“ottimo cibo ma servizio discutibile”
Recensione di Trattoria alla Cima

Trattoria alla Cima
Al n.4 in classifica su 70 Ristoranti a Valdobbiadene
Per: Vista, Incontri d'affari, Cucina locale, Romantico, Occasioni speciali
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: TRATTORIA ALLA CIMA, LA SCOPERTA DELLA TRADIZIONE CON CURA E PASSIONE Cura e passione. Sono gli ingredienti essenziali della cucina dello Chef Isidoro Rebuli della Trattoria Alla Cima di Valdobbiadene. Cura e passione sono anche i caratteri distintivi di un successo che dura da 42 anni. La Trattoria Alla Cima si trova nel cuore della zona di produzione del Prosecco Docg. Papà Antonio, nel 1969, ricavò il locale da un vecchio cascinale in una tenuta di frutteti e vigneti. Oggi Isidoro Rebuli, seconda generazione della famiglia, continua la passione per una cucina radicata nella storia del territorio. “Curiamo molto l’abbinamento tra i cibi e il vino prodotto direttamente da noi –afferma Isidoro Rebuli-. Proponiamo una cucina che predilige le tipicità classiche, rivisitata per accontentare anche le esigenze dei più giovani, ma sempre con una scelta attenta dei prodotti di eccellenza del territorio. I piatti che da 42 anni non mancano nei nostri menu sono soppressata, pasta e fagioli e soprattutto le grandi grigliate di carne che caratterizzano il nostro locale”. Alla Cima una proposta tipica è la Merenda del Mazarol che si ispira a un mitico folletto della tradizione locale. Il piatto prevede soppressa di Valdobbiadene cotta in tegame, amalgamata con ricotta e servita con radicchio e agretto di mele. Altri antipasti della tradizione sono il pollo ‘in saor’ o la ricotta mantecata con finferlette. Tra i primi, oltre alla mitica pasta e fagioli, a seconda dell’alternarsi delle stagioni si possono gustare gnocchi di ricotta affumicata o di zucca, tagliolini con porcini, ma anche le tipiche zuppe e risotti con i prodotti della zona. Il responsabile delle ricercate e succulente grigliate è Antonio Rebuli, padre dello Chef Isidoro, che non svela il segreto per la cottura davvero particolare delle più svariate carni, tipicamente provenienti da allevamenti locali. Dalla collina su cui si trova il locale si gode di una vista impareggiabile, su vigne e campi a perdita d’occhio. Una zona davvero incantata, venuta alla ribalta grazie al Prosecco Valdobbiadene conosciuto ora in tutto il mondo. Isidoro Rebuli è innamorato della sua terra e per promuoverla anche verso l’utenza estera, che sempre più sceglie questa meta, ha accettato la carica di presidente del consorzio Valdobbiadene. “La nostra è una meta per un turismo di qualità –aggiunge Rebuli-, di chi sceglie le bellezze incontaminate e cerca storia e tradizione, nei luoghi ma anche a tavola. Vorrei che tutti gli operatori presenti sul territorio mettessero impegno e amore per promuovere tutti insieme un territorio ricco di eccellenza e di tradizione”.
Recensito 2 aprile 2017 tramite dispositivo mobile

mi dispiace che in questo posto la qualità delle pietanze sia veramente eccellente ma il servizio sia lento e superficiale. Filetto di manzo chiesto al sangue e arrivato ben cotto, alcuni ordini presi male e più di un'ora tra antipasto e primo. Peccato perché la qualità non manca.

Isidoro R, Proprietario alle Trattoria alla Cima, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 aprile 2017

grazie cordiale Giuseppe V,
la ringrazio per averci recensito,
mi dispiace che non sia rimasto soddisfatto del nostro servizio, e che il filetto non sia arrivato con cottura come da lei richiesto,
purtroppo siete capitati in una giornata dove abbiamo avuto dei problemi.
Le assicuro che solitamente non è cosi!! errare è umano anche se non dovrebbe succedere!!!!
sperando di rivedervi invio cordiali saluti

Recensito 1 aprile 2017 tramite dispositivo mobile

Location incantevole. Cibo molto buono e semplice. Porzioni abbondanti e prezzi molto onesti. Da provare la guancetta di maiale e i bigoli al ragù di anatra.

grazie Claus8687 per la bella recensione vi aspetto presto

Recensito 1 aprile 2017 tramite dispositivo mobile

Locale accogliente e raffinato, e sopratutto con una bellissima vista: c'è anche la possibilità di mangiare in terrazza.
Menù vario, con parecchia scelta: la carne alla griglia fa da regina giustamente essendoci un camino in bella vista.
Qualità del cibo molto buona e prezzi nella media.

grazie Elisa C per la bella recensione
vi aspetto di nuovo nel nostro locale

Recensito 31 marzo 2017 tramite dispositivo mobile

Siamo stati in questo meraviglioso ristorante con visuale panoramica ottima. Consigliato per questo di sera. Cucina perfetta e servizio impeccabile. Il titolare gustosissimo. Consigliatissimo e prezzi nella norma. Ci torneremo sicuramente.

grazie dadodragster, per l'ottima recensione e per il gustosissimo riferito alla mia persona.
a presto
Isidoro

Recensito 29 marzo 2017 tramite dispositivo mobile

Io e mia moglie abbiamo cenato benissimo. Ottime le carni alla brace. Come sempre la carne è di qualità e cotta a vista al momento. Molto buono il prosecco. Cortese il servizio e garbato il personale. Quindi grazie e a presto.
Paolo e Patrizia

grazie Paolo e Patrizia per la bella recensione vi aspettiamo, a presto!

Gli utenti che hanno visto Trattoria alla Cima hanno visto anche

Valdobbiadene, Province of Treviso

Conosci Trattoria alla Cima? Condividi la tua esperienza!