“hotel in posizione ottima ma non un tre stelle”
Recensione di Hotel Miramare

Hotel Miramare
Classificato al n.6 di 13 hotel a Castiglioncell
Recensito 10 settembre 2016

hotel in ottima posizione e con il suo fascino. Il problema e' lo stato: no aria condizionata, nessuna isonorizzazione e infissi che non attenuano i rumori che putroppo ci sono specialmente dalla Pineta e dai Bagni.
Non credo che l'Hotel nel 2016 dovrebbe avere 3 stelle

Consiglio sulle camere: una ristrutturazione totale mantenedo intatto il fascino

Recensito 5 settembre 2016

Abbiamo passato un fine settimana a Castiglioncello....dopo quasi 40 anni siamo tornati all' Hotel Miramare....e tutto dico tutto è rimasto esattamente come quarant'anni fa.
Sembra che qui il tempo si sia fermato. Debbo dire che la cosa che continua a meravigliarmi e a stupirmi di questo Hotel è la posizione sicuramente eccezionale ed unica. Siamo praticamente in mare .
Il personale del 'Hotel è molto cordiale .L'ambiente pulito.Le sale grandi e arredate in stile art decò.
La mia stanza era molto grande vista mare. Il mobilio del'epoca al posto del' aria condizionata un ventilatore.
Il bagno grande e pulito. Al minimo essenziale la dotazione di accessori, sicuramente con poco si potrebbe migliorare e sarebbe assai apprezzato magari mettendo un portasapone dopo appoggiare la saponetta o aggiungendo qualche accessorio in più tipo la cuffietta per la doccia o i sachettini igienici ecc. o ciabattine o altro.
La tv piccola e non funzionante.
La sala della colazione piuttosto ampia e luminosa La colazione ricca di tutto dolce e salato.
La sala della cena invece era piuttosto "triste" consiglierei di illuminatela un po di più e di ravvivarla l'arredamento e gli accessori un po troppo vecchi danno l'idea di trascuratezza.
La cena molto semplice ma comunque abbiamo mangiato bene.
Il giardino anche se ricco di fascino è troppo trascurato, vedere su quelle meravigliose terrazze vista mare le seggioline basse di plastica con la tela da campeggio una diversa dall'altra fa quasi dispiacere, Basterebbe davvero poco per rendere questa struttura Unica in quanto Unica lo è già ,dare una piccola rinfrescata quel tanto che basta da non far trasparire la trascuratezza
Il rapporto qualità prezzo è buono

Recensito 5 settembre 2016

Partiamo dal presupposto necessario; ci piacciono da morire le antiche residenze, e per questo eravamo rimasti affascinati dalla descrizione di questo albergo. Che non manca nel mostrarsi e nel raccontare - per chi la vuole leggere, fra le righe, senza eccessi o invasioni - la storia mirabolante del fondatore. Storia che è anche d'Italia, che chi ha avuto un nonno in guerra conosce bene, e allora l'immaginazione può senza sforzo figurarsi come doveva essere questo albergo nei primi del novecento e quanto imponente dovesse risultare la figura dell'ardito fondatore, ancora presente attraverso foto, articoli, narrazioni, dediche. I mobili sono deliziosi, le stanze veramente spaziose e sufficentemente fresche, pulite con cura - ogni giorno candide lenzuola e asciugamani vengono sostituiti dal personale 'invisibile'. La colazione il primo giorno ci è sembrata un pò confusa, ma eravamo in vacanza, senza fretta, e tutto il personale è talmente attento e garbato che le piccolezze passano, giustamente, in secondo piano.

Recensito 3 settembre 2016 tramite dispositivo mobile

Un luogo senza tempo. Un labirinto di stradine in ghiaia e in pavée si snoda nella pineta anzianissima, una terrazza wine bar vista porticciolo, panchine fronte mare nascoste tra gli aloe e i lecci. Sculture in pietra. Palme sane e belle. Fresco, ombreggiato, il rumore del mare ad ogni passo. Clientela di livello, uomini col sigaro che sorseggiano qualcosa da bere, donne immerse nella lettura. Pace. Charme. Poco chiasso, se non durante il fine settimana, quando i locali attorno al Miramare fanno musica dal vivo.
L'albergo ha soffitti alti, marmi favolosi e freschi. Arredi d'epoca. Piastrelle originali. Finestroni lungo tutta la parte rivolta alla costa. Ai piani superiori le camere; la stanza nella quale sono stata ospite era vista mare, old style e per fumatori. Frigobar, tv (il mio consiglio sarebbe quello di eliminarlo, guasta l'atmosfera) e cassaforte. Armadi con le grucce in buono stato. Letto molto comodo, molto pulito. Stanza da bagno in condizioni più che buone, anche se cieca dotata di ricircolo d'aria. Phon, asciugamani in abbondanza. Servizio pulizie gentilissimo e invisibile. Wifi in più punti della struttura e sempre funzionante.
Colazione continentale, con un solo minuscolo punto negativo: il caffe imbevibile!
Un grazie a Ilaria, gentilissima e sorridente. Ci hai dato le dritte giuste, mangiato e nuotato benissimo grazie a te!
Un grazie anche ad Alberto e a Marco, un piacere chiacchierare con voi. A la prochaine fois!

Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato con gli amici
Grazie, Gaia Emerenzian... B
Recensito 1 settembre 2016

Hotel tre stelle. Si tratta di un albergo nel quale si respira aria di cultura e storia (ci sono passati tanti personaggi tra i quali Eisenhower, Churchill, Toscanini e tanti altri). La struttura è imponente e il mobilio è antico ed importante. Le stanze non sono all'altezza della sua storia sebbene siano più che dignitose. La pulizia è sicura. Importante avere l'affaccio sul mare. La colazione è di buon livello. La cena, a base di pesce, ottima nella sua semplicità. Il personale è gentile e disponibile. L'ubicazione è perfetta. In paese. Una bella e, sopra tutto, comoda spiaggetta davanti ed un'altra spiaggia più bella ma meno comoda a trecento mt. Obbligatoria la tappa alla caffetteria "Ginori" per bignè da favola ed un caffé super (Kenon caffé) fatto con una spettacolare macchina napoletana a pressa. Viaggio da ricordare. Castiglioncello, tuttavia, è sconsigliatissima a chi ha problemi di deambulazione per via degli scalini ovunque e della mancanza di attrezzature idonee per i disabili.

Consiglio sulle camere: Vista mare.
  • Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 23 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

Accoglienza perfetta, non ho avuto nessun tipo di problema in fase di prenotazione. Camere al 1º piano old style, suggestive per gli alti soffitti..ambiente pulito, cena a base di pesce ottima la suggestivo è il parco attorno l'hotel, con terrazza per aperitivi con il sottofondo del mare. Personale corretto e disponibile. Consigliassimo per coppie e per famiglie!

Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 23 agosto 2016

Purtroppo in Italia l'assegnazione delle stelle lascia alquanto a desiderare, e l'Hotel Miramare ne è un esempio. Il fatto che in questo Hotel dall'illustre passato abbiano soggiornato personalità del calibro di Churchill, Pirandello, Gassman non significa al giorno d'oggi un granché viste le camere.
Io e mia moglie abbiamo soggiornato per le ferie estive e quindi il mese più cruciale e difficile da gestire, ma per un albergo che deve "vivere" di questi periodi deve anche offrire alla clientela servizi e confort che nei periodi passati non occorrevano in quanto le esigenze erano più modeste.
In complesso la struttura risente dell'età che avanza e lo si denota dal pavimento della camera che dagli infissi, senza tener conto della mancanza di aria condizionata.
Il bagno con vecchi impiantiti denota lo stile retrò, ma la grave pecca è che mancava o era insufficiente la pressione di acqua calda e fredda per farsi una normalissima doccia.
Abbiamo voluto provare anche di cenare in albergo, ma le pietanze erano a livello di mensa aziendale ed il pesce esclusivamente surgelato e di bassa qualità.
In compenso il personale si adoperava con tutta la disponibilità e simpatia per sopperire a queste lacune e devo dire che per solo una settimana di soggiorno sia io che mia moglie abbiamo sopportato e capito la situazione, insomma abbiamo visto di peggio.
Conclusione:
Per il prezzo pagato per tutta la nostra permanenza a Castiglioncello (tassa di soggiorno inclusa!!!!) l'Italia rimane sempre troppo cara. Quest'anno con i problemi legati al terrorismo che hanno di fatto azzerato il turismo verso paesi quali Egitto, Turchia.... l'Ente Turismo Italia non si deve lamentare, ma deve migliorare sui servizi e su prezzi decisamente troppo elevati.

Consiglio sulle camere: Spirito di adattamento e molta pazienza
  • Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Castiglioncello
A 0,2 km
A 0,1 km
Hotel Tirreno
Hotel Tirreno
N. 3 di 13 a Castiglioncello

Conosci Hotel Miramare? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Miramare

Indirizzo: Via Guglielmo Marconi 8, 57016 Castiglioncello, Rosignano Marittimo, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Livorno > Rosignano Marittimo > Castiglioncello
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite
Classificato al n.6 di 13 hotel in Castiglioncell
Fascia prezzo: 85 € - 184 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Miramare 3*
Era il novembre del 1911 quando mio nonno Romolo e mia nonna Gina,uniti da poco in matrimonio, scorsero in Castiglioncello il rifugio della loro vita e iniziarono, tra molte difficoltà, la costruzione del Grand Hotel Miramare. Passarono poco più di 8 mesi e il Miramare aprì al pubblico...era il 14 Luglio 1912. Composto inizialmente da 3 piani fu rialzato alla fine degli anni '50.Da sempre condotto dalla famiglia Monti,negli anni ha saputo mantenere la propria sobrietà ed eleganza assieme ad un servizio di prim'ordine. Esponenti della politica e dell'aristocrazia, dell'arte e della cultura sono stati presenti per tutto il corso degli anni. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Miramare. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Miramare Castiglioncello, Provincia Di Livorno
Miramare Castiglioncello