“Fantastico!”

Astir Odysseus Resort & Spa
Classificato al n.1 di 24 hotel a Tigaki
Recensito 8 giugno 2015

Abbiamo soggiornato in questo resort a metà Maggio. E' stato tutto meraviglioso! La camera spaziosa con tutti i comfort, bollitore utile per scaldare le pappe per le bimbe e piccolo market interno per comprare cio' che serve. Le piscine esterne sia per adulti che per bambini adeguate alla capienza dell'hotel. Se l'acqua è fredda potete andare nella piscina della spa che è riscaldata. L' importante che non si faccia confusione! Discreta l'animazione che coinvolge gli ospiti in varie attività quali yoga, acquagym, tiro con l'arco e giochi per bambini. Molto bella la parete per l'arrampicata che durante la nostra presenza non era ancora praticabile. Alla sera baby dance e spettacolo degli animatori. Personale molto gentile, ma dal tronde i greci sono tutte persone accoglienti! Cibo ottimo e conoscenza delle problematiche alimentari per persone con allergie e intolleranze. Hotel frequentato da ospiti nord europei. Non ci sono italiani. Fuori dall'hotel non c'e' nulla perciò consigliamo di noleggiare l'auto.Noi ci siamo trovati bene con Right-cars. L'unica cosa da migliorare sono le indicazioni stradali che dalla strada principale sono invisibili.

• Ha soggiornato a: Maggio 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Scrivi una recensioneRecensioni (1.604)

Recensito 12 settembre 2014 tramite dispositivo mobile

Tra i 4 resort 5* visitati nel corso della nostra vacanza a Kos, questo è di sicuro quello che ci ha deluso di più. Struttura non curata nei minimi dettagli come ci si aspetterebbe da un 5*. Le jacuzzi all'aperto non hanno mai funzionato, il wifii è ad intermittenza. Non c'e' atmosfera (cosa che negli altri resort ha reso il nostro soggiorno molto piacevole). I servizi (ad esempio, l'affitto di motorini o macchine) sono ad orari stabiliti. Un pomeriggio abbiamo atteso le 5:30 per affittare uno scooter e una volta arrivati in hall ci hanno detto che non c'era nessuno e che avremmo dovuto aspettare un'altra ora. Delusi dalle piscine abbiamo deciso di provare la Spa.. Parola quantomai ingannevole in questo caso: piscina interna piccolissima, triste, desolata e fredda. Per la jacuzzi ci vengono chiesti soldi in contanti (perche' giustamente uno indossa accappatoio e ciabattine e poi porta appresso i contanti!!!!!????).. Ma il nonplusultra è stato il momento in cui ci siamo immersi.. La vasca era sporca e piena di calcare, tanto che l'acqua puzzava. Neanche 5 minuti e siamo andati via. In sostanza non siamo stati mai nella struttura. Prendevamo il motorino e andavamo in paese.

Il rapporto qualita' prezzo è assurdo. Non consiglierei questa struttura a nessuno

Da salvare alcuni ragazzi del bar/ristorante, i giardinieri e una signora che parla italiano alla reception. Tutti gentili e professionali.

Ha soggiornato a: Settembre 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 2 settembre 2014

Albergo moderno e lussuoso, ideale per famiglie con figli piccoli. Tuttavia poche le attività ricreative da fare e vista la sua ubicazione si tratta di un'oasi nel deserto. Eccellente la cucina, soprattutto la sera. Alcune regole un po' assurde come il dressing code che impone i pantaloni lunghi al ristorante la sera... ma poi ti trovi il tipo con i jeans e la maglietta di calcio...

• Ha soggiornato a: Agosto 2014 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 3 settembre 2012 tramite dispositivo mobile

La struttura è recente e piacevole nell'architettura. Tutti gli edifici hanno al massimo due piani e, anche dalle camere più lontane, dal terrazzo è possibile vedere il mare. Alcune sono davvero spettacolari, con una scaletta che fa scendere direttamente in piscina.

Il personale è cortese e al nostro arrivo ci ha offerto acqua e menta e un asciugamano umido per rinfrescarci.

Le piscine (e in generale tutta la struttura camere comprese) sono sempre pulitissime con una di queste grandissima e a ridosso della spiaggia. Purtroppo questa non è un granchè, come tutte le spiagge a nord sull'isola, e se si vuole far una settimana di mare bisogna spostarsi.

