Hotel Leopoldo(Castiglioncello)
186 USD
Hotel Tirreno(Castiglioncello)
151 USD
  • Parch. gratis
Albergo Bartoli(Castiglioncello)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
Cancellazione gratuita fino al giorno 25/07
99 USD
Vedi l'offerta
Grand Hotel Villa Parisi(Castiglioncello)
TripAdvisor
Hotel Atlantico(Castiglioncello)
TripAdvisor
Recensito 15 settembre 2016

Storico Hotel che dal 1912 occupa la migliore vista sul golfo di Castiglioncello,grazie alla illuminata scelta della famiglia Monti di costruire un capolavoro di architettura tipica dei primi del 900.Immerso nella salutare pineta attraversata dalla famosa passeggiata lungo mare sino a punta Righini e dedicata al grande Alberto Sordi.
Negli anni gli arredi, i mobili meravigliosamente conservati ,testimoniano il passaggio di autorevoli statisti , pittori, poeti, attori, registi ecc..facendo rivivere un pezzo della nostra storia.Rivolgo un grazie particolare al personale dell'albergo sempre molto gentile e disponibile ad ogni richiesta. Arrivederci

• Ha soggiornato a: settembre 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 10 settembre 2016

hotel in ottima posizione e con il suo fascino. Il problema e' lo stato: no aria condizionata, nessuna isonorizzazione e infissi che non attenuano i rumori che putroppo ci sono specialmente dalla Pineta e dai Bagni.
Non credo che l'Hotel nel 2016 dovrebbe avere 3 stelle

Consiglio sulle camere: una ristrutturazione totale mantenedo intatto il fascino
Recensito 5 settembre 2016

Abbiamo passato un fine settimana a Castiglioncello....dopo quasi 40 anni siamo tornati all' Hotel Miramare....e tutto dico tutto è rimasto esattamente come quarant'anni fa.
Sembra che qui il tempo si sia fermato. Debbo dire che la cosa che continua a meravigliarmi e a stupirmi di questo Hotel è la posizione sicuramente eccezionale ed unica. Siamo praticamente in mare .
Il personale del 'Hotel è molto cordiale .L'ambiente pulito.Le sale grandi e arredate in stile art decò.
La mia stanza era molto grande vista mare. Il mobilio del'epoca al posto del' aria condizionata un ventilatore.
Il bagno grande e pulito. Al minimo essenziale la dotazione di accessori, sicuramente con poco si potrebbe migliorare e sarebbe assai apprezzato magari mettendo un portasapone dopo appoggiare la saponetta o aggiungendo qualche accessorio in più tipo la cuffietta per la doccia o i sachettini igienici ecc. o ciabattine o altro.
La tv piccola e non funzionante.
La sala della colazione piuttosto ampia e luminosa La colazione ricca di tutto dolce e salato.
La sala della cena invece era piuttosto "triste" consiglierei di illuminatela un po di più e di ravvivarla l'arredamento e gli accessori un po troppo vecchi danno l'idea di trascuratezza.
La cena molto semplice ma comunque abbiamo mangiato bene.
Il giardino anche se ricco di fascino è troppo trascurato, vedere su quelle meravigliose terrazze vista mare le seggioline basse di plastica con la tela da campeggio una diversa dall'altra fa quasi dispiacere, Basterebbe davvero poco per rendere questa struttura Unica in quanto Unica lo è già ,dare una piccola rinfrescata quel tanto che basta da non far trasparire la trascuratezza
Il rapporto qualità prezzo è buono

Recensito 5 settembre 2016

Partiamo dal presupposto necessario; ci piacciono da morire le antiche residenze, e per questo eravamo rimasti affascinati dalla descrizione di questo albergo. Che non manca nel mostrarsi e nel raccontare - per chi la vuole leggere, fra le righe, senza eccessi o invasioni - la storia mirabolante del fondatore. Storia che è anche d'Italia, che chi ha avuto un nonno in guerra conosce bene, e allora l'immaginazione può senza sforzo figurarsi come doveva essere questo albergo nei primi del novecento e quanto imponente dovesse risultare la figura dell'ardito fondatore, ancora presente attraverso foto, articoli, narrazioni, dediche. I mobili sono deliziosi, le stanze veramente spaziose e sufficentemente fresche, pulite con cura - ogni giorno candide lenzuola e asciugamani vengono sostituiti dal personale 'invisibile'. La colazione il primo giorno ci è sembrata un pò confusa, ma eravamo in vacanza, senza fretta, e tutto il personale è talmente attento e garbato che le piccolezze passano, giustamente, in secondo piano.

Recensito 3 settembre 2016 da dispositivo mobile

Un luogo senza tempo. Un labirinto di stradine in ghiaia e in pavée si snoda nella pineta anzianissima, una terrazza wine bar vista porticciolo, panchine fronte mare nascoste tra gli aloe e i lecci. Sculture in pietra. Palme sane e belle. Fresco, ombreggiato, il rumore del mare ad ogni passo. Clientela di livello, uomini col sigaro che sorseggiano qualcosa da bere, donne immerse nella lettura. Pace. Charme. Poco chiasso, se non durante il fine settimana, quando i locali attorno al Miramare fanno musica dal vivo.
L'albergo ha soffitti alti, marmi favolosi e freschi. Arredi d'epoca. Piastrelle originali. Finestroni lungo tutta la parte rivolta alla costa. Ai piani superiori le camere; la stanza nella quale sono stata ospite era vista mare, old style e per fumatori. Frigobar, tv (il mio consiglio sarebbe quello di eliminarlo, guasta l'atmosfera) e cassaforte. Armadi con le grucce in buono stato. Letto molto comodo, molto pulito. Stanza da bagno in condizioni più che buone, anche se cieca dotata di ricircolo d'aria. Phon, asciugamani in abbondanza. Servizio pulizie gentilissimo e invisibile. Wifi in più punti della struttura e sempre funzionante.
Colazione continentale, con un solo minuscolo punto negativo: il caffe imbevibile!
Un grazie a Ilaria, gentilissima e sorridente. Ci hai dato le dritte giuste, mangiato e nuotato benissimo grazie a te!
Un grazie anche ad Alberto e a Marco, un piacere chiacchierare con voi. A la prochaine fois!

Ha soggiornato a: agosto 2016 e ha viaggiato con gli amici
Grazie, Gaia Emerenzian... B