“Palazzo Nobiliare”

Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Bellissimo palazzo nel centro della città con un vasto parco, con fontane statue e giardini all'italiana.
Fatto costruire nel 1654 dal Conte Bartolomeo III Arese, che trasformò la villa di campagna in questo sontuoso palazzo in stile tardo barocco lombardo.
Si può visitare l'interno del palazzo solo il sabato e la domenica

Recensito 3 settimane fa

Caduta quasi in rovina sino alla sua illuminata acquisizione al patrimonio pubblico della Città di Cesano Maderno, questa imponente struttura seicentesca merita assolutamente una visita non superficiale.
Costruito come residenza di campagna del potentissimo Presidente del Senato di Milano Bartolomeo Arese, presenta interessantissimi interni (purtroppo totalmente spogliati da arredi e suppellettili originari), un magnifico parco a sua volta ben arredato e una fondamentale esedra sul fronte.

Recensito 4 maggio 2018 da dispositivo mobile

Palazzo ben conservato senza arredi ma con dipinti e affreschi molto interessanti.
Per chi volesse ci sono visite guidate. (Il personale e' gentilissimo)
Completa il palazzo lo stupendo parco che e' pubblico.
Nel parco ci sono tante rose percio' e' da visitare nel mese di maggio.
Che dire..un piccolo gioiello vicino a Milano.
Consigliato!

Recensito 4 aprile 2018

Abbiamo effettuato la visita guidata del palazzo e dei giardini, è stata una giornata bellissima e indimenticabile. Bravissima la nostra guida/cicerone. Il palazzo e il parco sono un vero gioiello che è orgoglio di Cesano! merita la visita!

Vedi altre recensioni
Recensito 2 aprile 2018

Bellissima "Villa di delizia" edificata da Bartolomeo III Arese e ora di proprietà del Comune di Cesano Maderno. Composta da oltre 30 sale affrescate e con circa 100 ettari di parco. Di notevole bellezza ed importanza, al piano nobile, il Salone d'onore. Molto bella anche la loggia con sguardo da un lato verso il cortile interno e dall'altro verso il giardino all'italiana con fontana sullo sfondo.

Gli utenti che hanno visto Palazzo Arese Borromeo hanno visto anche

Cesano Maderno, Provincia di Monza e Brianza
Carate Brianza, Provincia di Monza e Brianza

Desio, Provincia di Monza e Brianza
Monza, Provincia di Monza e Brianza

Conosci Palazzo Arese Borromeo? Condividi la tua esperienza!

;