Gina,uniti da poco in matrimonio, scorsero in Castiglioncello il rifugio della loro vita e iniziarono, tra molte difficoltà, la costruzione del Grand Hotel Miramare. Passarono poco più di 8 mesi e il Miramare aprì al pubblico...era il 14 Luglio 1912. Composto inizialmente da 3 piani fu rialzato alla fine degli anni '50.Da sempre condotto dalla famiglia Monti,negli anni ha saputo mantenere la propria sobrietà ed eleganza assieme ad un servizio di prim'ordine. Esponenti della politica e dell'aristocrazia, dell'arte e della cultura sono stati presenti per tutto il corso degli anni. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Miramare. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Miramare Castiglioncello, Provincia Di Livorno
Miramare Castiglioncello