“Può far meglio”

Trattoria alla Cima
Al n.4 in classifica su 70 Ristoranti a Valdobbiadene
Per: Incontri d'affari, Occasioni speciali, Cucina locale, Vista, Romantico
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Accetta prenotazioni
Descrizione: TRATTORIA ALLA CIMA, LA SCOPERTA DELLA TRADIZIONE CON CURA E PASSIONE Cura e passione. Sono gli ingredienti essenziali della cucina dello Chef Isidoro Rebuli della Trattoria Alla Cima di Valdobbiadene. Cura e passione sono anche i caratteri distintivi di un successo che dura da 42 anni. La Trattoria Alla Cima si trova nel cuore della zona di produzione del Prosecco Docg. Papà Antonio, nel 1969, ricavò il locale da un vecchio cascinale in una tenuta di frutteti e vigneti. Oggi Isidoro Rebuli, seconda generazione della famiglia, continua la passione per una cucina radicata nella storia del territorio. “Curiamo molto l’abbinamento tra i cibi e il vino prodotto direttamente da noi –afferma Isidoro Rebuli-. Proponiamo una cucina che predilige le tipicità classiche, rivisitata per accontentare anche le esigenze dei più giovani, ma sempre con una scelta attenta dei prodotti di eccellenza del territorio. I piatti che da 42 anni non mancano nei nostri menu sono soppressata, pasta e fagioli e soprattutto le grandi grigliate di carne che caratterizzano il nostro locale”. Alla Cima una proposta tipica è la Merenda del Mazarol che si ispira a un mitico folletto della tradizione locale. Il piatto prevede soppressa di Valdobbiadene cotta in tegame, amalgamata con ricotta e servita con radicchio e agretto di mele. Altri antipasti della tradizione sono il pollo ‘in saor’ o la ricotta mantecata con finferlette. Tra i primi, oltre alla mitica pasta e fagioli, a seconda dell’alternarsi delle stagioni si possono gustare gnocchi di ricotta affumicata o di zucca, tagliolini con porcini, ma anche le tipiche zuppe e risotti con i prodotti della zona. Il responsabile delle ricercate e succulente grigliate è Antonio Rebuli, padre dello Chef Isidoro, che non svela il segreto per la cottura davvero particolare delle più svariate carni, tipicamente provenienti da allevamenti locali. Dalla collina su cui si trova il locale si gode di una vista impareggiabile, su vigne e campi a perdita d’occhio. Una zona davvero incantata, venuta alla ribalta grazie al Prosecco Valdobbiadene conosciuto ora in tutto il mondo. Isidoro Rebuli è innamorato della sua terra e per promuoverla anche verso l’utenza estera, che sempre più sceglie questa meta, ha accettato la carica di presidente del consorzio Valdobbiadene. “La nostra è una meta per un turismo di qualità –aggiunge Rebuli-, di chi sceglie le bellezze incontaminate e cerca storia e tradizione, nei luoghi ma anche a tavola. Vorrei che tutti gli operatori presenti sul territorio mettessero impegno e amore per promuovere tutti insieme un territorio ricco di eccellenza e di tradizione”.
Recensito 11 aprile 2017

Bel locale, curato e caratteristico. La vista in veranda è veramente molto piacevole, si può vedere un bellissimo panonarama delle colline di Valdobbiadene. Sono rimasto un po' perplesso dalle proposte del menu', che non avevano un filo conduttore tra loro e soprattuto mancavano di una caratterizzazione col territorio. Le pietanze non erano male ma obiettivamente si può fare molto meglio. Il servizio è puntuale, cortese ed attento. Nel complesso un esperienza piacevole, ma se così vogliam dire, all'apparenza non è seguita la sostanza.

Isidoro R, Proprietario alle Trattoria alla Cima, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 14 aprile 2017

cordiale Sig Skatt81,
la ringrazio per la sua recensione,
che trovo costruttiva e la terremmo sicuramente in considerazione, sarebbe stato bello poter confrontarmi direttamente con lei (trovo il confronto umano veramente costruttivo ma purtroppo scomparso!!! oramai solo tastiera) sui motivi di tale menù nella giornata della sua visita da noi, solitamente il nostro menù è fortemente caratterizzato sul territorio e sulla stagionalità delle materie prime.
augurandomi di rivederla le invio cordiali saluti
Isidoro Rebuli

Recensito 9 aprile 2017 tramite dispositivo mobile

Appassionati frequentatori della zona, facendo un giro , in questa bellissima giornata, ci imbattiamo in questo bellissimo ristorante. Decidiamo di cenare. Non perdo tempo a descrivere la cena, ma sicuramente non ci ritorneremo: mangiato molto male e il personale 0 professionalità.

la ringrazio cordiale Ivana F per averci recensito, e sopratutto per aver rovinato con questa recensione SOSPETTA il mio martedì giornata di riposo!!! sa noi che abbiamo zero professionalità ci mettiamo il cuore su quello che facciamo!! da 30 anni facciamo corsi di aggiornamento e cerchiamo di imparare tutti i giorni e sopratutto ci mettiamo la faccia!!! spero un giorno anche lei abbia il coraggio di mettere la faccia e di argomentare: cosa ha mangiato? quali errori nostri? le do un consiglio pensi bene quando da sentenze sul lavoro di altre persone!! si ricordi sempre che anche da dietro una tastiera in anonimato lei giudica e critica PERSONE CON UN CUORE E UN ANIMA no pareti!!
cordiali saluti
Isidoro Rebuli

Recensito 8 aprile 2017 tramite dispositivo mobile

Abbiamo pranzato molto bene. Ottimo rapporto qualità prezzo. Consiglio il prosecco di loro produzione. Carni ottime, cucinate alla griglia dinnnanzi a noi. Anche il caffè è stata una piacevole sorpresa. Una piccola torrefazione locale. Ottimo anche quello.

Recensito 6 aprile 2017

Dopo l'acquisto di prosecco in una "cantina" di Valdobbiadene, ottimo pranzo in accogliente locale. Ci siamo fidati del titolare ed abbiamo fatto bene: sfiziosi i leggeri antipasti, ottimo il bis di primi (soprattutto il riso), eccellente la carne alla griglia con particolare menzione all'agnello. Buono il dessert, non eccelso il vino. Prezzo medio basso, servizio nella normalità. Consigliabile

Recensito 2 aprile 2017 tramite dispositivo mobile

mi dispiace che in questo posto la qualità delle pietanze sia veramente eccellente ma il servizio sia lento e superficiale. Filetto di manzo chiesto al sangue e arrivato ben cotto, alcuni ordini presi male e più di un'ora tra antipasto e primo. Peccato perché la qualità non manca.

Isidoro R, Proprietario alle Trattoria alla Cima, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 aprile 2017

grazie cordiale Giuseppe V,
la ringrazio per averci recensito,
mi dispiace che non sia rimasto soddisfatto del nostro servizio, e che il filetto non sia arrivato con cottura come da lei richiesto,
purtroppo siete capitati in una giornata dove abbiamo avuto dei problemi.
Le assicuro che solitamente non è cosi!! errare è umano anche se non dovrebbe succedere!!!!
sperando di rivedervi invio cordiali saluti

Gli utenti che hanno visto Trattoria alla Cima hanno visto anche

Valdobbiadene, Province of Treviso

Conosci Trattoria alla Cima? Condividi la tua esperienza!