“Sapori eccezionali”

Cucina: Barbecue, Italiana, Pizza
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 5 settimane fa

Grazie veramenbte ai gestori di qs piccolo locale un io' fuori Castelfranco...
Noi ci siamo arrivati grazie a Tripadvisor, ed è stata una tappa azzeccatissima!
Pizza favolosa, ingredienti buonissimi, sicuramenti usano prodotti di alto livello... Era una sacco di tempo che non assaggiavo una pizza così saporita. Speciale, quindi...
Una nota dolente..., la temperatura del locale... Freddo, molto freddo...
Si sono giustificati dicendo che devono tenere il termostato a quel livello, sennò ne risente tutta la conservazione dei cibi....
Ritorneremo cmq.

Recensito 26 agosto 2018

Siamo venuti più di una volta in questo locale, ed ogni volta ci torniamo assai volentieri... In questo caso la ricorrenza era importante: compleanno.
Mentre il festeggiato si dedicava alla sua pizza (ottima direi!), noi abbiamo scelto il pesce e la carne: spaghetti allo scoglio, "Chiglia" (alle vongole veraci), infine dei tortelli ripieni di crema al tartufo su letto di porcini...
Tutto veramente ottimo e ben preparato. Come abbinamento un bianco delicato (ma di carattere) come il "Friulano" della cantina Ronchi di Manzano, che col pesce (anche per la pepata di cozze e vongole), si "sposava" alla perfezione.... Come dolce una squisita torta "ai tre cioccolati" con copertura di cioccolato fuso, decorata con lamponi e ribes... In questi casi un passito è d'obbligo: "Cristina" della cantina Rosen di Vald'Adige (Trentino), passito bianco assai profumato, che va benissimo anche come "vino da degustazione" o vino da "riflessione".... Come al solito il titolare Nicola ci ha accolti molto bene, coadiuvato da un ottima collaboratrice, ci ha stupito piacevolmente per i piatti che propone, in particolar modo per quelli fuori menù...Complimenti per tutto il lavoro svolto...

Recensito 19 agosto 2018 da dispositivo mobile

Il locale ci è stato consigliato all'agriturismo dove abbiamo pernottato. Quella sera come specialità c'erano i ravioli con stracchino e tartufo con sugo di porcini ed erano veramente ottimi. Una di noi ha preso la pizza con lievito madre perché intollerante al lievito normale e ha detto che, oltre a non aver avuto problemi, la pizza era molto buona. Abbiamo poi preso il tiramisù fatto da loro servito dentro ad un vasetto, anche questo ottimo. La scelta delle pizze e dei dolci è anche molto varia. Da ritornarci se di nuovo in zona.

Recensito 14 agosto 2018

Scoperta per caso, grazie alle favorevoli recensioni su tripadvisor. Tutte ampiamente confermate. Sono rimasto esterefatto per la qualità delle pizze. Quella che ho avuto modo di apprezzare è preparata con l'impasto di farina " senatore cappelli" , morbida, soffice, gustosa e sopratutto digeribilissima. Le varietà sono molte e volendo possono essere richieste quelle con utilizzo di altre farine (integrale/farro/etc.). Personale e servizio molto efficente e sempre pronto ed attento. Per coloro che amano la pizza, questo locale è il posto giusto, anchè perchè l'impegno del pizzaiolo si vede e merita di leggere i compiacimenti dei clienti. Penso che una volta provato si riterna molto volentieri. I prezzi sono "un pochino" sopra la la media ... ma va bene tenendo conto della attenta qualità degli ingredienti utilizzati.

Recensito 5 agosto 2018 da dispositivo mobile

Questa sera Nicola, il titolare della Pizzeria Ristorante Il Giglio, ci ha stupiti per originalità e raffinatezza di abbinamenti!
Abbiamo degustato una squisita pizza “Gabry”: con una delicata crema di rapa rossa al posto della salsa di pomodoro, abbondante burratina fresca pugliese, fagiolini, tonno del mar Cantabrico, uova sode e cipolla. All’apparenza accostamenti azzardati, sicuramente originali... Il risultato è eccezionale: un’ottima pizza estiva, in cui i sapori si fondono piacevolmente in bocca.
Vengo abitualmente in questa pizzeria perché i prodotti impiegati sono di altissima qualità e perché apprezziamo il menu delle pizze stagionali Gourmet che cambia frequentemente.
In stagione i funghi che propone sono strepitosi! Consiglio la pizza Giulietta che li abbina a dell’ottimo Culatello affinato in Amatone con scaglie di Castelmagno dopo cottura.
Fidatevi degli ingredienti fuori menù che propongono: gli asparagi in primavera o il radicchio in inverno sono squisiti!
Gli arredi e gli elementi decor andrebbero un po’ alleggeriti, ma passa tutto in secondo piano davanti alla gentilezza del personale e all’accoglienza che lo rende un ambiente piacevolissimo!
Non posso non citare i dolci, tutti preparati da Nicola stesso: vere opere d’arte e bontà!
Col caffè portano un croccante di mandorle raffinatissimo.

Gli utenti che hanno visto Giglio hanno visto anche

Castelfranco Veneto, Province of Treviso

Conosci Giglio? Condividi la tua esperienza!