Come accennato le strutture sono tutte molto pulite e moderne. La nostra camera non aveva un bagno bellissimo e in generale il design della camera è abbastanza semplice e minimale per adattarsi ai gusti delle molte nazionalità presenti nel villaggio.
Proprio per questa ultima ragione la cucina, seppur di qualità a con molta varietà non è il massimo per un italiano (ma quello un italiano all'estero già lo sa..). Il buffet della colazione è ad un livello davvero eccelso, anche se solo con caffè alla americana.
Il buffet cena cambia un po' ogni sera non risultando così noioso. Un po' patetico il tentativo di fare la serata italiana. Anche se il cibo era discreto, di italiano c'erano solo le bandiere.
Attenzione, appunto per chi va: portatevi un pantalone lungo, a cena è obbligatorio (so che sembra assurdo ma è così). A me la struttura me lo ha prestato perchè non ne avevo.

In definitiva è una struttura assolutamente consigliata, con poche pecche e con un ottimo rapporto qualità prezzo, ho pagato per una settimana circa 1000 con colazione e cena in due persone.

Ps. Nelle matrimoniali ci sono due letti singoli, scomodo

• Ha soggiornato a: Agosto 2012
Recensito 14 agosto 2011

Non vale le 5 Stelle dichiarate Angelica responsabile ricevimento , molto gentile e brava ottima professionista parla italiano cerca in ogni modo di accontentare clientela.
Purtoppo non ci siamo con la cucina, l'anno scorso a Creta Ibero star ho mangiato in un 5 stelle questo ne vale 3, anche se il cuoco si impegna!
Spiaggia inesistente , quelle vicine di sassi e piene di rifiuti. A 20 minuti c'e' una spiaggia super paradise dopo aeroporto , fantastica!
Camere molto belle accoglienti pulite personale tutto molto gentile.
Animazione solo 5 ragazzi fanno quello che possono ! Miniclub buono .
Voto no a livello di consiglio perché io non ci tornerei, per chi ama, piscine, auto e visitare tutta l'isola , cambiare spiaggia ogni mattina .
Allora darei il mio consiglio positivo il migliore dell'isola e a 5 km da Kos.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011
IberostarHoteles, Online Experience Manager alle Astir Odysseus Resort & Spa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 19 agosto 2011

Gentile cliente,
La ringraziamo per aver dedicato il suo tempo a valutare il suo soggiorno con Iberostar. Ci rallegriamo che i nostri servizi, in particolare la cucina, e la nostra accoglienza siano stati di suo gradimento.
Le assicuriamo che continueremo a lavorare in questa linea affinché le sue prossime vacanze con noi possano lasciarle queste stesse piacevoli sensazioni.

Recensito 20 luglio 2011

Albergo di recente costuzione, 2 piscine, 1 molto grande in riva al mare più alcune piscine ad uso riservato di qualche camera.
La nostra stanza era una suite maisonette, disposta su 2 piani con 2 bagni, terrazzo esterno in legno con lettini prendisole più una splendida piscina ad uso esclusivo della nostra camera insieme alla suite adiacente, in quel periodo occupata dei miei suoceri.
Stanza fronte mare divisa dalla spiaggia da un giardino.
Noi eravamo con servizio all-inclusive, colazione pranzo e cena a buffet, cucina di ottima qualità, svariate le quantità delle pietanze, c'era sempre l'imbarazzo della scelta.
Due i ristoranti, il principale all'ingresso della struttura, l'altro solo per il pranzo, vicino al mare con una ridotta quantità di pietanze, ma più che sufficenti per un pranzo leggero.
L'unica nota negativa riguarda il mare, spiaggia molto piccola, accesso al mare difficoltoso per i sassi e per le onde, quasi sempre presenti in quanto la zona è molto ventosa.
La struttura è a 5/6 km dalla città di kos, all'ingresso c'è la fermata del bus di linea che in 20 minuti porta al centro della città.
Da consigliare a chi cerca relax e tranquillità, animazione soft, quasi inesistente.
Wi.fi gratuito nella zona reception.

