Recensito 4 settembre 2017 da dispositivo mobile

Prima di recensire questo hotel,ho voluto dare un'occhiata alle recensioni di altri viaggiatori per capire se i miei dubbi fossero comuni ad altri clienti.
Beh,devo dire che qualcuno c'è e devo dire anche che i proprietari non esitano a rispondere a suddette recensioni con un pizzico di risentimento .
Capisco che ,soprattutto quando si tocca alberghi gestiti a conduzione famigliare si tocca sempre un nervo scoperto.
Ma bisognerebbe essere obiettivi nell'apprezzare e fare tesoro a volte di qualche "critica" da parte dei clienti.
Sarebbe tutto bello se nella vita si piacesse a tutti.
E comunque...si anche io ho letto l'articolo di Selvaggia Lucarelli ( visto che in qualche risposta da parte dei proprietari è stato fatto presente un suo articolo).
Le recensioni sono puramente personali, e sono convinta del fatto che i lettori di TripAdvisor sappiano benissimo distinguere una buona e costruttiva recensione,da una scritta di pancia e fine solo a danneggiare l'immagine della struttura.
Ma veniamo alla nostra esperienza...
Abbiamo soggiornato una settimana in questo bell'albergo. Posizione strategica perché effettivamente si trova a poca distanza da tante attrazioni come Andalo, Molveno,e impianti di risalita malte etc...
Struttura pulita e curata,le nostra camera si capisce che è stata da poco ristrutturata (junior suite), la porta della camera infatti era diversa da altre che evidentemente erano state sostituite.
Questo a dimostrazione che la struttura viene curata e che viene "rinfrescata" volta a volta. Comunque pulita e ben arredata anche se,a mio parere,oltre ad un grande armadio,necessiterebbe un comodo cassettone dove appoggiare i vestiti.
La piscina è bella,e pulita. Bello anche lo spazio esterno.
La cucina è buona,noi abbiamo mangiato molto bene tutte le sere devo dire che avevamo la scelta....
Le note dolenti....L'antipasto e' a buffet..quindi spesso mi è capitato di trovare poco perché certi stuzzichini non vengono riportati e quindi altri clienti se ne abbuffano..potrebbero a mio avviso visto la grande richiesta fare qualche sfornata in più.
L'orario rigido un po' da caserma....si cena dalle 19:30 fino alle 21:00 dopodiché ti viene chiesto di alzarti perché la sala deve essere chiusa. Io non l'ho trovata una cosa bella e accogliente...fino a prova contraria sono in ferie se decido di cenare un po' più tardi e con un po' più di calma penso sia legittimo visto che mi viene proposta la possibilità di fare mezza pensione.
Altrimenti avrei cenato fuori.
Anche il servizio a tavola non mi è piaciuto, i piatti spesso mi sono stati portati a tavola nonostante avessi ancora l'antipasto...alla mia richiesta di riportarlo più tardi mi è stato risposto che ormai ero l'ultima e che i primi erano già stati tutti serviti ( scusate se all'atto una bimba di 4 mesi e che ci posso stare un ritardo da parte mia).
Anche il dopo cena è un po' triste....Fai della Paganella ha poco da offrire e secondo me sarebbe carino venisse organizzato qualcosa o invogliare le persone a rimanere nella zona bar con qualche intrattenimento o un po' più di allegria.
Per la mia esperienza devo dire che mi sentivo un po' di troppo.
L'unico più gentile è il figlio Christian,sorridente ed educato.
La Signora in effetti è un po' poco socievole e cordiale.
Anche se non siamo o saremo suoi clienti per 30 anni credo che un sorriso o

Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia
hbenzo, Proprietario alle Hotel Belvedere & Paradise Club Center, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 6 settembre 2017

