Il meglio delle recensioni
Spero solo che sopravvivano tutte

Il posto è piccolo. Le vasche stra colme di piccole tartarughe. Ci hanno detto che se le lasciano Leggi il seguito

Recensito il 5 settembre 2017
vero01041977
Vimercate, Italia
Se siete già a Gili Meno

Se vi trovate a Gili Meno, potreste contribuire a sostenere l'attività di alcuni volontari locali Leggi il seguito

Recensito il 13 agosto 2017

a partire da 65,00 USD
a partire da 70,59 USD
a partire da 114,71 USD
Recensito il 11 ottobre 2017

Chiamarlo santuario mi sembra proprio esagerato...sono solo 4 vecchie vasche (forse 2x3mt) messe li da sole sul lungomare, con delle piccole tartarughe dentro..mi aspettavo tutt'altra cosa

Data dell'esperienza: settembre 2017
Recensito il 5 settembre 2017 da dispositivo mobile

Impegno da parte di local per salvaguardare le Tartarughe .. Patrimonio del mare e di Gili Meno ...
Vicinissimo al porto trovate queste vasche dove Ragazzi dell'isola continuano a impegnarsi per la protezione e la crescita di Tartarughe

Recensito il 5 settembre 2017

Il posto è piccolo. Le vasche stra colme di piccole tartarughe. Ci hanno detto che se le lasciano sulla spiaggia quando nascono, gli uccelli se le mangiano quasi tutte. ( vogliamo crederci...)

Recensito il 13 agosto 2017 da dispositivo mobile

Se vi trovate a Gili Meno, potreste contribuire a sostenere l'attività di alcuni volontari locali che hanno creato quattro piccole vasche per l'allenamento delle tartarughe marine. I piccoli di tartaruga vengono cresciuti per qualche mese, ovvero fino a quando non saranno in grado di alimentarsi da soli, e poi liberati in mare.

Recensito il 8 luglio 2017

Mentre si cammina intorno all'isola, ci si imbatte in questo "santuario delle tartarughe" ; una residente dell'isola gestisce e si cura di un buon numero ti tartarughe che nuotano e crescono in vasche con una decina di cm. di acqua.
Le stesse vengono cresciute fino agli otto mesi di vita per poi essere introdotte in mare al fine di aumentarne il numero che purtroppo è in diminuzione a causa inquinamento e sfruttamento dell'ambiente.
Un cartello in bella vista invita a contribuire al progetto con un offerta (non obbligatoria).

Data dell'esperienza: giugno 2017