“Ottima location ”

Trattoria alla Cima
Al n.4 in classifica su 70 Ristoranti a Valdobbiadene
Per: Romantico, Cucina locale, Occasioni speciali, Vista, Incontri d'affari
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: TRATTORIA ALLA CIMA, LA SCOPERTA DELLA TRADIZIONE CON CURA E PASSIONE Cura e passione. Sono gli ingredienti essenziali della cucina dello Chef Isidoro Rebuli della Trattoria Alla Cima di Valdobbiadene. Cura e passione sono anche i caratteri distintivi di un successo che dura da 42 anni. La Trattoria Alla Cima si trova nel cuore della zona di produzione del Prosecco Docg. Papà Antonio, nel 1969, ricavò il locale da un vecchio cascinale in una tenuta di frutteti e vigneti. Oggi Isidoro Rebuli, seconda generazione della famiglia, continua la passione per una cucina radicata nella storia del territorio. “Curiamo molto l’abbinamento tra i cibi e il vino prodotto direttamente da noi –afferma Isidoro Rebuli-. Proponiamo una cucina che predilige le tipicità classiche, rivisitata per accontentare anche le esigenze dei più giovani, ma sempre con una scelta attenta dei prodotti di eccellenza del territorio. I piatti che da 42 anni non mancano nei nostri menu sono soppressata, pasta e fagioli e soprattutto le grandi grigliate di carne che caratterizzano il nostro locale”. Alla Cima una proposta tipica è la Merenda del Mazarol che si ispira a un mitico folletto della tradizione locale. Il piatto prevede soppressa di Valdobbiadene cotta in tegame, amalgamata con ricotta e servita con radicchio e agretto di mele. Altri antipasti della tradizione sono il pollo ‘in saor’ o la ricotta mantecata con finferlette. Tra i primi, oltre alla mitica pasta e fagioli, a seconda dell’alternarsi delle stagioni si possono gustare gnocchi di ricotta affumicata o di zucca, tagliolini con porcini, ma anche le tipiche zuppe e risotti con i prodotti della zona. Il responsabile delle ricercate e succulente grigliate è Antonio Rebuli, padre dello Chef Isidoro, che non svela il segreto per la cottura davvero particolare delle più svariate carni, tipicamente provenienti da allevamenti locali. Dalla collina su cui si trova il locale si gode di una vista impareggiabile, su vigne e campi a perdita d’occhio. Una zona davvero incantata, venuta alla ribalta grazie al Prosecco Valdobbiadene conosciuto ora in tutto il mondo. Isidoro Rebuli è innamorato della sua terra e per promuoverla anche verso l’utenza estera, che sempre più sceglie questa meta, ha accettato la carica di presidente del consorzio Valdobbiadene. “La nostra è una meta per un turismo di qualità –aggiunge Rebuli-, di chi sceglie le bellezze incontaminate e cerca storia e tradizione, nei luoghi ma anche a tavola. Vorrei che tutti gli operatori presenti sul territorio mettessero impegno e amore per promuovere tutti insieme un territorio ricco di eccellenza e di tradizione”.
Recensito 31 marzo 2017 tramite dispositivo mobile

Siamo stati in questo meraviglioso ristorante con visuale panoramica ottima. Consigliato per questo di sera. Cucina perfetta e servizio impeccabile. Il titolare gustosissimo. Consigliatissimo e prezzi nella norma. Ci torneremo sicuramente.

Isidoro R, Proprietario alle Trattoria alla Cima, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 aprile 2017

grazie dadodragster, per l'ottima recensione e per il gustosissimo riferito alla mia persona.
a presto

Recensito 29 marzo 2017 tramite dispositivo mobile

Io e mia moglie abbiamo cenato benissimo. Ottime le carni alla brace. Come sempre la carne è di qualità e cotta a vista al momento. Molto buono il prosecco. Cortese il servizio e garbato il personale. Quindi grazie e a presto.
Paolo e Patrizia

grazie Paolo e Patrizia per la bella recensione vi aspettiamo, a presto!

Recensito 28 marzo 2017 tramite dispositivo mobile

Location molto bella e ottima la quantità dei piatti! Consiglio la carne alla brace cucinata su griglia a vista!

grazie di cuore per la bella recensione Andrea B.
a presto.

Recensito 27 marzo 2017

Partiti con l'idea di andare a provare l'Osteria senza Oste vedendo l'insegna di questa trattoria lungo la strada ci è venuta voglia di una bella pasta e ci siamo fermati qui.
Piatti buonissimi e di qualità, vista fantastica, ottimo servizio e buon prezzo.
Vivamente consigliato.

grazie per la bella recensione a presto.

Recensito 22 marzo 2017

Prima volta, consigliato da un amico. Servizio impeccabile degno di grandi ristoranti, piatti buonissimi e ben presentati. Atmosfera unica e dalla terrazza c'è una vista mozzafiato.

grazie infinite per la bellissima recensione a presto.
Isidoro Rebuli

Gli utenti che hanno visto Trattoria alla Cima hanno visto anche

Valdobbiadene, Province of Treviso

Conosci Trattoria alla Cima? Condividi la tua esperienza!