“OTTIMA LOCATION, OTTIMA CARNE, VINO MEDIOCRE”
Recensione di Trattoria alla Cima

Trattoria alla Cima
Al n.4 in classifica su 66 Ristoranti a Valdobbiadene
Per: Romantico, Gruppi numerosi, Occasioni speciali, Per bambini, Vista, Incontri d'affari, Cucina locale, Adatto ai bambini
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Parcheggio disponibile, Cena in sala privata, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Parcheggio validato, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Descrizione: TRATTORIA ALLA CIMA, LA SCOPERTA DELLA TRADIZIONE CON CURA E PASSIONE Cura e passione. Sono gli ingredienti essenziali della cucina dello Chef Isidoro Rebuli della Trattoria Alla Cima di Valdobbiadene. Cura e passione sono anche i caratteri distintivi di un successo che dura da 42 anni. La Trattoria Alla Cima si trova nel cuore della zona di produzione del Prosecco Docg. Papà Antonio, nel 1969, ricavò il locale da un vecchio cascinale in una tenuta di frutteti e vigneti. Oggi Isidoro Rebuli, seconda generazione della famiglia, continua la passione per una cucina radicata nella storia del territorio. “Curiamo molto l’abbinamento tra i cibi e il vino prodotto direttamente da noi –afferma Isidoro Rebuli-. Proponiamo una cucina che predilige le tipicità classiche, rivisitata per accontentare anche le esigenze dei più giovani, ma sempre con una scelta attenta dei prodotti di eccellenza del territorio. I piatti che da 42 anni non mancano nei nostri menu sono soppressata, pasta e fagioli e soprattutto le grandi grigliate di carne che caratterizzano il nostro locale”. Alla Cima una proposta tipica è la Merenda del Mazarol che si ispira a un mitico folletto della tradizione locale. Il piatto prevede soppressa di Valdobbiadene cotta in tegame, amalgamata con ricotta e servita con radicchio e agretto di mele. Altri antipasti della tradizione sono il pollo ‘in saor’ o la ricotta mantecata con finferlette. Tra i primi, oltre alla mitica pasta e fagioli, a seconda dell’alternarsi delle stagioni si possono gustare gnocchi di ricotta affumicata o di zucca, tagliolini con porcini, ma anche le tipiche zuppe e risotti con i prodotti della zona. Il responsabile delle ricercate e succulente grigliate è Antonio Rebuli, padre dello Chef Isidoro, che non svela il segreto per la cottura davvero particolare delle più svariate carni, tipicamente provenienti da allevamenti locali. Dalla collina su cui si trova il locale si gode di una vista impareggiabile, su vigne e campi a perdita d’occhio. Una zona davvero incantata, venuta alla ribalta grazie al Prosecco Valdobbiadene conosciuto ora in tutto il mondo. Isidoro Rebuli è innamorato della sua terra e per promuoverla anche verso l’utenza estera, che sempre più sceglie questa meta, ha accettato la carica di presidente del consorzio Valdobbiadene. “La nostra è una meta per un turismo di qualità –aggiunge Rebuli-, di chi sceglie le bellezze incontaminate e cerca storia e tradizione, nei luoghi ma anche a tavola. Vorrei che tutti gli operatori presenti sul territorio mettessero impegno e amore per promuovere tutti insieme un territorio ricco di eccellenza e di tradizione”.
Italy, Texas
common_n_restaurant_reviews_1bd8 29 voti utili
“OTTIMA LOCATION, OTTIMA CARNE, VINO MEDIOCRE”
Recensito il 24 giugno 2012

Quello che colpisce senz'altro di questo ristorante è la location: in una bella giornata di sereno, mangiare in terrazza, ammirando le vigne all'orizzonte è davvero una bella sensazione!
Il servizio è curato ed il personale efficiente. La carta non è molto varia, consiglio la grigliata: davvero buona, sebbene le porzioni non siano esattamente "generose". Unica grande pecca, a mio avviso, il vino. Per un ristorante così noto, nel cuore di Valdobbiadene, ci si aspetta qualcosa di più. E' stato piacevole scoprire l'abbinamento prosecco-carne rossa, sebbene il vino era molto pesante e poco consigliato, secondo me, per pasteggiare.

• Visitato a Giugno 2012

• Greco per primo
Udine
common_n_restaurant_reviews_1bd8 30 voti utili
“paesaggio mozzafiato”
Recensito il 18 giugno 2012

La location è veramente meravigliosa, i tavoli molto curati e il servizio, nonostante non sia fatto da professionisti, attento. La nota stonata deriva dal cibo, niente di speciale, abbiamo mangiato in 4 adulti ma nessun ricordo dei piatti. Un eccesso di cucina creativa che sarebbe meglio lasciarla a chi la sa fare. La faraona deve essere "sugosa" e non asciutta, il ragù bianco idem, totalmente slegato. Buone le lumache, pesce ordinario. Decisamente meglio i dolci, ma non riescono a colmare il divario delle portate precedenti.

• Visitato a Giugno 2012
Como
common_n_restaurant_reviews_1bd8 74 voti utili
“Niente di speciale a parte la location.”
Recensito il 9 giugno 2012

Abbiamo appena finito di pranzare. Bellissima veranda dOve si gode di uno spettacolo splendido sulle colline del valdobbiadene. Menu un po' deludente. Nulla di che. Io ho preso cm antipasto pA burrata cn verdure ( burrata ottima ma verdure scondite insipide e crude) mio marito le lumache ( poche ma buone). Di primo io i ravioli di ricotta. Buoni forse un po' pesanti ma buoni. Mio marito la costata di puledro . davvero buona! ottimo prosecco . Poca ma davvero poca cordialità del personale. .Nota negativa la freddezza dimostrara all arrivo e durante tutto il servizio . PrezzO onesto anche se data la location e l ottimo vino m aspettavo di più.

Treviso
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Per una buona grigliata......”
Recensito il 2 giugno 2012

La carne è la loro specialità, un buon prosecco della casa...

Visitato a Agosto 2011
Lucca, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 14 voti utili
“Panorama splendido asparagi esagerati”
Recensito il 28 maggio 2012

Panorama mozzafiato per questo ristorante con una veranda che domina un panorma bellissimo. Diciamo che non è propio una trattoria ma più un ristorante di medio livello per come si presenta e per il servizio offerto.Io e la mia ragazza abbiamo preso 0,5l di prosecco prodotto da loro, una bottiglia d'acqua due risotti al prosecco e due piatti di asparaqgi lessi che erano veramente una prelibatezza, totale 37 euro.Per il posto in cui si trova il locale per come si presenta e per come abbiamo mangiato e bevuto posso dire ottio rapporto qualità/prezzo

• Visitato a Maggio 2012
    • Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Trattoria alla Cima hanno visto anche

Valdobbiadene, Province of Treviso

Conosci Trattoria alla Cima? Condividi la tua esperienza!