“ocean of emotion” Punteggio 5 su 5

Classificato al n.2 di 18 altri alloggi a Castelvetrano
Palermo, Italia
“ocean of emotion”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 9 agosto 2011

che dire..rientrata da qualche giorno..da una vacanza bellissima :) gli appartamenti sono molto ben arredati, e aggiungerei anche con molto gusto..il bagno è addirrittura dotato di doccia con idromassaggio...la stanza al nostro arrivo si è presentata molto pulita, incluso l angolo cottura..
il mare è stupendo, puoi allontanarti diversi metri dalla spiaggia e toccare tranquillamente il fondale sabbioso.. è ben attrezzato di ombrelloni e sedie a sdraio, di passerella che ti conduce al baretto e alle docce e al campo di beach volley.
altro bar sta nella reception, dove si svolgono le altre attività, come lo spettacolo serale, la baby dance e i balli di gruppo.
Eccellenza della struttura è sicuramente, tra le altre cose, il ristorante; una settimana splendida, ogni giorno un piatto diverso e sempre molto molto buono..dall'antipasto alla frutta.
il villaggio offre la possibilità di praticare diversi sport, seguiti constantemente dagli animatori, come il windsurf ,la canoa e beach, tiro con l'arco e ping pong.
unica nota dolente è un pò la piscina, visto che è rivolta per lo più ai bambini..comunque tutto è compensato dal mare favoloso e dalle attività che ci sono da fare :)
dopo aver parlato della struttura non mi resta che parlare dell'animazione, accoglienza molto calorosa e cordiale; anche il resto del gruppo si è dimostrato molto caloroso ed efficiente nelle varie attività che svolgevano e proponevano a noi ospiti.. molto amichevoli con tutti e grandi contattisti. ognuno svolgeva la propria attività con passione, divertimento e voglia di far divertire e soprattutto con il sorriso sempre stampato in viso.
ben riusciti gli spettacoli e le serate a tema..insomma che dire spero di tornare il prossimo anno magari ritrovando questo bel gruppo.
Un grazie anche ai proprietari di questa struttura, sperando di rincontrarci il prossimo anno.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Ciminna
Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 agosto 2011

Non ho assolutamente riscontrato differenze tra quanto scritto sul sito e "la realtà dei fatti" : accoglienza cordialissima, camera pulita e accessoriata per garantire tutti i confort di cui una famiglia può necessitare; ristorazione da 10 e lode (soprattutto quando penso alle prelibatezze della cucina francese); accesso al mare facile e immediato; animazione per adulti super coinvolgente e servizi di intrattenimento per bambini sicuri ed affidabili; i collegamenti con le località più rinomate della zona sono semplicissimi (anche e soprattutto grazie alla disponibilità e alla collaborazione del personale della struttura. in un solo aggettivo, ECCELLENTE!

Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Triscinamare, Direttore alle Hotel, Residence Triscinamare Club, ha risposto a questa recensione., 9 agosto 2011
Gentile ospite,
nel ringraziarLa per aver gratificato il nostro lavoro, la cui mission è la soddisfazione dei nostri ospiti, vogliamo precisare che la cena francese a cui ha partecipato è stato soltanto un evento straordinario voluto dal nostro Chef .Nella norma la peculiarità della nostra cucina è tipicamente mediterranea.
Ivrea
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 agosto 2011

Ottimo per le famiglie, tranquillo, sicuro, confortevole, ottima animazione, buon ristorante, facile da raggiungere, splendide spiagge sabbiose ideali per i bambini, vicino a siti archeologici molto interessanti e ben tenuti, pulizia e servizi molto buoni, comodo a supermercati-panetterie-bar, da tornarci.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Genova, Italia
Punteggio 2 su 5 Recensito il 1 agosto 2011

i proprietari sono gentili ma e' proprio l'unica cosa positiva,ho soggiornato dal 23 giugno al 1 luglio com mia figlia e mia nipotina di 4 anni,la camera era grande e in ordine ma il villaggio si svolge in "altezza"sembra un cantiere ancora con scavatore nel parcheggio spiaggia veramente brutta come pure tutta la costa animazione chiassosa,invadente,inconcludente con capo animatore veramente maleducato con i suoi animatori(non perdeva occasione x sgridarli urlando davanti a tutti ristorante con cibo immangiabile di pessima qualita'assolutamente da non ripetere!!eppure conosco la Sicilia e so che non e' cosi'!!dimenticavo la piscina sembra una vasca x pesci..................

