“TRA LE MIGLIORI OSPITALITA' CHE POSSIATE IMMAGINARE”
Recensione di L'Albereta

L'Albereta
Classificato al n.1 di 3 hotel a Erbusco
Milano
1.098 recensioni
common_n_hotel_reviews_1bd8 1.088 voti utili
“TRA LE MIGLIORI OSPITALITA' CHE POSSIATE IMMAGINARE”
Recensito il 8 maggio 2012

Da tanti anni frequento -purtroppo saltuariamente- questo splendido posto.
Purtroppo più passa il tempo e più le occasioni per andarvi sono minori.
Week end di maggio pioggia, raggiungiamo l'Albereta sotto un acquazzone.
E' sempre affascinante.
Ci vengono ad accogliere al parcheggio, aiutandoci con la borsa.
L'impressione è sempre quella di una "favola", una sorta di Disneyland per noi adulti.
L'hotel è curato nei dettagli dei dettagli, dai profumi alla boutique. Dai quotidiani alla legna che arde nel grande camino all'ingresso.
Tutto lo staff è sorridente, cortese e premuroso come non se ne trova davvero in Italia.
Quesro giro ci viene assegnata una camera da mille e una notte, con un soffitto che, con un semplice comando al bordo del letto, scorre e ci mostrerebbe il meraviglioso cielo stellato.
Ma piove. E è colpa di ssun
L'albergo ospita da molti anni la cucina di Gualtiero Marchesi, oltre allo stesso chef che gironzola piacevolmente per l'hotel.
Ci godiamo un bicchiere di Franciacorta Satin di fianco al caminetto e ci prepariamo per uscire a cena con alcuni amici.
La colazione l'indomani mattina era come me la ricordavo, in un locale pieno di luce naturale, prodotti di grande freschezza e qualità, servizio super.
Molti scelgono questo hotel per la spa di Henri Chenot. Posto di grande rispetto ma che, a mio modo di vedere, meriterebbe una rinnovata...non è più in linea con la qualità degli ambienti dell'hotel.
Per concludere se avete 24 ore di tempo, non siete da soli e volete staccare con il mondo pochi chilometri dalla città...investite un piccolo capitale ma godetevi un giorno di incanto. Davvero.

Consiglio sulle camere: Potete chiedere una camera con il giardino, durante la bella stagione. O la suite con il tetto che s
  • Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

Massafra, Italia
Recensito il 7 marzo 2012

Struttura incantevole , già dall'arrivo si ha la sensazione di entrare in un modo di relax e benessere.
L'albergo è locato tra vigneti di bollicine ed immerso nel verde curatissimo, l'arredamento è molto classico e contribuisce a creare un'atmosfera incantevole.
Camere accoglienti e con ogni confort,personale gentile e disponibile.
La Spa è sicuramente tra le prime in Italia,c'è una ricchissima varietà di trattamenti dall'estetica al totale relax e al dimagrimento.
Il ristorante è fantastico , cucina a vista con Il Maestro Gualtiero Marchesi che sfodera la sua esperienza con dei piatti ricercati e buonissimi.
La bellezza di questa struttura non si può descrivere è assolutamente da vivere.
Consigliatissimo!!!!!!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
Desenzano Del Garda, Italia
Recensito il 27 febbraio 2012

Una dimora splendida che all'interno racchiude quale senso oggi abbia la vita per coloro che adorano volersi bene. Un centro benessere tra i primi in Italia, un ristorante dove il Divino Gualtiero Marchesi esprime la sua arte creativa, camere che conciliano il piacere. Il tutto immerso tra i meravigliosi vigneti regno delle bollicine italiane. Un percorso extrasensoriale che consiglio per gli amanti del bel vivere di provare almeno una volta. Eugenio Farina - Poeta & Opinionista

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Recensito il 19 febbraio 2012

Struttura di lusso, molto curata, dall'arredamento ricercato e sofisticato. L'ambiente molto caldo e accogliente, sembra quasi di essere in una casa. Il personale è estremamente disponibile, cordiale, flessibile e professionale. Le camere meritano davvero e il sonno è garantito dalla pace nella quale il resort è immerso. Ciliegina sulla torta il centro benesse e la vasta gamma di trattamenti Henri Chenot e il ristorante di Gualtiero Marchesi.
Le tariffe sono ovviamente adeguate allo standard della struttura.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
milano
Recensito il 8 gennaio 2012

