Il meglio delle recensioni
Esperienza eccezionale

Un'esperienza unica ed indescrivibile, fattibile anche per chi, come me, non era mai salito a Leggi il seguito

Recensito il 3 ottobre 2020
533giuliaa
Rosolini, Italia
da dispositivo mobile
Voto 9: Mi sono trovato benissimo

Mi sono trovato molto bene, cavalli super istruiti e guida molto preparata. Consiglio per passare Leggi il seguito

Recensito il 11 settembre 2020
EdoardoCimo
Lanciano, Italia
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 89 recensioni

Google
Esperienze consigliate presso Sicilia e dintorni
Esperienza in Mare
a partire da 60,87 USD
a partire da 108,35 USD
a partire da 157,04 USD
Etna e Taormina
a partire da 84,00 USD
Filtri selezionati
Recensito il 3 maggio 2017 da dispositivo mobile

Esperienza indimenticabile quella fatta ieri 02 maggio 2017 in coppia nel bosco della bellissima zafferana dove si trova questa fantastica scuderia Ardichetto, sede del team Sicily Horse Riding (SHR).
Partiti dalla scuderia come d'accordo alle ore 15 dopo un piccolo breafing e riscaldamento sul campo Ardichetto, ci si addentra nel bellissimo bosco etneo di zafferana in questo periodo pieno di piante, fiori, alberi ed arbusti nel pieno del loro splendore tale da mozzare il fiato alla vista. Ma tutto ciò è solo l'ideale sfondo di questa meravigliosa esperienza! I cavalli sellati a dovere in stile anglosassone dalle esperti mani di Alessandro, ci conducono con la giusta pazienza e obbedienza che ci vogliono per gente ancora non del tutto abile come me e la mia compagna, entrambi molto emozionati sebbene non si tratti della prima volta a cavallo, ma a dimostrazione che ogni volta è unica come la prima in tali scenari e in questa meravigliosa e obbligata empatia che tra uomo e cavallo si crea. Attraversati tratti di boscaglia misti a zone con flora meno fitta e piste battute con erba rasa e sabbia vulcanica che creano una eterogeneità di colori e odori indescrivibilmente fantastici quasi inverosimili, la nostra guida esperta ci invita a scendere da cavallo e a proseguire per un breve tratto a piedi fino ad imbatterci nella inaspettata quanto piacevolissima visione di una tavolino sotto ad un albero in un piano erboso, imbandito dai meravigliosi Manuela e Alessandro con spumante calici e un piatto di fragole, un angolo di paradiso ricreato per noi due con grande gusto romantico. Rimasti soli per gustare in felice intimità il banchetto gratuitamente offertoci, al ritorno della guida pieni di gioia e grande emozione saliamo a cavallo e continuiamo questa splendida passeggiata lungo un bellissimo percorso bucolico lungo il quale l'esperta guida in sella al suo destriero ci ha offerto sapienti insegnamenti e trucchetti sulla gestione del cavallo e ci ha regalato bellissimi scatti di questa personale esperienza unica da ricordare.
Grazie di cuore ai grandi Alessandro, Manuela, Renato, Monica e a tutta la famiglia scuderie Ardichetto e Sicily Horse Riding!
Assolutamente consigliatissimo.

Data dell'esperienza: maggio 2017
Manuela S, Responsabile relazioni pubbliche presso Sicily Horse Riding, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 4 maggio 2017

Grazie a voi!

Recensito il 26 aprile 2017 da dispositivo mobile

Bellissima giornata per chi desidera fare una vera e propia passeggiata a cavallo in mezzo al bosco,alla natura, cavalli bellissimi,grande competenza e cortesia da parte dello staff. Ci torneremo sicuramente!! Grazie :-)

P.s. unica cosa da migliorare la sistemazione per il "pranzo". Giusto pagare una quota per avere a disposizione barbecue,carbonella, tavolo e sedute ma sarebbe più opportuno una cifra a tavolo e non a persona per quello che effettivamente viene fornito.

Data dell'esperienza: aprile 2017
Manuela S, Responsabile relazioni pubbliche presso Sicily Horse Riding, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 28 aprile 2017

Vedremo di migliorare la sistemazione per il pranzo...ovviamente non siamo un agriturismo e probabilmente c'è stata più affluenza di quella che ci aspettavamo...la prossima volta faremo più postazioni. Grazie del suggerimento e della recensione.
Speriamo di rivedervi presto.
Manuela

Recensito il 24 aprile 2017 da dispositivo mobile

Un'esperienza fantastica, non immaginavo che Zafferana racchiudesse un posto cosi unico nel suo genere, il SICILY HORSE RIDING è un abbraccio nella natura che ci ha accompagnato​ in una giornata splendida.
Abbiamo conosciuto l'istruttore Alessandro,
una persona benevola e cortese che ci è venuto a prendere al centro della città grazie al servizio navetta e con il suo carisma ci ha coinvolti totalmente nel suo amore per questi esseri meravigliosi dotati di sensibilità, forza ed eleganza fuori dal comune.
Inoltre mi ha aiutato nel fare una favolosa sorpresa alla mia fidanzata con un'aperitivo romantico a base di prosecco, fragole e arachidi, il tutto finalizzato con un panorama strepitoso.
Sicuramente tornerò presto, magari a fare vere e proprie lezioni per immergermi in questo vasto campo ricco di persone e animali meravigliosi.

Designer Duttoo

Data dell'esperienza: aprile 2017

Vi aspettiamo!
Grazie per l'entusiasmo...è una cosa che apprezziamo moltissimo.
A presto!

Recensito il 13 marzo 2017

luogo magnifico, personale molto gentile e disponibilissimo. sono stato con la mia ragazza una domenica pomeriggio, mai stati a cavallo prima, l istruttore alessandro è stato davvero gentile e professionale e ci ha accompagnati per una gita in un boschetto davvero carino, consiglio a tutti l esperienza!

Data dell'esperienza: marzo 2017
Recensito il 2 marzo 2017 da dispositivo mobile

Inizialmente solo per accontentare mia figlia, mi son deciso a seguire il simpatico gruppo della scuderia. Con le guide Alessandro e Manuela abbiamo passato tre giorni veramente unici, in mezzo a prati, natura e bellissimi borghi tra la provincia di Messina e di Catania. Dormendo in rifugi sperduti in mezzo ai boschi e mangiando,tanto e benissimo, soprattutto prodotti tipici. Un weekend rilassante in mezzo alla natura che sicuramente rifaremo presto. Consigliatissimo per chi vuole staccare dallo stress quotidiano!!!!

Data dell'esperienza: maggio 2016