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 4 su 5
    • Punteggio 4 su 5
    • Punteggio 1 su 5
Triscinamare, Direttore alle Hotel, Residence Triscinamare Club, ha risposto a questa recensione., 20 agosto 2011
Gentile Ospite,
Nel ringraziarla per la Sua valutazione positiva del personale della Direzione, ci permettiamo di segnalare il nostro disappunto per alcune affermazioni.
Posto che, probabilmente, la gentilezza riconosciutaci dipende dal fatto che abbiamo accettato il rimborso dei buoni vacanze per i pasti di cui non ha usufruito, puntualizziamo che la nostra struttura è presente sul mercato turistico nazionale ed internazionale da oltre 25 anni, è stata ristrutturata ed ammodernata da 5 anni ed è, quindi, ben lungi dall’essere un cantiere. Quello che è stato erroneamente definito uno “scavatore”, in realtà è la pulispiaggia (com’è scritto sul mezzo stesso, basta zoomare la foto), di proprietà del Comune di Castelvetrano, che ospitiamo gratuitamente nei nostri ampi parcheggi, anche perché lo riteniamo uno strumento indispensabile per offrire un servizio migliore di spiaggia pulita ai nostri ospiti.
Quanto all’animazione, questa è una parte fondamentale della nostra offerta turistica nei mesi da Giugno a Settembre ed è per questo che selezioniamo con cura il personale e ne controlliamo le attività durante tutto il corso della stagione; chiaramente le valutazioni sull’animazione dipendono dalle attitudini e dai gusti personali e ci dispiace che la valutazione di questa ospite sia stata negativa, ma segnaliamo che l’animazione da noi offerta riscontra un alto consenso presso la maggior parte dei nostri ospiti; il capo animatore ha maturato esperienze di animazione a Favignana, a Cefalù, a Campofelice di Roccella, in Calabria, in Friuli, in Egitto, In Grecia, e in ognuno di questi luoghi ha portato le sue battute siciliane che, certamente, possono non essere piaciute all’ospite che ha scritto la recensione, e questo ci dispiace, ma d’altra parte… siamo in Sicilia!
La spiaggia privata e attrezzata con ombrelloni, sdraio, campo di beach volley, docce, chiosco bar, è di sabbia fine, il fondale marino degrada lentamente rendendo la nostra spiaggia ed il nostro mare particolarmente indicati per i bambini; la particolarità della costa di Triscina di Selinunte sono le dune di Sabbia, che sono un patrimonio demaniale ed una riserva naturale su cui non si può intervenire; la nostra struttura, essendo sorta dopo il 1976, rispetta la Legge Galasso, che impone il divieto di edificare e di effettuare qualunque intervento di tipo edilizio (cemento, asfalto, etc.)… d’altra parte, la peculiarità del nostro territorio è proprio il suo aspetto che, magari, può apparire “selvaggio”, ma che è veramente allo stato naturale (la costa a pochi chilometri da noi ha ricevuto diversi riconoscimenti con la “bandiera blu”), certamente non paragonabile ad altre coste dove, non essendoci i vincoli della Legge Galasso in quanto sono state “cementificate” prima dell’approvazione di tale legge, sono stati creati degli “ecomostri” con diversi servizi sì, ma a discapito della “naturalità”… ovviamente, la scelta di un luogo piuttosto che un altro dipende dai gusti personali e dal tipo di vacanza che si ha in mente.
La nostra cucina mediterranea può piacere oppure no e, naturalmente, noi rispettiamo tutte le opinioni e ci dispiace che all’ospite scrivente non sia piaciuta, ma siamo felici di notare che, in realtà, il nostro ristorante riscuota un grande successo, visto che moltissimi ospiti richiedono di accedervi e possiamo accettarli solo su prenotazione e fino ad esaurimento delle disponibilità. Segnaliamo, fra l’altro, che il fatto che molti dei nostri ospiti scelgano il ristorante interno alla struttura non dipende dal fatto che non hanno alternativa in quanto, trovandoci in pieno centro abitato, abbiamo diversi ristoranti nelle vicinanze, ma dal fatto che gradiscono ed apprezzano la nostra cucina, che è per scelta nostra tipicamente mediterranea.
Quanto alla piscina per bambini, su tutte le pubblicazioni, a partire dal nostro sito per arrivare alle pubblicazioni di operatori sia nazionali che internazionali, è specificato che si tratta di una piscina per bambini di m 4 x 8 profonda da 0,40 a 0,80 m, che sono assolutamente sufficienti perchè una piscina per bambini non venga definita “vasca per pesci”.
Catania, Italia
Punteggio 1 su 5 Recensito il 30 luglio 2011

