“Bel ritorno”

Trattoria alla Cima
Al n.4 in classifica su 70 Ristoranti a Valdobbiadene
Per: Incontri d'affari, Romantico, Vista, Cucina locale, Occasioni speciali
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni
Descrizione: TRATTORIA ALLA CIMA, LA SCOPERTA DELLA TRADIZIONE CON CURA E PASSIONE Cura e passione. Sono gli ingredienti essenziali della cucina dello Chef Isidoro Rebuli della Trattoria Alla Cima di Valdobbiadene. Cura e passione sono anche i caratteri distintivi di un successo che dura da 42 anni. La Trattoria Alla Cima si trova nel cuore della zona di produzione del Prosecco Docg. Papà Antonio, nel 1969, ricavò il locale da un vecchio cascinale in una tenuta di frutteti e vigneti. Oggi Isidoro Rebuli, seconda generazione della famiglia, continua la passione per una cucina radicata nella storia del territorio. “Curiamo molto l’abbinamento tra i cibi e il vino prodotto direttamente da noi –afferma Isidoro Rebuli-. Proponiamo una cucina che predilige le tipicità classiche, rivisitata per accontentare anche le esigenze dei più giovani, ma sempre con una scelta attenta dei prodotti di eccellenza del territorio. I piatti che da 42 anni non mancano nei nostri menu sono soppressata, pasta e fagioli e soprattutto le grandi grigliate di carne che caratterizzano il nostro locale”. Alla Cima una proposta tipica è la Merenda del Mazarol che si ispira a un mitico folletto della tradizione locale. Il piatto prevede soppressa di Valdobbiadene cotta in tegame, amalgamata con ricotta e servita con radicchio e agretto di mele. Altri antipasti della tradizione sono il pollo ‘in saor’ o la ricotta mantecata con finferlette. Tra i primi, oltre alla mitica pasta e fagioli, a seconda dell’alternarsi delle stagioni si possono gustare gnocchi di ricotta affumicata o di zucca, tagliolini con porcini, ma anche le tipiche zuppe e risotti con i prodotti della zona. Il responsabile delle ricercate e succulente grigliate è Antonio Rebuli, padre dello Chef Isidoro, che non svela il segreto per la cottura davvero particolare delle più svariate carni, tipicamente provenienti da allevamenti locali. Dalla collina su cui si trova il locale si gode di una vista impareggiabile, su vigne e campi a perdita d’occhio. Una zona davvero incantata, venuta alla ribalta grazie al Prosecco Valdobbiadene conosciuto ora in tutto il mondo. Isidoro Rebuli è innamorato della sua terra e per promuoverla anche verso l’utenza estera, che sempre più sceglie questa meta, ha accettato la carica di presidente del consorzio Valdobbiadene. “La nostra è una meta per un turismo di qualità –aggiunge Rebuli-, di chi sceglie le bellezze incontaminate e cerca storia e tradizione, nei luoghi ma anche a tavola. Vorrei che tutti gli operatori presenti sul territorio mettessero impegno e amore per promuovere tutti insieme un territorio ricco di eccellenza e di tradizione”.
Recensito 23 agosto 2016

Sono ritornato in questa trattoria dopo molti anni. Allora andavo spesso quando ero in zona. L'ho trovata cambiata, adeguandosi ai tempi. Dispone anche di una bella terrazza coperta, con magnifica vista. E' rimasta la bella griglia dei tempi passati. Chiamarla trattoria mi sembra limitante. Abbiamo mangiato molto bene. Il servizio è curato non oppressivo effettuato da personale disteso e disponibile. Ottimo il prosecco.

Isidoro R, Proprietario alle Trattoria alla Cima, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 25 agosto 2016

cordiale antrosa,
la ringrazio di cuore per le belle parole e l'aspettiamo presto.

Recensito 23 agosto 2016

Come da titolo..pranzo tra amici, antipasti miseri senza fantasia, primi senza alcun sapore per fortuna i secondi non li abbiamo presi.. dolce e caffè banali.. spesa 25 Euro a persona. Sovrastimato non ci torno!

La ringrazio cordiale Fabio 78 c , di averci recensito sono profondamente amareggiato e dispiaciuto che la nostra cucina non sia stata di vostro gradimento, queste recensioni non costruttive fanno veramente male a chi fa il suo lavoro con cuore e anima! voi non recensite dei muri ma delle persone. nel caso specifico sono molto triste visto che io personalmente mi sono offerto di farvi assaggiare qualcosa di diverso scusandomi con voi e rendendomi conto che sopratutto il risotto al prosecco non era stato preparato nel modo corretto a causa del grande flusso di gente (non deve essere una scusante ma purtroppo succede)
errare humanum est ignoscere divinum
spero che un giorno ritorni da noi per poter ricredersi sulla sua idea.

Recensito 22 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

A spasso tra le vigne ci siamo imbattuti in questa fantastica trattoria!!! Abbiamo scelto un tavolino per due lì, sotto gli alberi, dal quale abbiamo potuto godere di una vista mozzafiato: il sole tramontava sulle vigne mentre gustavamo una cena perfetta! Staff molto disponibile e cortese, piatti deliziosi!! Ci torneremo sicuramente!!

cordiale angidero,
grazie di cuore!!!
queste sono gratificazioni che ci permettono di lavorare con serenità per migliorarci sempre più!

Recensito 20 agosto 2016

Prima di decidere dove andare, ultimamente verifico chi da un voto pessimo alle varie osterie... Devo proprio consigliare ai pochi che hanno giudicato negativamente quest'ottima trattoria di ricredersi e magari tornarci. Oggi ho mangiato molto bene e devo dire che le tagliatelle ai porcini erano veramente deliziose. Altro punto a favore del locale oltre al luogo incantevole dove si trova, sicuramente lo do al servizio, le ragazze ai tavoli sono state sapienti e mai invadenti (non è una cosa scontata al giorno d'oggi nei locali). Tornerò molto volentieri.

la ringrazio di cuore per le belle parole cordiale Cristiano V, queste recensione sono da sprone per andare avanti e per migliorarsi sempre piu.

Recensito 19 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

Ottima l'accoglienza: ci hanno fatto accomodare in terrazza con una bellissima vista sui vigneti. Abbiamo mangiato degli ottimi piatti, accompagnati da un buon vino a km 0. Il servizio è stato veloce e il personale molto gentile. Prezzo nella media.

Isidoro R, Proprietario alle Trattoria alla Cima, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 20 agosto 2016

grazie cordiale Mavve per le belle parole sul nostro ristorante.
l'aspettiamo presto.
cordiali saluti

Gli utenti che hanno visto Trattoria alla Cima hanno visto anche

Valdobbiadene, Province of Treviso

Conosci Trattoria alla Cima? Condividi la tua esperienza!