Tripadvisor

“La sosta perfetta”
Recensione di Contadi Gasparotti

Contadi Gasparotti
Al n.2 in classifica su 49 Ristoranti a Tirano
Descrizione: L’azienda Contadi Gasparotti opera nel settore viticolo in un ambiente straordinario dove l’agricoltura è definita eroica e i vigneti si arrampicano sulla sponda retica del fiume Adda sostenuti da innumerevoli muri a secco, rocce e piccoli superfici di terra; questi costituiscono così la più vasta area terrazzata in Italia, culla di un vitigno nobile come il Nebbiolo, localmente chiamato Chiavennasca. Lo scopo della Contadi Gasparotti è quello di farvi scoprire in ogni bicchiere nuove emozioni, frutto delle sapienti lavorazioni dell’inconfondobile terroir valtellinese e risultato della passione e della fatica di intere generazioni di uomini.
Recensito 4 settimane fa

Cucina fantastica, Anna (la proprietaria) spettacolare. Nel lungo tragitto da Genova a Bormio, la sosta perfetta per degustare piatti tipici accompagnati da ottimi vini!

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

5 stelle per gentilezza della signora Anna, qualità dei prodotti e servizio. L’unica pecca è..non aver potuto mettere sei stelle!

Recensito 5 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Prima di partire per le vacanze in Valtellina abbiamo prenotato una visita alle cantine accompagnata da una cena con menù degustazione.

Cura nei dettagli, professionalità, cortesia e simpatia hanno guidato tutta l’esperienza.

Appena arrivati abbiamo fatto il giro della cantina guidati dalla singnora Anna che ci ha mostrato e spiegato la loro atoria, i processi di vinificazione e i loro vini di punta: rosso di Valtellina, Valtellina Superiore e Sforzato di Valtellina. (Ottimi ne consiglio l’acquisto, prezzi davvero competitivi)

Successivamente siamo tornati al locale per iniziare il menù degustazione, composto da:

•Tagliere di Salumi accopagnati da insalta di orzo con carote e porri

• Chisciöi

• Bresaola e Taroz

• Manfrigole

• Selezione di torte: grano saraceno e marmellata di frutti rossi, torta di mele e crostata con marmellata di pesce

Il tutto accompagnato dai calici dei loro vini (praticamente una bottiglia a portata, molto abbondante). Per chiudere caffè e Braulio.

Tornerei da loro? Assolutamente si! La signora Anna è simpatica e molto disponibile, mette a proprio agio e fa sentire come a casa. Prezzi davvero accessibili per la quantità ma soprattutto la qualità trovata.

Recensito 5 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Siamo stati con degli amici nella serata di ieri, accolti da due gentilissime signore (di cui una la titolare: la Sig.ra Anna) che ci ha portato a visitare le cantine dove producono il loro vino.

Terminata la visita, abbiamo “optato” per il menù degustazione e scelto di bere i loro 4 vini (3 rossi e un bianco).
Vini molto buoni e particolari al palato, soprattutto i rossi di 3 diverse gradazioni alcoliche abbinati al menù con prodotti e piatti tipici valtellinesi.
Personale davvero gentile e simpatico, a trovarne di ristoratori così!

Un ringraziamento particolare alla
Sig.ra Anna (la titolare), torneremo sicuramente perché è stata davvero una Piacevole sorpresa!

Recensito 5 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Abbiamo trovato questo posto online perché alla ricerca di qualche degustazione di vini del luogo. Proprietaria carinissima, disponibile e davvero cordiale; rapida visita alla cantina e poi cena. Abbiamo optato per il menu 15€ con degustazione di vini: cibo abbondante,tipico e genuino; abbiamo bevuto 3 ottime bottiglie di rosso (non un semplice calice a testa) e conosciuto una persona meravigliosa che ci ha accompagnato nella scoperta dei vini della cantina. Il prezzo pagato (30€ a testa) è stato ridicolo, sia per la qualità che per la quantità,senza contare che è stata un’esperienza davvero piacevole,abbiamo avuto la sensazione di essere a casa.
Assolutamente da provare e .. riprovare!

Gli utenti che hanno visto Contadi Gasparotti hanno visto anche

Tirano, Provincia di Sondrio

Conosci Contadi Gasparotti? Condividi la tua esperienza!