• Ha soggiornato a: Giugno 2011 e ha viaggiato con la famiglia
IberostarHoteles, Online Experience Manager alle Astir Odysseus Resort & Spa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 28 luglio 2011

Gentile cliente,

Recensito 20 luglio 2011

ho soggiornato in questo hotel con il mio ragazzo dopo aver averlo trovato in internet a tariffe molto vantaggiose rispetto al tipo di struttura e servizi proposti. Situato tra Kos Town e Tigaki, offre una spiaggia privata, tre piscine (di cui una per bambini), due ristoranti, due bar, una spa e 2 campi da tennis. Rispetto al tipo di struttura, è in effetti un 5 stelle: gli edifici sono nuovi e ben collocati. Noi avevamo prenotato una doppia standard, ma al nostro arrivo ci è stata data per loro scelta allo stesso prezzo una junior suite, di cui allego qualche foto. Il personale è molto gentile e premuroso, e parla praticamente tutte le lingue. L'hotel forniva anche un servizio di noleggio mezzi del quale abbiamo usufruito per girare tutta l'isola e fermarci di spiaggia in spiaggia: a ottimi prezzi si può sceglere fra scooters, dune baggy, quad, biciclette, biciclette elettriche, moto e auto.
le piscine erano sempre pulite e organizzate con numerosi sdraio e ombrelloni e le varie parti della struttura facilmente raggiungibili.
Noi abbiamo scelto una mezza pensione con colazione e cena: a nostra scelta potevamo chiedere di fare il pranzo e scambiarlo con la cena, comunicandolo alla reception che ci rilasciava un voucher da presentare a uno dei due ristoranti della struttura.
La colazione è a buffet, molto ricca: c'è un angolo cucina con cuochi che preparavano sul momento uova, omelettes e frittelle, un angolo con frutta, verdura, prosciutto e formaggio, un angolo dove venivano preparati sul momento frullati di frutta e frappè, marmellate e cioccolata di tutti i tipi, una sezione di numerose torte.
Per quanto riguarda la cena, la qualità del cibo lasciava un pò a desiderare...oddio, non che si mangiasse proprio male, ma per essere un cinque stelle non era tutto questo granchè...purtroppo le scelte culinarie dell'albergo erano per lo più rivolte agli ospiti tedeschi e inglesi, che costituivano il 90% dei clienti dell'hotel.
Per due giorni abbiamo scambiato il pranzo con la cena e abbiamo trovato il cibo della taverna "Argo" (sulla spiaggia) molto più allettante e caratteristico rispetto a quello del ristorante principale, infatti erano disponibili grigliate di carne e pesce tipicamente greche che abbiamo apprezzato molto.
La connessione wi-fi era gratuita in tutto l'albergo ed era presente un internet corner a pagamento in una stanza apposita.
Passiamo ora alle "pecche" di questa grande struttura: diciamo che già al nostro arrivo abbiamo notato una pulizia non proprio encomiabile della camera....niente di grave, per carità, ma il pavimento probabilmente non era stato pulito il giorno stesso, anzi...così come gli specchi e le superfici. alcune parti in legno erano sollevate per l'umidità, soprattutto in bagno. non che io sia un tipo schizzinoso, per ciò che abbiamo pagato è stato un affare. però, se vogliamo essere pignoli, credo che un hotel cinque stelle non dovrebbe avere la vasca con la tenda della doccia...così come non dovrebbe dimenticarsi di pulire maniacalmente il bagno e gli spazi comuni dei balconi e delle scale. Anche la pulizia dei tavoli dei ristoranti e dei bar non era il massimo e spesso anche i piatti stessi.
Volendo si può anche scegliere un all inclusive, anche se l'animazione non esiste: veniva fatto qualcosa ad orari stabiliti solo per i bambini.
La spiaggia dell'hotel in pratica non esiste, è una piccola striscia (abbastanza sporca) con qualche ombrellone: a noi non interessava, in quanto il nostro scopo non era rimanere nella struttura ma girare l'isola a cercare le spiagge più incontaminate.
Tutto sommato recensione positiva, con poco sforzo però, potrebbero fare molto, molto di più!

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato in coppia
IberostarHoteles, Online Experience Manager, Iberostar alle Astir Odysseus Resort & Spa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 28 luglio 2011

Gentile Signora,

Online Experience Manager, Iberostar

Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Tigaki
A 4,5 km
A 10 km
Grecotel Kos Imperial Hotel
A 10,7 km
Dimitra Beach Resort Hotel

Conosci Astir Odysseus Resort & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Astir Odysseus Resort & Spa

Indirizzo: PO Box 359, Tigaki 853 00, Grecia (Nome precedente: Iberostar Odysseus)
Regione: Grecia > South Aegean > Dodecaneso > Kos > Tigaki
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accessibile in sedia a rotelle
N. 1 hotel sulla spiaggia a Tigaki
N. 1 hotel di lusso a Tigaki
N. 3 hotel romantici a Tigaki
N. 3 hotel per famiglie a Tigaki
Fascia prezzo: 104 € - 398 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:5 stella/e — Astir Odysseus Resort & Spa 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Astir Odysseus Resort & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Astir Odysseus Resort & Spa Kos/Tigaki