Buona sera gentile cliente. Cercheremo di trarre aiuto dalla sua recensione ed inizio subito a rispondere alle sue osservazioni.
- Come ha letto dalle altre recensioni, è vero che ci sono stati alcuni clienti che lamentano qualche insoddisfazione, ma per fortuna o per qualche piccolo merito, sono veramente pochi. Soddisfare tutti anche per hotel molto più prestigiosi del mio è impossibile, basta farsi un giro su tripadvisor , nemmeno il Burj Al Arab di Dubai hotel considerato 7 stelle migliore al mondo è immune da recensioni negative con 1 stella.
- Nella sua recensione menziona il fatto che chi recensisce una struttura ha il diritto di scrivere e giudicare e per noi deve essere motivo di riflessione. Non sempre però questo è vero, in quanto una recensione ci può aiutare a migliorare il nostro livello qualitativo se vi sono critiche vere. Richieste a volte bizzarre e impossibili da esaudire, clienti che hanno esagerate pretese, non sempre si possono accontentare.
- Lei ha detto che l'orario della cena è un orario da caserma (19.30-21) e se ricordo bene lei si presentava sempre verso le 21 e quindi trovare tutto il buffet immacolato come alle 19.30 nemmeno certi hotel 4/5 stelle potrebbero soddisfare le sue richieste. Soprattutto dover rimpiazzare il buffet, vorrebbe dire rimettere in moto tutto il personale di cucina e di sala e tenerlo in lavoro fino a mezzanotte se non oltre. Lei stessa ha notato che il nostro è un hotel 3 stelle a conduzione famigliare: io personalmente potrei anche aggravarmi di altre ore di lavoro in cucina e magari farmi anche 17/18 ore al giorno, ma i nostri dipendenti no! Se dovessi averne il doppio per far fare turni sarei già fallito (strano allora che abbia scritto cosi se ha letto l'articolo di Selvaggia Lucarelli), ed è per questo che a volte devo mio malgrado rispondere con tono ad alcune recensioni, quando le trovo ingiuste.
- Per quanto riguarda la clientela che da anni viene e ritorna, la signora Anna tratta i clienti, ripeto tutti i clienti, nella stessa maniera che siano ormai ospiti pluriennali o per chi soggiorna per una sola notte. Se per caso non le avesse concesso molto tempo durante il suo soggiorno forse non sa che è una donna di 75 anni che si alza alle 5 di mattina tutti i giorni per preparare le colazioni, che si occupa delle stanze, della lavanderia, dell'ufficio e che quindi forse ogni tanto un po di stanchezza si fa sentire !
In questi giorni alla tv un noto psicologo ha detto che oggi l'utilizzo continuo ed esagerato delle recensioni su ogni cosa, è chiaro disturbo comportamentale e modo per sfogare i propri problemi. E con questo la saluto e la ringrazio !

Recensito 30 agosto 2017

Sono già due anni che passiamo vacanze estive e invernali presso il Belvedere. Ci siamo sempre trovati molto bene sotto tutti i punti di vista. I punti di forza dell'hotel sono certamente l'ottima cucina e il centro benessere, ma tutta la struttura è molto accogliente e molto curata, secondo il miglior "modello" trentino. Il personale è molto professionale e cordiale al punto giusto. Inoltre, per chi ama la tranquillità ma con la comodità di essere a 10 minuti di macchina da Andalo e a pochi minuti dagli impianti, è l'ideale.

Recensito 29 agosto 2017 da dispositivo mobile

Una settimana in trentino favoriti dal clima e dalla ospitalità di questo nell'albergo. Fin dalla prenotazione via mail ho constatato la gentilezza della Famiglia Endrizzi che gestisce l'attività. L'albero è in un'ottima posizione, con una bella architettura e tenuto molto bene come il piccolo parco che lo circonda. Camere pulite con ottima pulizia quotidiana. Staff famigliare gentile e professionale. Abbiamo optato per la mezza pensione. Prima colazione tradizionale ed abbondante con crostate superlative (vedi dopo). Cena con antipasti a buffet ottimi e, a dir poco, abbondanti (forse troppo!!!). In una settimana hanno cambiato 21 primi e 21 secondi per cui c'era l'imbarazzo della scelta. Contorni all'altezza dei secondi. E per finire dei dolci ottimi con una crema catalana flambé eccezionale.
La piscina molto bella ma per il periodo poco frequentabile per la presenza di molti bambini che si divertivano come è giusto che si divertano i bambini.
Nel complesso: da ritornarci!!!

Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 25 agosto 2017 da dispositivo mobile

Ho trascorso una settimana in questa struttura e non posso fare altro che complimentarmi con i proprietari. Molto accogliente la struttura, bella e comoda la posizione, precisa la pulizia delle camere e discreto e cortese il personale ai piani. Il fiore all'occhiello è senza dubbio la cucina ( lo chef è anche proprietario) piatti davvero squisiti con ingredienti freschi, genuini e molto spesso locali. Degna di nota la cantina, fornitissima e con vini di qualità. Il personale di sala è attento, cortese e avendo con me due persone portatrici di handicap hanno saputo accogliere ogni nostra richiesta.
Davvero complimenti!

Recensito 25 agosto 2017

Siamo stati con famiglia e amici la prima settimana di agosto
Un'hotel meraviglioso contutti i servizi che una persona/famiglia può desiderare
Camere di varie scelte, vista la poca differenza di prezzo siamo stati nelle top appena ristrutturate, che dire un paradiso
La qualità la trovi nella gentilezza e disponibilità di Cristian (il titolare ) e il suo staff
il cibo buonissimo e di prima scelta
pratutto alla carta dei dolci che ogni sera offriva minimo 5/6 scelte!
L'area welness favolosa con una grande e splendida piscina dotata di 3 idromassaggi, grotta con cromoterapia e giardino esterno con srai e area attrezzata per bambini
All'interno c'è anche il bar e tutta la zona per i massaggi e trattamenti vari
Insomma una splendida vacanza in un Hotel dove abbiamo trovato tutto ciò che potevamo desiderare
da ritornarci sicuramente!

Consiglio sulle camere: Considerando il rapporto qualità prezzo io non ci penserei 2 volte a scegliere una camera Superior
  • Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato con gli amici