Tutto organizzato con moglie e figli contenti di visitare la parte della Sicilia che non conoscevamo!! Selinunte, mare, costa stupenda, villaggio (da come descritto ed illustrato sul sito ufficiale) a misura di famiglia.
Ed invece tutto una cattedrale nel deserto, una vera e propria delusione:
allocazione del villaggio in zona squallida, depressa e sperduta; zona pedonale all'interno del villaggio paragonabile a radure di sabbia; zona riservata ai giochi bimbi, tiro con l'arco e tavolo da ping-pong sporca e malcurata (stile selvaggio); stradella per accesso al mare priva di passerelle e doccie (causando sporcizia negli appartamenti); verde da spiaggia libera; camere allestite ed arredate con gusto; doccia con annesso pannello staccato con residui di peli e capelli sul piatto doccia; stoviglie da cucina impolverate e di colore giallastro-nero; polvere su quasi tutti i ripiani; piscina per neonati; trattamento, riservato ai clienti con formula residence, di serie "B" .
Un vero e proprio villaggio del più profondo sud-Africa (con tutto rispetto per l'Africa) descritto ed illustrato su sito ufficiale come il posto più incantevole della Sicilia!!
Credete la Sicilia è molto di più.
Quanto sopra descritto ha causato disagi di rilievo alla mia famiglia.
Una vera delusione!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Gentile ospite,
nell'esprimere il mio dispiacere per il fatto che la nostra struttura non sia stata di suo gradimento, mi permetto, tuttavia segnalare che il suo giudizio potrebbe essere stato frettoloso, visto che Lei ha soggiornato presso la nostra struttura soltanto per circa mezz'ora.Il nostri sito abbonda di foto e descrizioni: la struttura si trova all'interno del centro abitato, a metri 300 ci sono i primi negozi di genere alimentari, e la località in cui ci troviamo si trova in un punto strategico per raggiungere facilmentele località interessanti della Sicilia occidentale: il parco archeologico di Selinunte si raggiunge in 10 minuti, il teatro greco di Segesta,Marsala,Trapani,Palermo si raggiungono in circa 1 ora, agrigento in circa 1 ora e mezza.(in auto).
Il sentiero privato interno alla struttura che conduce in spiaggia è, come previsto dalla legge Galasso approvata nel 1976, che impone alle strutture turistiche edificate dopo il 1976 di lasciare il terreno fino a 150 metri dalla battigia, nelle sue condizioni naturali, sterrato e circondato da vegetazione mediterranea. Le docce sono nella spiaggia privata, attrezzata con ombrelloni e sdraio, circondata da tipica vegetazione che ricorda , nello stile, i tipici paesaggi africani.
Il nostro personale si adopera per soddisfare le esigenze dei nostri ospiti; tuttavia , nel caso in cui vi siano state sviste o si notino errori da parte del nostro personale, noi siamo sempre disposti ad intervenire per correggere tali sviste ; e per questo che nell'eventualità di qualche insoddisfazione per la piluzia qualora venga segnalata, inviamo prontamente il personale addetto alle pulizie per riparare, dopo aver verificato l'effettiva necessità di un ulteriore intervento.
In tutte le pubblicazioni siano esse nazionali che internazionali, è molta chiara la descrizione dei servizi: sopratutto quella riguardante la piscina: solo per bambini.
Tutti gli ospiti per noi sono uguali, sono il risultato del nostro lavoro e pertanto rispettabilissimi.
L'unico problema sorge quando, piuttosto che chiedere un colloquio con la direzione sempre presente e disponibile, al fine di constatare e porre rimedio a taluna mancanza, si cerca talvolta pretestuosamente a tutti i costi solo e soltanto la polemica con dichiarazioni pregiudizievoli e scorretti.
Nell'invitarla, quindi, a rivedere la sua posizione, che tuttavia rispettiamo, ci auguriamo di poterla avere come nostro gradito ospite in un altra occasione, in modo da farle conoscere meglio i servizi da noi offerti, che i nostri ospiti ( molti dei quali abituali) apprezzano, ma che non esprimono tramite recensioni e che chiameremo maggioranza silenziosa.D'Altronde la nostra struttura sebbene con soli 150 posti letto vanta un'occupazione del 100% dal 1 giugno al 30 Settembre.
sicilia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 10 luglio 2011