Appena entri all'Albereta hai al sensazione di essere a casa. Camere belle e confortevoli, letto comodissimo, spa ottima e superefficiente (tantissimi trattamenti e poi il metodo chenot). C'è la sensazione di essere sempre coccolati, il personale sorride e non falsamente. Oittima la vista (la struttura è in cime a una delle colline della Franciacorta). A parte recensione dle ristorante di Gualtiero Marchesi.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Recensito il 4 giugno 2011

Sono stato in quest'hotel più volte e devo dire che ci torno sempre molto volentieri. E' una bellissima struttura, elegante e raffinata, immersa nel verde a soli 40 minuti da Milano. Si tratta di un hotel perfetto per coloro che vogliono trascorrere qualche giorno all'insegna del relax e del riposo assoluto. Il centro benessere non è molto grande ma c'è tutto ciò che serve. L'unica pecca è che la piscina è solo interna. All'interno dell'hotel c'è il ristorante di Marchesi, ottimo ma con prezzi non proprio economici. Molto bella anche la zona del Lago a poca distanza. Camere eleganti e alcune dotate di un piccolo giardino.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Provincia di Mantova, Italia
Recensito il 17 novembre 2010

... Vivevo per lavorare, ora la mia dolce compagna mi sta insegnando a Vivere la Vita pensando che è la sola che possiamo permetterci. Il soggiorno ad Albereta avrebbe dovuto essere un'esperienza unica da coccolare ed inserire nel cassetto dei bei ricordi.
La realtà è ben diversa, avendo ultimamente avuto modo di soggiornare in alcune ottime strutture, la prima sensazione che si ha è quella di un'ambiente lasciato a se stesso, i particolari importanti non vengono curati, vengono tralasciate le manutenzioni e questo lo si vede soprattutto nelle stanze e nei relativi bagni, nella zona piscina dove enommi macchie di umidità tappezzano pareti e soffitto, il pavimento in legno è totalmente imbarcato e le finiture lasciano il tempo che trovano. Abbiamo voluto sperimentare anche la zona relax regalandoci un massaggio, il rapporto costo effetto è 1 per il massaggio, 10 per il costo e non voglio dire altro! A questo punto non rimane che la cucina, vanto del nome che porta. Uno potrebbe pensare chissà che leccornie! La cucina è "assolutamente" scenografica, inconiciati come in un grande quadro, i cuochi dietro una vetrata, diventano una tela vivente. Il problema è un'altro! Abbiamo provato in ben tre occasioni la loro maetria, lasciando perdere gli stuzzichini che sono sempre gli stessi, la cantina che nelle scelte dei produttori è assolutamente scarsa, i piatti sono rimasti quelli di un lontano passato senza alcuna evoluzione, poesia e ricerca nei sapori. Il prezzo è l'unica cosa che si è evoluta ma credo che la sostanza si sia persa. Il mio consiglio è quello di aprire gli occhi, non vivere sul passato ma bensì sulle cose reali ed Albereta ormai è solo un lontano passato.

Ade e Sheyla

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Erbusco
Relaisfranciacorta
N. 1 di 5 a Clusane sul Lago
Iseolago Hotel
Iseolago Hotel
N. 2 di 13 a Iseo

Conosci L'Albereta? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel L'Albereta

Struttura: L'Albereta
Indirizzo: Via Vittorio Emanuele 23, 25030 Erbusco, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Provincia di Brescia > Erbusco
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 3 hotel in Erbusco
Categoria hotel:5 stella/e — L'Albereta 5*
Suggestivo resort di lusso in Franciacorta immerso in un ampio parco secolare, che è un vero e proprio giardino botanico, e nascosto tra le sinuosità di dolci colline coltivate a vigneti, L’Albereta sa coinvolgere i propri ospiti in un’esperienza indimenticabile. Nella nostra dimora, infatti, l’arte dell’ospitalità è intesa come capacità di garantire benessere assoluto e sublime piacere dei sensi. A voi, dunque, la scelta: cedere alla golosa tentazione dei piaceri del palato, grazie al nuovo ristorante LeoneFelice e al VistaLago Bistrò con la sua terrazza panoramica; o scegliere una perfetta remise-en-forme presso la wellness & medical SPA de L’Albereta, l’Espace Vitalité Henri Chenot, 2000 mq di pura vitalità e benessere dedicati a coloro che desiderano recuperare le energie e ritrovare - o mantenere - la perfetta armonia fisica e mentale. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso L'Albereta. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Albereta Erbusco
l Albereta Relais & Chateaux