“fantastico”

Classificato al n.1 di 3 hotel a Erbusco
milano
“fantastico”
Recensito il 8 gennaio 2012

Appena entri all'Albereta hai al sensazione di essere a casa. Camere belle e confortevoli, letto comodissimo, spa ottima e superefficiente (tantissimi trattamenti e poi il metodo chenot). C'è la sensazione di essere sempre coccolati, il personale sorride e non falsamente. Oittima la vista (la struttura è in cime a una delle colline della Franciacorta). A parte recensione dle ristorante di Gualtiero Marchesi.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

Recensito il 4 giugno 2011

Sono stato in quest'hotel più volte e devo dire che ci torno sempre molto volentieri. E' una bellissima struttura, elegante e raffinata, immersa nel verde a soli 40 minuti da Milano. Si tratta di un hotel perfetto per coloro che vogliono trascorrere qualche giorno all'insegna del relax e del riposo assoluto. Il centro benessere non è molto grande ma c'è tutto ciò che serve. L'unica pecca è che la piscina è solo interna. All'interno dell'hotel c'è il ristorante di Marchesi, ottimo ma con prezzi non proprio economici. Molto bella anche la zona del Lago a poca distanza. Camere eleganti e alcune dotate di un piccolo giardino.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Provincia di Mantova, Italia
Recensito il 17 novembre 2010

... Vivevo per lavorare, ora la mia dolce compagna mi sta insegnando a Vivere la Vita pensando che è la sola che possiamo permetterci. Il soggiorno ad Albereta avrebbe dovuto essere un'esperienza unica da coccolare ed inserire nel cassetto dei bei ricordi.
La realtà è ben diversa, avendo ultimamente avuto modo di soggiornare in alcune ottime strutture, la prima sensazione che si ha è quella di un'ambiente lasciato a se stesso, i particolari importanti non vengono curati, vengono tralasciate le manutenzioni e questo lo si vede soprattutto nelle stanze e nei relativi bagni, nella zona piscina dove enommi macchie di umidità tappezzano pareti e soffitto, il pavimento in legno è totalmente imbarcato e le finiture lasciano il tempo che trovano. Abbiamo voluto sperimentare anche la zona relax regalandoci un massaggio, il rapporto costo effetto è 1 per il massaggio, 10 per il costo e non voglio dire altro! A questo punto non rimane che la cucina, vanto del nome che porta. Uno potrebbe pensare chissà che leccornie! La cucina è "assolutamente" scenografica, inconiciati come in un grande quadro, i cuochi dietro una vetrata, diventano una tela vivente. Il problema è un'altro! Abbiamo provato in ben tre occasioni la loro maetria, lasciando perdere gli stuzzichini che sono sempre gli stessi, la cantina che nelle scelte dei produttori è assolutamente scarsa, i piatti sono rimasti quelli di un lontano passato senza alcuna evoluzione, poesia e ricerca nei sapori. Il prezzo è l'unica cosa che si è evoluta ma credo che la sostanza si sia persa. Il mio consiglio è quello di aprire gli occhi, non vivere sul passato ma bensì sulle cose reali ed Albereta ormai è solo un lontano passato.

Ade e Sheyla

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
Cuneo
Recensito il 3 luglio 2010

Non è affatto un posto così tranquillo come lo descrivono, è inconcepibile che in una delle suite sia turbata la pace e tranquillità dal rumore causato dalle ventole dell'impianto di aria condizionata! Manutenzione della suite degna di un alberghetto di Rimini!

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
Taormina
Recensito il 9 aprile 2010

E' un posto molto tranquillo , lontano dal caos.L'albergo e' molto accogliente , elegante, arredato con gusto, .Le camere sono grandi e luminose. La colazione viene servita in giardino o in una sala grande e luminosa interna. Offrono prodotti freschi. Le piscine sono grandie . Il bar e' bellissimo, spazioso, offrono ottimi aperitivi. Ristorante buono

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato in coppia
Recensito il 12 novembre 2009

Ottima struttura,pulito,è un hotel nella media non è nulla di che , un pò caro ed i servizi di trasporto nella media, ho chiesto un taxi in recepition e mi hanno detto che non ci sono ,e qui mentono c'è un taxi ad iseo e costa meno delle loro auto so che ho pagato un malpensa €.130,00 contro i loro €.180,00 .
[--]
non fatevi imbrogliare dalle tariffe rialzate dell'hotel

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato per affari
Milano
Recensito il 13 luglio 2009

Cercavo un posto che mi consentisse di trascorre un week end in totale relax, vicino a una città d'arte ma che non fosse troppo lontano da casa.
Ho trovato tutto questo in questo accogliente e lussuoso hotel, dalle camere ampie ed eleganti, un superbo centro benessere e un servizio accurato ed impeccabile e con personale efficiente, gentile e sempre disponibile.

• Ha soggiornato in Giugno 2009
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Erbusco
Relaisfranciacorta
N. 1 di 1 a Pilzone
Hotel Morgana
Hotel Morgana
N. 1 di 1 a Rodengo Saiano

Conosci L'Albereta? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel L'Albereta

Struttura: L'Albereta
Indirizzo: Via Vittorio Emanuele 23, 25030 Erbusco, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Provincia di Brescia > Erbusco
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 3 hotel in Erbusco
Categoria hotel:5 stella/e — L'Albereta 5*
Suggestivo resort di lusso in Franciacorta immerso in un ampio parco secolare, che è un vero e proprio giardino botanico, e nascosto tra le sinuosità di dolci colline coltivate a vigneti, L’Albereta sa coinvolgere i propri ospiti in un’esperienza indimenticabile. Nella nostra dimora, infatti, l’arte dell’ospitalità è intesa come capacità di garantire benessere assoluto e sublime piacere dei sensi. A voi, dunque, la scelta: cedere alla golosa tentazione dei piaceri del palato, grazie al nuovo ristorante LeoneFelice e al VistaLago Bistrò con la sua terrazza panoramica; o scegliere una perfetta remise-en-forme presso la wellness & medical SPA de L’Albereta, l’Espace Vitalité Henri Chenot, 2000 mq di pura vitalità e benessere dedicati a coloro che desiderano recuperare le energie e ritrovare - o mantenere - la perfetta armonia fisica e mentale. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso L'Albereta. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Albereta Erbusco
l Albereta Relais & Chateaux