Siamo stati consigliati da amici e ci siamo trovati veramente bene; la gentilezza e l'ospitalità squisita della famiglia che gestisce la struttura ci ha fatti sentire come a casa.I residence sono davvero belli,quasi da 4 stelle( c'è persino la doccia idromassaggio).Ho molto gradito la presenza di stendibiancheria in terrazza chea mare fa decisamente comodo.. Il mare è splendido e la spiaggia di sabbia fine attrezzata di tutto e molto pulita.I ragazzi dellianimazione sono stati molto educati;dopo il primo rifiuto ad unirci ai loro giochi, non ci hanno mai disturbato.Che dire di più? Ci torneremo sicuramente, una settimana non ci è proprio bastata

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 5 su 5
Triscinamare, Direttore alle Hotel, Residence Triscinamare Club, ha risposto a questa recensione., 12 luglio 2011
Ringraziamo tutti gli ospiti che rilasciano un commento fondato sulla nostra struttura, sia esso positivo o negativo. Siamo sempre particolarmente contenti quando le vacanze trascorse da noi lasciano un buon ricordo; Vi aspettiamo nuovamente in futuro.
Palermo
Punteggio 5 su 5 Recensito il 29 giugno 2011

.......... una bellissima vacanza !!! Mare, relax, animazione e buon cibo. Io e la mia famiglia (moglie e due bimbe) abbiamo trascorso davvero una settimana splendida.
Triscinamare è un luogo adatto alle famiglie ma anche ai giovani . Il complesso non è di grandi dimensioni, consentendo ai piccoli ospiti di muoversi liberamente e di socializzare facilmente. Inoltre il servizio mini club che offre la struttura ha consentito a noi genitori di assaporare maggiormente la vacanza.
La colazione è abbondante e mista (dolce e salato), ma il punto di forza del ristorante sono il pranzo e la cena. Abbiamo gustato cibi cucinati ad arte da uno chef “che sa il fatto suo” e presentati in un modo ….... “da mangiarseli con gli occhi”. La struttura non è dotata di piscina per adulti, c'è una “piscinetta” destinata ai bambini, ma in compenso il mare di Triscina offre un'acqua e una spiaggia pulite. La spiaggia privata, che dista pochi passi dal complesso, è dotata di sdraio, ombrelloni e docce riservate agli ospiti e non manca un servizio di salvataggio. L'animazione è cordiale e discreta e ogni sera dopo baby dance e divertimento per i più piccoli ci ha fatto ridere per gli spettacoli che ci ha presentato.
Un grazie particolare alla famiglia Giacalone (proprietaria del complesso turistico) per averci permesso di trascorrere una settimana “da favola” e per la grande disponibilità. Peccato sia finito tutto così presto ma …... ci torneremo …...... si che ci torneremo .
P.S. Chi non ama la vita da “villaggio turistico” può spostarsi in pochi minuti a Selinunte per una visita ai templi o alle Cave di Cusa o andare a visitare la riserva Naturale Integrale del “Lago Preola e Gorghi Tondi” o diventare pilota di Kart Auto e Moto presso il Kartodromo di Triscina …..

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 5 su 5
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Castelvetrano
Zahira Resort & Village
Club Esse Selinunte Beach
Club Esse Selinunte Beach
N. 6 di 12 a Marinella di Selinunte
Punteggio 3.5 su 5 381 recensioni

Conosci Hotel, Residence Triscinamare Club? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel, Residence Triscinamare Club

Struttura: Hotel, Residence Triscinamare Club
Indirizzo: Viale Mediterraneo 233 | Contrada Triscina di Selinunte, 91022, Castelvetrano, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Trapani > Castelvetrano
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Accesso disabili
Classificato al n.2 di 18 altri alloggi in Castelvetrano
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel, Residence Triscinamare Club 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, TripOnline SA, HotelsClick e Traveltool, S.L.U. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel, Residence Triscinamare Club. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Triscinamare
Hotel Triscinamare