“Un tuffo nella storia e nelle nde”
Recensione di Hotel Miramare

Hotel Miramare
Classificato al n.6 di 13 hotel a Castiglioncell
Recensito 11 agosto 2017

Abbiamo soggiornato una settimana a luglio in questo storico hotel dei primi del 900. Ottima la location proprio sul mare e a ridosso di una bella pineta. La camminata su tutto il lungo mare è un toccasana sia per lo spirito che per il corpo. Dentro l'hotel grazie agli arredi, alle foto d'epoca, ai quadri e ai ritagli di giornale, si respira l'atmosfera di un passato che sembra ancora presente.
Le camere sono ampie e confortevoli così pure i bagni. La colazione nella media.

• Ha soggiornato a: Luglio 2017 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 12 luglio 2017 tramite dispositivo mobile

Nel centro di Castiglioncello a ridosso della pineta e proprio affacciato sul mare è situato questo storico hotel. Molto bello e signorile, con camere e bagni molto grandi considerando la media, la pulizia è molto buona, il personale sempre presente e disponibile, la colazione è abbondante con prodotti vari, unica pecca la nostra camera è sprovvista di aria condizionata anche se devo dire sinceramente che i soffitti alti aiutano molto e non sene sente particolarmente la mancanza.

Ha soggiornato a: Luglio 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 8 luglio 2017 tramite dispositivo mobile

Hotel storico, molto ben tenuto e che si affaccia sul mare e proprio a ridosso della pineta. Camera ampia, ordinata e se con vista mare hanno una bellissima vista. La cucina del ristorante l' abbiamo trovata buona. Camerieri cortesi e con servizio davvero veloce.

Ha soggiornato a: Luglio 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 22 giugno 2017 tramite dispositivo mobile

Un Albergo con una lunga storia, tante memorabilia che lo ricordano, la posizione è perfetta con giardino che da sulla passeggiata del lungomare, ad un passo dal parco pubblico e dal centro turistico,ottimo anche il parcheggio interno! Colazione abbondante e di qualità, unica pecca l'arredamento spartano delle camere,nella nostra non c'era neanche l'aria condizionata.Bello anche il minibar in giardino per un cocktail serale con vista mare!

Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 18 giugno 2017

Albergo in buonissima e silenziosa posizione sul mare con la pineta di Marradi accanto e una bellissima passeggiata sul lungomare.
L'hotel è stato costruito nel 1912 quindi ha superato i 100 anni e in alcuni dettagli si vede. Si apprezzano alcuni arredi d'epoca (come il divano lunghissimo e arcuato in una sala del soggiorno) e alcuni oggetti rimasti, come il carrello porta vivande e alcuni pezzi del servizio di piatti che ricordano un illustre passato.
In alcune zone i pavimenti sono originali dell'epoca, così come le porte delle camere.
Nell'ingresso in alcune vetrine sono esposti documenti che raccontano la storia dell'albergo e i nomi di coloro che vi hanno soggiornato.
A mio parere si dovrebbe cercare di mantenere questa atmosfera con la ricerca di elementi di arredo (ma non solo) d'epoca da poter inserire armoniosamente e così meglio connotare l'immagine di hotel storico.
Il personale dell'hotel è gentile e disponibile a fornire informazioni.
Veniamo alle note negative.
Una persistente puzza di fogna che si sente quando si fa scorrere l'acqua della doccia. E' stato detto che dipende da come gira il vento; sarà ma è una cosa da prendere in considerazione e seriamente da parte della direzione dell'hotel.
L'albergo al momento forniva solo servizio di B&B, nei mesi centrali dell'estate ha anche servizio ristorante. La colazione potrebbe essere migliorata. Pane a cassetta confezionato di qualità scadente, panini con l'interno colloso e di poco gusto. Basterebbe un buon pane toscano tagliato a fette per risolvere. Per tostare le fette di pane c'è una piastra e viene fornito anche un bollitore elettrico per l'acqua.

Consiglio sulle camere: camere vista mare sono da preferire per il panorama.
  • Ha soggiornato a: Giugno 2017 e ha viaggiato da solo
Recensito 15 giugno 2017

Ci siamo fermati in questa struttura per una sera perchè di passaggio. La struttura si trova immersa in un parco, praticamente al centro di Castiglioncello ed attaccata la mare. L'hotel è storico con molti anni alle spalle, anni che si sentono tutti però. Ho visto e soggiornato in hotel storici dove la storia dell'hotel si sente palpabile, qui invece a mio avviso si avverte solo il vecchio e non l'antico. A mio avviso andrebbe rimodernato lasciando intatti alcuni elementi come i pavimenti delle camere e gli infissi, e portando gli standard più vicino a hotel moderni come una tv piu grande ed un condizionatore. Una nota a chi dirige l'hotel. Quando si entra non si capisce bene quale è l'entrata tanto che noi siamo entrati dalla parte opposta, ci siamo fermati vicino ad un ufficio aperto dove chi era dentro parlava di buste paga con altre persone. Ci ha visto ma in 10 minuti non ci ha minimamente degnati di un cenno o di un aiuto a trovare la reception, tanto che dopo 10 minuti per caso e camminando all'interno dell'hotel l'abbiamo trovata, con una ragazzo che forse era il primo giorno di lavoro tanto che non sapeva bene se la camera era al terzo o al secondo piano e se all'interno delle camere fosse presente un frigo. Non meglio chi ci ha fatto il check out, che ci ha lasciato andare via senza darci uno stralcio di ricevuta fiscale. Onestamente non siamo stati bene. Lascio una recensione media perchè sicuramente ci sarà chi è amante di strutture datate, altrimenti sarebbe stata una stella in meno.

• Ha soggiornato a: Giugno 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 5 giugno 2017

Bellissima struttura dei primi anni del 900, che ti fa tornare indietro nel tempo.
La posizione è invidiabile, a pochi metri dal mare, e vicinissima al centro. Ci si muove a piedi tranquillamente. La vista dalle camere lato mare è spettacolare!
La sruttura è pulita e tenuta bene.
Personale gentilissimo, sempre sorridente e disponibile.
Colazione discreta.

• Ha soggiornato a: Giugno 2017 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Castiglioncello
A 0,1 km
A 1,1 km
Il Bersagliere
Il Bersagliere
N. 10 di 13 a Castiglioncello

Conosci Hotel Miramare? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Miramare

Indirizzo: Via Guglielmo Marconi 8, 57016 Castiglioncello, Rosignano Marittimo, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Livorno > Rosignano Marittimo > Castiglioncello
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite
Classificato al n.6 di 13 hotel in Castiglioncell
Fascia prezzo: 74 € - 179 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Miramare 3*
Era il novembre del 1911 quando mio nonno Romolo e mia nonna Gina,uniti da poco in matrimonio, scorsero in Castiglioncello il rifugio della loro vita e iniziarono, tra molte difficoltà, la costruzione del Grand Hotel Miramare. Passarono poco più di 8 mesi e il Miramare aprì al pubblico...era il 14 Luglio 1912. Composto inizialmente da 3 piani fu rialzato alla fine degli anni '50.Da sempre condotto dalla famiglia Monti,negli anni ha saputo mantenere la propria sobrietà ed eleganza assieme ad un servizio di prim'ordine. Esponenti della politica e dell'aristocrazia, dell'arte e della cultura sono stati presenti per tutto il corso degli anni. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Miramare. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Miramare Castiglioncello, Provincia Di Livorno
Miramare Castiglioncello