Recensito 5 settembre 2016

Abbiamo passato un fine settimana a Castiglioncello....dopo quasi 40 anni siamo tornati all' Hotel Miramare....e tutto dico tutto è rimasto esattamente come quarant'anni fa.
Sembra che qui il tempo si sia fermato. Debbo dire che la cosa che continua a meravigliarmi e a stupirmi di questo Hotel è la posizione sicuramente eccezionale ed unica. Siamo praticamente in mare .
Il personale del 'Hotel è molto cordiale .L'ambiente pulito.Le sale grandi e arredate in stile art decò.
La mia stanza era molto grande vista mare. Il mobilio del'epoca al posto del' aria condizionata un ventilatore.
Il bagno grande e pulito. Al minimo essenziale la dotazione di accessori, sicuramente con poco si potrebbe migliorare e sarebbe assai apprezzato magari mettendo un portasapone dopo appoggiare la saponetta o aggiungendo qualche accessorio in più tipo la cuffietta per la doccia o i sachettini igienici ecc. o ciabattine o altro.
La tv piccola e non funzionante.
La sala della colazione piuttosto ampia e luminosa La colazione ricca di tutto dolce e salato.
La sala della cena invece era piuttosto "triste" consiglierei di illuminatela un po di più e di ravvivarla l'arredamento e gli accessori un po troppo vecchi danno l'idea di trascuratezza.
La cena molto semplice ma comunque abbiamo mangiato bene.
Il giardino anche se ricco di fascino è troppo trascurato, vedere su quelle meravigliose terrazze vista mare le seggioline basse di plastica con la tela da campeggio una diversa dall'altra fa quasi dispiacere, Basterebbe davvero poco per rendere questa struttura Unica in quanto Unica lo è già ,dare una piccola rinfrescata quel tanto che basta da non far trasparire la trascuratezza
Il rapporto qualità prezzo è buono

• Ha soggiornato a: settembre 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 5 settembre 2016

Partiamo dal presupposto necessario; ci piacciono da morire le antiche residenze, e per questo eravamo rimasti affascinati dalla descrizione di questo albergo. Che non manca nel mostrarsi e nel raccontare - per chi la vuole leggere, fra le righe, senza eccessi o invasioni - la storia mirabolante del fondatore. Storia che è anche d'Italia, che chi ha avuto un nonno in guerra conosce bene, e allora l'immaginazione può senza sforzo figurarsi come doveva essere questo albergo nei primi del novecento e quanto imponente dovesse risultare la figura dell'ardito fondatore, ancora presente attraverso foto, articoli, narrazioni, dediche. I mobili sono deliziosi, le stanze veramente spaziose e sufficentemente fresche, pulite con cura - ogni giorno candide lenzuola e asciugamani vengono sostituiti dal personale 'invisibile'. La colazione il primo giorno ci è sembrata un pò confusa, ma eravamo in vacanza, senza fretta, e tutto il personale è talmente attento e garbato che le piccolezze passano, giustamente, in secondo piano.

• Ha soggiornato a: settembre 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 3 settembre 2016 da dispositivo mobile

Un luogo senza tempo. Un labirinto di stradine in ghiaia e in pavée si snoda nella pineta anzianissima, una terrazza wine bar vista porticciolo, panchine fronte mare nascoste tra gli aloe e i lecci. Sculture in pietra. Palme sane e belle. Fresco, ombreggiato, il rumore del mare ad ogni passo. Clientela di livello, uomini col sigaro che sorseggiano qualcosa da bere, donne immerse nella lettura. Pace. Charme. Poco chiasso, se non durante il fine settimana, quando i locali attorno al Miramare fanno musica dal vivo.
L'albergo ha soffitti alti, marmi favolosi e freschi. Arredi d'epoca. Piastrelle originali. Finestroni lungo tutta la parte rivolta alla costa. Ai piani superiori le camere; la stanza nella quale sono stata ospite era vista mare, old style e per fumatori. Frigobar, tv (il mio consiglio sarebbe quello di eliminarlo, guasta l'atmosfera) e cassaforte. Armadi con le grucce in buono stato. Letto molto comodo, molto pulito. Stanza da bagno in condizioni più che buone, anche se cieca dotata di ricircolo d'aria. Phon, asciugamani in abbondanza. Servizio pulizie gentilissimo e invisibile. Wifi in più punti della struttura e sempre funzionante.
Colazione continentale, con un solo minuscolo punto negativo: il caffe imbevibile!
Un grazie a Ilaria, gentilissima e sorridente. Ci hai dato le dritte giuste, mangiato e nuotato benissimo grazie a te!
Un grazie anche ad Alberto e a Marco, un piacere chiacchierare con voi. A la prochaine fois!

Ha soggiornato a: agosto 2016 e ha viaggiato con gli amici
Grazie, Gaia Emerenzian... B
Recensito 1 settembre 2016

Hotel tre stelle. Si tratta di un albergo nel quale si respira aria di cultura e storia (ci sono passati tanti personaggi tra i quali Eisenhower, Churchill, Toscanini e tanti altri). La struttura è imponente e il mobilio è antico ed importante. Le stanze non sono all'altezza della sua storia sebbene siano più che dignitose. La pulizia è sicura. Importante avere l'affaccio sul mare. La colazione è di buon livello. La cena, a base di pesce, ottima nella sua semplicità. Il personale è gentile e disponibile. L'ubicazione è perfetta. In paese. Una bella e, sopra tutto, comoda spiaggetta davanti ed un'altra spiaggia più bella ma meno comoda a trecento mt. Obbligatoria la tappa alla caffetteria "Ginori" per bignè da favola ed un caffé super (Kenon caffé) fatto con una spettacolare macchina napoletana a pressa. Viaggio da ricordare. Castiglioncello, tuttavia, è sconsigliatissima a chi ha problemi di deambulazione per via degli scalini ovunque e della mancanza di attrezzature idonee per i disabili.

Consiglio sulle camere: Vista mare.
  • Ha soggiornato a: agosto 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 23 agosto 2016 da dispositivo mobile

Accoglienza perfetta, non ho avuto nessun tipo di problema in fase di prenotazione. Camere al 1º piano old style, suggestive per gli alti soffitti..ambiente pulito, cena a base di pesce ottima la suggestivo è il parco attorno l'hotel, con terrazza per aperitivi con il sottofondo del mare. Personale corretto e disponibile. Consigliassimo per coppie e per famiglie!

Ha soggiornato a: agosto 2016 e ha viaggiato in coppia