“Fuori dal coro”

Cucina: Internazionale
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Mi sento una voce fuori dal coro per cui cercherò di essere obiettiva e dare qualche consiglio a chi dovesse scegliere questa Osteria, come ho sempre fatto. Locale carino con vista nel porticciolo sul lago di Iseo, accogliente e ben arredato. Il menu non e’ molto ricco, pochi piatti e molto particolari. Sono curiosa nell’assaggiare piatti con sapori e ingredienti quasi da cucina creativa, ma si tratta di assaggi, forse per meglio far risaltare la decorazione eccellente ed originale di ogni singolo piatti, ma ribadisco si tratta di assaggi, piccole porzioni. Abbiamo preso la tartare di ricciola abbinata a gocce di formaggio cremoso e la mattonella di patata e polipo. A seguire dei tortellini con un ripieno che onestamente non ho capito cosa fosse, ne il cameriere mi ha saputo dire. Solo 5 ravioli con uova di limbo e con un ingrediente che non ho gradito, forse l’aglio nero. Il mio compagno ha preso polipo dopo l’antipasto, anche lì una piccola porzione. Piatti ottimamente presentati e con materie di buona qualità. Il
Coperto 5 € a persona comprende un entre’ di una piccola polpetta molto saporita e un bocconcino pizza, pane gustoso e 3 mignon dolci a persona. Prezzi sopra la media intorno a 15/18 € per antipasti o primi o secondi. Per 2 antipasti, un primo e un secondo + acqua € 78,00. La frittura di pesce che ho visto in altri tavoli mi e’ sembrato un piatto interessate e di giusta quantità, magari lo suggerisco. Forse lavorerei di più sulla quantità che ne dici chef? Un caro saluto.
L&L

Recensito 31 maggio 2018

In questo ristorante sono stato ospite con la mia famiglia da parte di amici di Lovere. Il locale si trova affacciato sulla marina turistica di Lovere. Facilità di parcheggio (parcheggi pubblici nelle vicinanze a pagamento), a due passi dal centro del paese e a pochi metri dal lago. Vista eccezionale. Locale pulito e arredato con gusto. Il gestore, lo chef e il personale di sala sono veri professionisti: presenti ma non invadenti, attenti e premurosi.
Bagni ampi e pulizia in tutto il locale. Poi il cibo: e qui alzo le mani!
Ho assaggiato una varietà di antipasti, un primo, un secondo e dolci uno più curioso e buono dell'altro. Impiattati alla perfezione (per questo ho postato diverse foto dei piatti gustati) si scoprono abbinamenti di gusti eccezionali.
Veramente complimenti! Uno dei migliori ristoranti dove ho avuto il piacere di mangiare...o meglio... di vivere una vera esperienza culinaria.

Recensito 28 maggio 2018 da dispositivo mobile

...ho letto delle recensioni ed abbiamo deciso di pranzare qua. Leggendo altre recensioni abbiamo visto delle lamentele sul polpo, lo ha preso mia moglie e l'ho assaggiato...veramente buono. Leggo che la tartare di ricciola è trita e ritrita, io di ristoranti ne giro e la tartare di ricciola non si trova spesso, tra l'altro presa da mia moglie e devo dire che era molto buona.
Io ho preso il gazpacho, meno male che non hanno inventiva, piatto particolare e molto buono, poi fritto misto con pesce fresco, bella l'idea dei fiori di zucca fritti, che si trovano ben poche volte.
Prezzo giusto per quello che si è mangiato. A Lovere è sicuramente il miglior ristorante in cui abbia mangiato...e in zona vengo da più di 35 anni.

Marcella T, Proprietario alle Osteria Spirito Divino, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 29 maggio 2018

Mille Grazie per la sua visita e sopratutto per le sue parole ..,!!!

Recensito 27 maggio 2018 da dispositivo mobile

Appena arrivati per una vacanza di due giorni la prima cena siamo andati in questo ristorante che sinceramente mantiene quanto promesso. Qualità e cortesia con ottimi vini e cibo. Davvero difficile chiedere di meglio. Il prezzo è in linea con quanto offerto. Da consigliare sicuramente

Recensito 4 maggio 2018 da dispositivo mobile

Sono andato con dei clienti pensando di fare bella figure, ma sono rimasto profondamente deluso.
I miei clienti erano Americani, quindi non si sono lamentati troppo, ma io come italiano e abituato a mangiare in un determinato modo mi sono trovato malissimo.
Partendo dagli stuzzichino che ti portano senza poterli scegliere e che ti fanno pagare ben €9 come coperto; se mi fai pagare €9 di coperto, preferisco scegliermi io un antipasto.
Io ho poi preso una pasta cacio e pepe, che era esageratamente pepate e quindi immangiabile.
Come secondo ho poi preso il polipo alla griglia, che ho lasciato tutto nel piatto.
La cameriera mi ha chiesto come mai avessi lasciato tutto nel piatto, ed io in modo cortese, ho detto che era estremamente duro.
Lei gentilmente ha detto "riferisco subito allo chef" che io sto ancora aspettando di veder o di aver un eventuale riscontro.
Il conto per la qualità del cibo é estremamente alto.
Di certo lo Spirito Divino non é di un ristorante che io suggerirei neanche al mio peggior nemico.
Esperienza da dimenticare.
Paolo

Gli utenti che hanno visto Osteria Spirito Divino hanno visto anche

Pisogne, Provincia di Brescia

Conosci Osteria Spirito Divino? Condividi la tua esperienza!